Recover Tea e colino Fittea: la mia opinione.

20170126_114654

Qualche settimana fa sul sito Fittea ho acquistato il Recover Tea e il colino. Non ho scelto il celeberrimo Detox Tea che viene tanto sponsorizzato (e osannato) sui social perché in questo momento non ho la necessità di accelerare il metabolismo, ma non escludo di acquistarlo in futuro e di berlo saltuariamente come una semplice tisana.

La mia scelta è caduta sul Recover Tea dopo aver letto i suoi ingredienti:

  • Roobois verde;
  • Foglie di Menta Piperita;
  • Pesca;
  • Foglie di Limone;
  • Scaglie di Zenzero;
  • Fiori della Passione;
  • Meadowsweet (Spirea olmaria) ;
  • Aroma naturale;
  • Fiori di Calendula.

Ho pensato che mi sarebbe piaciuto per via della presenza di pesca, limone e menta piperita… e devo dire che ho scelto bene! Il profumo prevalente è quello della pesca ma una volta pronta, la tisana è un mix di sapori e profumi molto gradevole. L’ho preparata sia con il colino Fittea sia con la tisaniera elettrica Ariete ed in entrambi i casi il risultato è ottimo, anche se ho preferito non utilizzare l’acqua a 100 gradi, così come veniva consigliato nella confezione, per paura di rovinare gli ingredienti.

Il Recover Tea, come tutti i prodotti del marchio Fittea, ha delle funzioni specifiche: rigenera il corpo dopo un esercizio fisico e mentale, rinforza il sistema immunitario, contiene vitamine, antiossidanti e sali minerali. Il caso ha voluto che il mio pacco arrivasse quando ero in balia della tonsillite, quindi mi sentivo piuttosto fiacca ed avevo appena iniziato la cura antibiotica. Mi sono sentita più energica bevendo il Recover Tea? Direi di no, però ho notato che, mentre lo bevevo, il dolore alle tonsille diminuiva ed immagino che tale effetto sia legato alla presenza di zenzero, menta piperita e calendula.

Passiamo ora al colino. Lo trovo molto comodo perché mi consente di preparare le tisane sfuse senza ricorrere alla tisaniera, ma avendo dei fori larghi, le parti più piccole delle foglie tendono ad uscire fuori e a galleggiare sulla superficie della tisana. A me non provoca fastidio, ma se voi preferite bere le tisane limpide, ve lo sconsiglio!

In generale sono rimasta soddisfatta degli acquisti e se il prezzo del Recover Tea (€ 10,90 per 50 grammi) inizialmente mi è sembrato elevato, ho poi cambiato idea quando ho notato che ne basta pochissimo per preparare una tazza di tisana. Vi consiglio comunque di dare un’occhiata ai set, prima di acquistare le tisane singolarmente, perché il risparmio è notevole.

Approfittando del 20% di sconto che Fittea ha deciso di regalare per San Valentino, ho deciso di acquistare assieme a mia zia il Valentine Love Set che comprendeva il Love Tea (per me), il Detox Tea (per mia zia) e due colini con l’impugnatura a forma di cuore.

Vi mostrerò presto l’acquisto ed una volta provato, vi lascerò la mia opinione sul Love Tea!

Annunci

4 pensieri riguardo “Recover Tea e colino Fittea: la mia opinione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...