Tisane di Maggio.

IMG_20170528_150318

Eccoci di nuovo con un articolo dedicato alle tisane!

Devo essere sincera, a Maggio ho passato molto tempo fuori casa e per questo motivo ho bevuto poche tisane e tè… ma il poco che ho bevuto rientra nelle novità delle quali non vi ho ancora parlato, quindi veniamo subito al dunque!

Grazie ad una mia compaesana conosciuta su Instagram ed incontrata, con mio grande piacere, in occasione di un evento, ho avuto la possibilità di testare il Tè verde Arabian Nights del marchio Blend. Mi ha regalato due filtri e per me è stata una vera scoperta in tutti i sensi!

Non conoscevo i tè Blend e sbirciando nell’e-commerce www.blendweb.it ho trovato una grande varietà di prodotti: tè sfusi e con filtro a piramide, tisane, accessori e gift box. Secondo me, se date un’occhiata al sito, rimarrete di sicuro affascinate! Io ho ancora una scorta infinita di tè e tisane da smaltire ma mi piacerebbe tanto fare un ordine in autunno. Spero di farcela!

Il Tè verde Arabian Nights segue fedelmente la ricetta marocchina delle popolazioni nomadi del Maghreb e contiene: Tè verde Gunpowder (tè verde cinese) , menta dolce marocchina Nanah e Tiznit. Si lascia in infusione 4 minuti nell’acqua a 80 gradi centigradi ed è pronto da bere. Ho trovato questo tè molto energetico e il suo sapore di menta mi ricorda le gomme da masticare alla menta Brooklyn Extramint (per intenderci, quelle in lastrine e dalla confezione verde). Mi è piaciuto tantissimo e terrò presente il marchio per i prossimi acquisti!

Una tisana che ho bevuto spesso, soprattutto nell’ultimo periodo, è quella ai Frutti Misti di Pompadour. Per produrre questa tisana è stata usata solo frutta scelta e selezionata, inoltre la presenza di foglioline di mora dolci fanno sì che non sia necessario aggiungere zucchero o miele per dolcificarla. Ecco gli ingredienti: frutta 54% (mela, scorza d’arancia, rosa canina, scorza di limone, fragole, mirtilli neri, more, bacche di sambuco), ibisco, foglie di mora dolci. Trovo che sia un’ottima tisana da bere calda o fredda, ha un sapore piacevole in cui a mio parere prevale soprattutto l’ibisco.

Avete qualche tisana “fredda” da consigliarmi per il periodo estivo?

Annunci

9 pensieri riguardo “Tisane di Maggio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...