#20eurochallenge. Giorno 14.

Sono passati 14 giorni dall’inizio della #20eurochallenge e sono molto soddisfatta.

Il mio “budget cosmetico” è ancora intatto, non ho speso neppure un centesimo e non sento la necessità di fare acquisti. Quali strategie ho utilizzato per non cadere in tentazione?

  • Sono entrata meno nei negozi dove vengono venduti prodotti cosmetici;
  • Quasi ogni giorno ho postato su Instagram delle foto “motivazionali” (https://www.instagram.com/rossana.rr1983/). Per esempio questa è la foto di tutti i miei rossetti, lipgloss e matite per le labbra:IMG_20170412_092950 Non pensavo di avere così tanti rossetti, di alcuni non ricordavo neppure l’esistenza… vederli tutti insieme mi ha sconvolta e leggere i commenti delle mie followers mi ha fatto capire che erano decisamente troppi! Dopo aver fatto questa foto, secondo voi, ho ancora voglia di acquistare un rossetto nuovo?!
  • Fare l’inventario dei miei cosmetici è stato utile per lo smaltimento e per frenare gli acquisti. Alcuni prodotti quasi terminati erano finiti nel dimenticatoio per far spazio a quelli nuovi… ma non facendo acquisti, ho riscoperto le mie scorte e mi sono imposta di terminarle prima di aprire il borsellino!
  • Condividere l’esperienza della #20eurochallenge con altre ragazze è stata fondamentale! La chat creata su Direct non è solo un luogo di chiacchiera, ma anche di sostegno. Quando una partecipante ha speso 2 euro per acquistare in offertissima un tonico, era felice perché aveva speso pochissimo e aveva ancora a disposizione 18 euro di budget! Il suo entusiasmo è stato contagioso e mi ha fatto capire che quando si mette un freno allo shopping, si acquista meglio e si torna a casa più felici!

Sono poi molto soddisfatta per la diffusione ottenuta dalla #20eurochallenge. L’articolo precedente (lo trovate qui) è stato letto tantissime volte e molte ragazze mi hanno contattato per fare domande o per partecipare.

Il mio obiettivo era quello di creare uno spunto di riflessione e ci sono riuscita.

Cosa penso della #20eurochallenge ora che mi trovo a metà percorso?

Sono felice di averla inventata perché grazie a questa sfida sto risparmiando, sto prestando maggiore attenzione a ciò che già possedevo e sono certa che il mio prossimo acquisto sarà ben ponderato e più appagante dei precedenti.

Tra due settimane, terminata la #20eurochallenge, vi lascerò le mie considerazioni finali!

A presto!

2 pensieri riguardo “#20eurochallenge. Giorno 14.

Rispondi

