Dischetti esfolianti Anew Clinical di Avon.

1491648959670.jpg

Appartenenti alla linea Anew Clinical adatta a tutte le età, i dischetti esfolianti ad azione avanzata del marchio Avon promettono una pelle nuova, più giovane e priva di imperfezioni.

La confezione contiene 30 dischetti formulati con Multi-Acid 5 Complex, una nuova formula costituita da:

  • Acido glicolico al 10%;
  • Acido ialuronico;
  • Acido salicilico;
  • Acido ossalico.

Il prodotto promette di rimuovere le cellule morte superficiali rendendo l’incarnato uniforme. È adatto a tutti i tipi di pelle, non è comedogeno, ha un PAO di 12 mesi e costa 12 euro (ma sul catalogo Avon si trova spesso a metà prezzo).

Per quanto riguarda il suo utilizzo, si consiglia di utilizzare un dischetto a giorni alterni su viso e collo (evitando il contorno occhi) e una volta che la pelle ha assorbito la formula, si applica la crema idratante. Dal momento che contiene alfa-idrossi-acidi, è necessario proteggere la pelle dal sole nel periodo del trattamento.

IMG_20170408_125658.jpg

Vi parlo ora della mia esperienza con questi pad esfolianti.

I dischetti sono sottilissimi, vanno utilizzati dalla parte operata e sono molto impregnati di prodotto. Hanno un odore di acido glicolico piuttosto forte, all’inizio questo mi infastidiva ma con il tempo ci ho fatto l’abitudine. A causa delle avvertenze relative all’esposizione solare, ho sempre preferito utilizzarli come trattamento notturno e non ho sempre applicato la crema subito dopo.

Perché li ho acquistati? Devo essere sincera, per curiosità. Mi sembrava un modo veloce per esfoliare il viso e li ho utilizzati sempre quando a causa di qualche imperfezione, restava sul mio viso la macchia scura post-brufolo. Dopo l’applicazione, sento un leggero bruciore per qualche minuto ma penso che sia il normale effetto degli acidi contenuti nel prodotto.

Per me i dischetti esfolianti Anew Clinical di Avon sono promossi perché è una valida alternativa ai normali scrub per il viso e perché mantiene le promesse. L’incarnato è più uniforme, le macchie vengono attenuate e la pelle sembra nuova per davvero.

Conoscete o avete mai provato questi dischetti?

 

Annunci

6 pensieri riguardo “Dischetti esfolianti Anew Clinical di Avon.

  1. È un prodotto pratico e veloce ma personalmente lo sconsiglio a chi ha una pelle secca e sensibile perché farebbe più danni che altro 😉 Articolo utile ed è giusto consigliare di applicare una protezione solare elevata a prescindere dal fototipo perché altrimenti ci si ritrova con delle bruciature sulla pelle

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...