Contro la pelle secca: Burro di Albicocca Le Erbe di Janas.

Quando la mia pelle richiede una maggiore idratazione, utilizzo questo prodotto che definisco portentoso: il Burro di Albicocca.

1491651031468.jpg

Del marchio sardo Le Erbe di Janas, il Burro di Albicocca è ricco di principi nutrienti e illuminanti che consentono non solo di idratare e rinnovare le cellule, ma anche di stimolare la produzione di sebo nelle pelli secche e di addolcire ed equilibrare quelle più sensibili e fragili. Si tratta di un cosmetico certificato ottenuto per pressione a freddo ed è presente un unico ingrediente: Prunus armenica butter.

Se vi aspettate il profumo tipico dei cosmetici all’albicocca, rimarrete deluse: questo burro è praticamente inodore.

Come lo utilizzo?

  • Lo applico dove la pelle è particolarmente secca. Per esempio lo trovo utile per idratare gomiti e caviglie, ma è ottimo anche per le mani;
  • Lo utilizzo come balsamo labbra. Quando le mie labbra sono particolarmente screpolate, questo burro riesce ad idratarle e rigenerare la pelle meglio di qualsiasi burrocacao in commercio ;
  • Spesso prima di dormire lo applico come trattamento notturno sul viso e sul contorno occhi. Ovviamente sconsiglio questa pratica a chi possiede la pelle grassa. Il giorno dopo mi sveglio con il contorno occhi disteso e la pelle del viso idratata.

Il Burro di Albicocca Le Erbe di Janas è contenuto in un vasetto di vetro da 50 ml, costa circa €6,90 ed è un prodotto naturale. La data di scadenza si trova sotto ogni vasetto.

Avete mai provato questo burro?

 

22 pensieri riguardo “Contro la pelle secca: Burro di Albicocca Le Erbe di Janas.

    1. Questo burro è davvero utile! Un periodo avevo passato molto tempo davanti al caminetto acceso e a causa del calore, polpacci e caviglie erano così secchi che si erano formate delle piccole crepe simil smagliature… Con questo burro la pelle si è rigenerata ed è tornata normale! 😃

      Piace a 1 persona

  1. Lo avevo comperato alcuni anni fa in una bio profumeria perché cercavo di risolvere problemi alla pelle del viso che mi assillavano. Avevo smesso dopo poco perché mi ero demoralizzata con cuei problemi alla pelle mi vedevo molto brutta ed ero un po’ ossessionata ora lo ritiro fuori che ne avevo ancora e poccolino negli ingredienti c’è scritto: butyrospermum parki butter! Cioè burro di karitè mentre tutto grande c’è scritto burro di albicocca con foto delle albicocche e tutte le indicazioni , se potessi mandare la foto la manderei..c ‘è ancora attaccato il prezzo che era 7,90 euro, me lo aveva consigliato la brava proprietaria della bio profumeria il vasetto è di plastica e il burro è giallo, mi sa anche allora avevo cercato di leggere l’ingrediente anche se scritto piccolo e scuro e si leggeva male ma poi mi fidavo della ragazza, non ricordo cosa mi disse se le avevo chiesto dell ingrediente . Ma cosa sarà un errore si scrittura e dove? Cosa avrò un burro di albicocca o cosa altro?ma il burro di albiccocca è la pressione dei noccioli di albicocca?
    Grazie
    Ciao

    "Mi piace"

    1. Il burro di albicocca si ottiene dalla lavorazione dell’olio, se non ricordo male!😉 Stranissimo, probabilmente hanno sbagliato con le etichette… Chissà cosa c’è dentro! Comunque il burro di albicocca è inodore… Se invece ha un odore particolare, è di Karité! Prova ad annusarlo con attenzione, magari riesci a scoprire di cosa si tratta!

      "Mi piace"

      1. L’odore non era del karitè che conosco, bene mi sembra ( perché oramai è di alcuni anni e magari lo ha perso ) comunque è giallo non bianco come hai messo in foto, peccato non posso metterla, nel loro sito non c’è un contatto per poter chiedere. Il burro di albicocca comunque credo che venga dalla pressione dei noccioli , i semi, dentro l’ albicocca . Chissà cosa è ..era il mio..forse di mango..? Maaa anche quello non lo avevo mai provato come quello di albicocca

        Piace a 1 persona

Lascia un commento