Prodotti terminati #20eurochallenge (Aprile 2022)

Buongiorno a tutti/e!

Oggi vi mostrerò i prodotti cosmetici terminati ad Aprile e vi dirò la mia opinione!

Iniziamo subito!

Prodotti per il viso.

Ho terminato lo struccante occhi bifasico Pur Bleuet di Yves Rocher, indicato per trucco waterproof e con il 97 % di ingredienti di origine naturale. L’ho trovato così efficace e delicato che ho riacquistato il set composto da due flaconi  proprio recentemente! Rimuove il trucco più ostinato, elimina totalmente il mascara dalle ciglia, non brucia gli occhi, ma soprattutto non lascia assolutamente la sensazione di unto dopo l’applicazione. Confesso di aver usato le ultime gocce su tutto il viso per velocizzare lo smaltimento, in quanto avendo superato il PAO di 6 mesi aveva cambiato colore.

Sempre di Yves Rocher ho provato la minitaglia di acqua micellare purificante Pure Menthe, indicata per pelli miste e grasse. Prima di tutto ho adorato il suo profumo, molto rilassante per la skincare routine notturna, ma mi ha convinta anche per la sua efficacia! Riesce a rimuovere il trucco con delicatezza e non secca la pelle. Ho altre minitaglie di questo prodotto in scorta e penso che, una volta terminate, potrei valutare l’acquisto del flacone in full size.

Promosse anche le due minitaglie di Eisenberg di detergente e crema viso/corpo, nonostante sia riuscita a fare una sola applicazione. Avevano quella profumazione floreale tipica dei cosmetici di lusso e la crema, essendo molto ricca, l’ho applicata pure sui gomiti.

Il siero Ultra glow di Sephora in minitaglia è stato ugualmente una bella scoperta: fresco, tonificante e illuminante! Andava d’accordo con la crema che applicavo sopra e sto seriamente pensando di acquistarlo in full size.

Molto piacevole la maschera in tessuto 7th Heaven  per il suo effetto tonificante e illuminante. Unica nota negativa è stata la grandezza della maschera in tessuto, un po’ troppo piccina per il viso.

Infine ho terminato il latte detergente di Florena che purtroppo ho trovato poco adatto alla mia pelle, essendo molto nutriente. Ho faticato a terminarlo e non penso che lo riacquisterò, ma lo consiglio a chi ha una pelle secca e delicata.

Prodotti per corpo e capelli.

Ho finito due bagnoschiuma, quello Faberlic al cocco che mi ha delusa perché poco profumato, e quello Bottega Verde alle Mandorle dolci che è il mio preferito di sempre per la sua consistenza cremosa e per il suo profumo particolare.

Ho poi deciso di cestinare il gel all’aloe vera di Specchisol che stava parcheggiato nel cassetto da tempo immemore e che non sono mai riuscita ad amare perché tendeva a screpolarsi sulla pelle. E poi sono riuscita a terminare il tubetto di crema per i piedi di Balea che sembrava infinita! Aveva un ottimo profumo agrumato e ne basta davvero una goccia per idratare i piedi, ecco perché mi è durata così tanto!

La maschera per le mani di Eveline Cosmetics (due step con esfoliante glicolico e con impacco) si è rivelata una gradevole coccola pomeridiana. Ci ho messo un po’ a farla assorbire ma a fine trattamento avevo delle mani stupende.

Un prodotto che rimpiangerò è la crema per il corpo Faberlic della linea Dream Theraphy: consistenza leggera, profumo leggermente talcato e rilassante, idratante ma non troppo. Al momento l’azienda Faberlic è in stand-by a causa della guerra, ma spero che riprenda presto la vendita perché alcuni suoi prodotti sono davvero validi.

Infine ho terminato tre prodotti firmati Yves Rocher:

– l’igienizzante per le mani dell’edizione natalizia 2021 al profumo di arancia e cioccolato. Mi ricorda tantissimo la famosa merendina Fiesta, non seccava le mani e non si percepiva l’alcool.

– il deodorante con il pack azzurro, molto delicato ma poco efficace in caso di eccessiva sudorazione, nonostante prometta 48 h di freschezza.

– la maschera sebo assorbente per capelli della linea Purity. Non mi ha convinta al 100% perché non ho notato dei miglioramenti particolari, quindi non penso di ricomprarla.

Campioncini.

Ne ho terminato pochissimi perché mi sono concentrata sulle full size e mi hanno colpito quelli di La Roche Posay per l’alto potere idratante.

E con questi ho terminato pure l’articolo che spero vi abbia tenuto compagnia e vi sia stato utile!

A presto!

Pubblicità

3 pensieri riguardo “Prodotti terminati #20eurochallenge (Aprile 2022)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...