Preferiti del mese di Febbraio 2017.

Ecco i miei “preferiti” del mese di Febbraio, una rubrica che a partire da questo mese sarà presente sul blog. Ogni volta inserirò 4 prodotti cosmetici e un bonus “variabile” che può essere un accessorio, un libro, un indumento, una canzone… ma iniziamo subito!

preferiti.jpg

Salviettine struccanti Acqua alle Rose Roberts.

Contengono il 95% di ingredienti di origine naturale e promettono di detergere il viso in modo efficace grazie all’Acqua distillata di Rosa, agli estratti naturali di 3 Rose Nobili e all’innovativo tessuto a trama micro-vellutata. Rimuovono il trucco da viso, occhi e labbra, non contengono alcool, sono dermatologicamente e oftalmologicamente testate. Ho acquistato la confezione da 7 salviette a €1,90 e mi hanno subito conquistata: riescono a rimuovere efficacemente il trucco, non irritano gli occhi e hanno il profumo rilassante tipico dell’intera linea Acqua alle Rose. Se solitamente state attente all’INCI, vi segnalo subito che nonostante i 95% di ingredienti di origine naturale, sono presenti PEG e parabeni!

Latte detergente Giardino Cosmetico.

Certificato ICEA, Cruelty Free e con il 98% di ingredienti di origine naturale, il latte detergente Giardino Cosmetico non contiene parabeni, siliconi, paraffine, khaton. L’estratto di Rosa Canina Bio dell’Abruzzo rende la pelle tonica e levigata, la Hamamelis Bio esercita un’azione purificante e astringente, l’Amido di Riso dona una sensazione di freschezza e morbidezza. Pagato circa €4,90, il flacone contiene 200 ml di prodotto con un PAO di 12 mesi. L’ho acquistato parecchi mesi fa e ultimamente ho iniziato ad utilizzarlo con costanza per terminarlo il più presto possibile, dal momento che la data di scadenza si avvicina. È stata una riscoperta! Lo applico sul viso con un dischetto di cotone e lascia la mia pelle morbidissima e idratata, come se avessi levato il trucco e contemporaneamente applicato una crema idratante.

Rossetto Diva Crime di Nabla nella colorazione Balkis.

Rossetto matte a lunga tenuta e con finish opaco, Balkis è un color nocciola rosato che può essere utilizzato tutti i giorni ma anche in occasioni più formali. Non contiene siliconi, parabeni, oli minerali, PEG, ftalati, edta. È un prodotto Cruelty Free adatto a vegetariani e vegani, costa €12,90 ed ha un PAO di 12 mesi. Ho sempre sentito parlare benissimo dei rossetti Nabla ma ero piuttosto scettica, soprattutto perché ho spesso le labbra secche e mi sembrava strano che un rossetto matte fosse così confortevole come veniva descritto. Mi sono dovuta ricredere e sto amando così tanto Balkis che recentemente ho deciso di acquistare pure la colorazione Arabesque, un bellissimo rosso mirtillo intenso. Balkis mi consente di avere un tocco di colore discreto sulle labbra per tantissime ore e senza alcun problema di secchezza. È diventato il mio rossetto preferito!

Eau de Parfum Agrumèe di Helan.

Ho scoperto la profumazione di questa linea grazie a dei campioncini gratuiti e me ne sono subito innamorata. Ecco la sua descrizione:

  • Nota di testa Agrumata;
  • Nota di cuore Floreale Marina;
  • Nota di fondo Legnosa.

La bottiglia contiene 50 ml di profumo ed ha un costo di circa 10 euro, una cifra davvero bassissima vista la qualità del prodotto. Essendo un eau de parfum, resiste a lungo sulla pelle ma è piuttosto fresco, quindi con il passare delle ore non diventa fastidioso e non mi provoca l’emicrania.

Preferito Bonus.

adidas.jpg

Ecco il preferito Bonus di Febbraio: le mie Superstar Adidas! Non ho mai avuto le Superstar e quest’anno, influenzata dalla moda, ho deciso di acquistarle. Inizialmente pensavo di acquistare le classiche bianche con le bande nere, approfittando dei saldi invernali… ma quando il negoziante mi ha mostrato le ultime uscite, non ho resistito! Le bande hanno un colore tra il bronzo e il rosa! Devo essere sincera, inizialmente le sentivo un po’ rigide soprattutto nella parte posteriore, ma con l’utilizzo costante sono diventate le mie scarpe preferite. Le trovo molto comode e riesco ad inserirle in tantissimi outfits.

I preferiti di Febbraio terminano qui, vi aspetto a Marzo con un altro articolo per scoprire i miei nuovi preferiti del mese!

Un pensiero riguardo “Preferiti del mese di Febbraio 2017.

Rispondi

