Tisane di Agosto.

IMG_20170902_150249

Quest’estate, come vi ho già scritto negli articoli precedenti, ho davvero fatto fatica a bere tè e tisane! Ho pensato addirittura di saltare questa rubrica perché non avevo niente da scrivere, ma a fine mese ho comprato e testato due nuovi filtri ed eccomi qua a parlarne!

Il primo filtro appartiene al marchio Blend, del quale vi ho già parlato qualche mese fa (QUA)! Finalmente sono riuscita a trovarlo nella mia città ed ho preso un solo filtro per testare il prodotto prima di acquistare la confezione che costa quasi 6 euro. Ho scelto Earl Grey Special, un tè nero di Ceylon arricchito con olio essenziale di Bergamotto e petali di Fiordaliso e Calendula. Il filtro a piramide deve rimanere in infusione per 4 minuti nell’acqua a 90 gradi e si ottiene come risultato un tè scuro, intenso ed estremamente energizzante.

Giuro che quando ho iniziato a bere questo tè, ero in estasi! L’intenso sapore del tè nero viene addolcito dalla presenza di Fiordaliso e Calendula, ma allo stesso tempo viene reso fresco dall’olio di Bergamotto, subito percepibile anche a livello olfattivo. Credo che appena possibile farò un salto in negozio per acquistare l’intera confezione!

Un altro filtro che ho provato appartiene al marchio Regina di Fiori. La tisana in questione, chiamata Mago Merlino, contiene Liquirizia, Anice, Finocchio, ed è consigliata per favorire la digestione e ripulire l’organismo. Con questa tisana ho fatto un errore: le indicazioni consigliavano di lasciare il filtro per 4-6 minuti in infusione nell’acqua a 100 gradi, ma io ho allungato i tempi e sul fondo della tazza si è infine formato un corpo di fondo scuro. La tisana è risultata inizialmente buonissima ma più mi avvicinavo al fondo, più diventava nauseante. Vi consiglio perciò, se vi capita di preparare questo filtro, di prestare attenzione al tempo di infusione!

In generale l’ho trovata molto buona e se amate gli ingredienti che la compongono, dovete assolutamente provarla perché ha un gusto davvero unico!

Queste sono le uniche tisane e tè del mese precedente, ma scriverò presto altri articoli in questa sezione del blog in quanto ho fatto dei nuovi acquisti! Vi aggiornerò presto!

 

15 pensieri riguardo “Tisane di Agosto.

  1. Io non ho mai smesso di bere the e tisane neppure con i 4 mila gradi di quest’estate, piuttosto soffio sulla tazza finchè non ho più respiro ma al the non rinuncio 😀
    Anche io adoro il bergamotto, ho alcune varietà di the in foglia aromatizzate e lo trovo davvero una delizia assoluta!

    Piace a 1 persona

    1. Devi solo abituarti, anche io bevevo solo il tè nero con una marea di zucchero! Poi ho iniziato a sperimentare… Ed ora bevo di tutto e pure senza zucchero! Ti consiglio la tisana Choco di Yogi Tea, l’avevo regalata a mia cognata che odiava le tisane e le era piaciuta tanto perché sa di cioccolato! 😉

      Piace a 1 persona

Lascia un commento