Prodotti finiti #8 #20eurochallenge

Bentornati/e sul blog,

Oggi inizia un nuovo mese e stranamente riesco ad essere puntuale con i prodotti cosmetici terminati!

In verità ho cercato di scrivere subito l’articolo non solo per liberarmi dei flaconi vuoti, ma anche perché vorrei ripartire subito con un piano d’azione valutando tutti i miei prodotti in scorta, quali sono agli sgoccioli e cosa devo acquistare prossimamente.

Perciò ripartirò con gli articoli di “inventario beauty” in modo da restare focalizzata su tutto ciò che possiedo e cercare di risparmiare il più possibile (ad agosto preferisco spendere per Lookiero più che per la cosmesi)!

Ma veniamo al dunque! Ecco cosa ho terminato nelle settimane precedenti!

In foto ci sono quattro prodotti che non vedevo l’ora di finire e sono:

1. La minitaglia dello struccante per occhi di Avon della linea Nutraeffects, consigliato per la rimozione del mascara waterproof. Ci ho provato più volte ad usarlo e non mi ha convinta, oltretutto mi bruciava tantissimo sugli occhi! Bocciatissimo e confesso di aver svuotato metà flaconcino nel lavandino, era inutilizzabile.

2. Il detergente viso EAD con Neem, Tulsi e Curcuma, acquistato mille anni fa da mia madre e parcheggiato sul lavandino da sempre. Dal momento che mi ero stancata di vederlo, ho deciso di utilizzarlo ma era troppo aggressivo sulla pelle. Oltretutto profumava come un bagnoschiuma da uomo, quindi era davvero fastidioso lavarsi con la faccia con un detergente dalla profumazione così intensa! L’ho finito facendoci dei pediluvi!

3. Lo struccante bifasico Faberlic della linea Oxiology mi è piaciuto tanto all’inizio, poi ho provato quello di Clinique ed ho notato un divario pazzesco tra i due. Credo di aver cambiato opinione anche perché cambiando mascara, mi sono trovata più in difficoltà nella sua rimozione… perciò non penso che lo ricomprerò!

4. Il balsamo per capelli al cocco di La Bioteca Italiana è stato un flop fin dall’inizio. Non districava bene i miei capelli, non li rendeva morbidi e belli, ma soprattutto la profumazione di cocco era molto lieve e poco persistente. Peccato!

Ed ora passiamo ai prodotti che mi sono piaciuti e per fortuna sono in maggioranza!

Ho adorato la maschera per le mani di Sephora al mango e quella per i piedi di Balea all’olio di Babassu e macadamia (regali di Irene), entrambi hanno reso la mia pelle morbidissima e sono state una coccola piacevolissima. Anche la maschera energizzante di Natura Siberica (regalo di Luisa) è stata fantastica, mi piaceva la sua consistenza cremosa, il suo profumo fresco e il risultato finale sul viso (pelle setosa e luminosa).

Con grande dispiacere ho terminato il latte detergente Faberlic della linea Platinum, ossia di una delle linee di lusso del brand. Non appesantiva la pelle, era delicato e rimuoveva i residui di trucco velocemente. Lo ricomprerei subito se non avessi altri due prodotti simili in scorta… perciò resisterò!

Per lo stesso motivo non ricomprerò a breve il gel doccia Iceland Bon Journey e il balsamo Botanica, entrambi di Faberlic: il primo ha una profumazione fresca ed estiva, ottimo per una doccia anti-afa, il secondo districava bene i capelli e li lasciava profumati a lungo (il suo profumo era maschile ma lo trovavo molto gradevole).

Infine il sapone Edotea al tè verde che ho utilizzato solo per il lavaggio delle mani, in quanto sul viso tendeva a seccarmi troppo la pelle. La profumazione era ottima e la trovavo energizzante!

Questo era l’ultimo prodotto finito e vedremo cosa riuscirò a combinare ad agosto! Spero di riuscire a focalizzarmi bene sui prodotti agli sgoccioli e sui campioncini che ultimamente sono aumentati a dismisura!

Fatemi sapere se avete provato qualcuno dei prodotti da me recensiti!

A presto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...