Tisane di Febbraio.

Durante il mese di Febbraio ho terminato solo una confezione di The verde, ho però deciso di tenere aggiornata questa rubrica parlandovi non solo di ciò che ho terminato, ma anche delle tisane che ho bevuto di più nel corso del mese passato.

Per quanto riguarda il The verde, ecco la sua confezione:

the verde.jpg

Si tratta del The verde del marchio Giardino Botanico dei Berici, da me acquistato al supermercato biologico al costo di circa 2 euro. La confezione contiene 20 filtri senza punti metallici ed è un prodotto proveniente da agricoltura biologica. Io adoro il The verde e riesco a berlo senza dolcificarlo, proprio perché mi piace il suo sapore leggermente amaro. Oltre alla qualità e al basso costo, ho apprezzato questo the in quanto prodotto dalla Cooperativa Sociale Il Ponte che si occupa di facilitare, attraverso corsi di formazione, l’ingresso delle persone svantaggiate nel mondo del lavoro.

Durante il mese di Febbraio ho bevuto soprattutto il Recover Tea di Fittea (del quale vi ho già parlato in un precedente articolo Recover Tea e colino Fittea: la mia opinione.) e il Rooibos del marchio Erbamea, reperibile nei negozi L’Erbolario al costo di €5,80 e proveniente da agricoltura biologica.

roibos

Il Rooibos, chiamato anche The Rosso o The dei Masai, è un infuso di colore rosso scuro che può essere bevuto in qualsiasi momento della giornata, essendo naturalmente privo di caffeina. Io l’ho acquistato per curiosità, non conoscendo assolutamente il suo sapore! Mi è capitato di trovare il Rooibos tra gli ingredienti di tisane con erbe miste, ma non ero mai riuscita a distinguerlo e pensavo che fosse molto simile al The nero. Purtroppo, preso singolarmente, ho capito che il suo sapore dolciastro non mi piace, ma sto cercando comunque di berlo con costanza perché mi dispiace cestinare i prodotti appena acquistati. Non escludo inoltre che a furia di berlo il mio palato si abitui e che con il tempo lo trovi gradevole! Mi è già capitato in passato con il The verde che ora trovo indispensabile.

Nel prossimo articolo sulle tisane, vi parlerò di un prodotto che ho acquistato qualche giorno fa e che mi ha conquistata fin dalla prima tazza! Se siete curiose, state sintonizzate con il blog!

 

10 pensieri riguardo “Tisane di Febbraio.

Lascia un commento