Prodotti terminati #20eurochallenge (Ottobre 2022)

Ciao a tutte/i!

Ottobre ha lasciato il posto a Novembre ed eccoci sul blog per il consueto appuntamento con i prodotti cosmetici terminati.

Ho cercato di terminare i flaconi agli sgoccioli ma per alcuni non c’è stato niente da fare, l’unica soluzione è stato il decluttering. E questa sorte è toccata:

• al fondotinta Avon True Flawless, estremamente coprente ma un po’ troppo chiaro per il mio incarnato. L’avevo acquistato poco prima del lockdown e perciò l’ho utilizzato saltuariamente negli ultimi anni in cui, per via dell’uso della mascherina, ricorrevo solo ogni tanto a fondotinta e correttori. Lo cestino anche se in dirittura d’arrivo, ma il suo odore è diventato ormai sgradevole.

• allo scrub per le labbra Bio’s, un prodotto carino ma di cui non ho mai sentito una vera e propria necessità. Lo butto via perché ormai puzza di rancido.

• al latte spray Yves Rocher che ha fatto il suo dovere in quelle poche mattinate trascorse in spiaggia quest’anno. Ne è rimasta qualche goccia miserrima ma non avrebbe senso conservarlo per l’anno prossimo.

• alla crema viso con SPF 50 di Bilboa che non ha funzionato granché, visto che la macchia presente sulla mia fronte è raddoppiata negli ultimi mesi. La decluttero perché, nonostante il profumo sia ancora gradevole, ha trasformato la sua consistenza ed ora sembra quasi ricotta.

Finiti e promossi il bagno doccia alla pesca e all’anice stellato di Yves Rocher (profumo spettacolare, peccato che ormai sia fuori catalogo), il deodorante Dove Invisible Dry per la sua efficacia durante la torrida estate passata, la mousse viso struccante Cien Nature alla mandorla (una limited edition non sempre disponibile da Lidl, delicatissima ed efficace) e infine la minitaglia di profumo al Monoi di Yves Rocher (poco persistente ma gradevolmente estivo).

Ad Ottobre ho finito tre maschere monodose e quelle in tessuto di Cien non mi hanno convinta al 100%. La maschera ha i buchi per naso, occhi e labbra troppo ravvicinati ed ero costretta a tagliare il tessuto per adattarla al viso, inoltre il siero lasciava la pelle particolarmente unta e appiccicaticcia. Trovo che entrambe siano più adatte a pelli secche e che vadano utilizzate prima di andare a dormire, in modo da non essere costrette a lavare la faccia dopo il trattamento.

La maschera in crema Balea è stata invece una coccola per il mio viso. La profumazione al cocco e frutto del drago non era stucchevole, la consistenza morbida mi consentiva di applicare la crema in maniera uniforme e di rimuoverla con facilità, infine il risultato era assolutamente soddisfacente. La pelle del viso appariva subito morbida e luminosa.

Infine promuovo i dischetti struccanti RisparmioCasa e i vari campioncini terminati, ma in particolare mi ha colpita il trattamento per il contorno occhi Avon Anew Lifting che mi ha regalato uno sguardo riposato nonostante la nottata insonne.

E voi avete terminato tanti prodotti ad Ottobre?

Pubblicità

3 pensieri riguardo “Prodotti terminati #20eurochallenge (Ottobre 2022)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...