Terminati beauty #20eurochallenge (Febbraio-Marzo 2020)

E dopo due mesi di accumulo, ecco i prodotti beauty che ho terminato a Febbraio e a Marzo!

Sono molto soddisfatta perché ho portato a termine diversi cosmetici che utilizzato da tempo immemore… Ma bando alle ciance, partiamo subito!

Prodotti corpo-capelli.

Iniziamo con i bagnoschiuma, avendo terminato una full e 3 minitaglie!

La linea natalizia Fiocchi di Neve Yves Rocher mi ha davvero colpito per la sua profumazione delicata. Diversamente dai soliti bagnoschiuma natalizi, non era assolutamente stucchevole, anzi… Quando avevo bisogno di un momento di relax, portavo sempre questo bagnoschiuma sotto la doccia! La sua morbida schiuma e la sua fragranza leggermente vanigliata riuscivano a rilassarmi in un batter d’occhio.

Le due minitaglie di doccia schiuma Balea, al contrario di Yves Rocher, era invece energizzanti! Il gel doccia in tubetto profumava di ciliegia, il flaconcino di mirtillo e giglio… Quindi in generale erano fruttati e piuttosto intensi! Non producevano tantissima schiuma ed erano delicati sulla pelle. Promossi!

Passiamo ora alle creme per il corpo. La minitaglia Fiocchi di Neve Yves Rocher aveva una profumazione ottima ma sull’idratazione avrei qualcosa da ridire. Ho notato che queste linee dell’azienda francese sono buone solo se ci si aspetta un profumo gradevole, per il resto non noto benefici particolari, soprattutto se si ha la pelle secca.

Infatti in questi giorni ho avuto bisogno di più idratazione e solo con il burro Alverde con Macadamia e Karité ho potuto constatare un reale miglioramento! La sua profumazione mi ricorda lo yogurt bianco, ha una consistenza molto compatta ma si stende facilmente. Peccato non poter reperire Alverde nella mia zona! Uffa!

Continuando a parlare di idratazione, ho adorato la minicrema per mani L’Occitane al burro di Karité! Non lasciava le mani unte, idratava all’istante la pelle e la sua fragranza era delicatissima, quindi non mi infastidiva per niente! Penso che dovrei considerare questo marchio per i miei prossimi acquisti, dopo aver provato la crema mani mi incuriosisce tantissimo anche la linea dei detergenti.

Assolutamente promossi il deodorante per piedi Avon Foot Work (efficacissimo, ormai lo compro e ricompro in continuazione, spero che Avon consideri l’idea di produrre un formato più grande), il balsamo Sapone di un Tempo (ottimo profumo, districava benissimo i capelli… Peccato che il tubetto si sia rotto nella parte superiore ed ho dovuto accelerare lo smaltimento facendo impacchi), il deodorante Greenatural all’acido ialuronico e Iris (efficace, delicato sulla pelle anche post depilazione, unica pecca il prezzo un po’ elevato di € 8,99 per 100 ml di prodotto) e infine il profumo Mandorla di L’Erbolario (dolce ma non invadente, alla lunga mi aveva un po’ stancato ma resta ugualmente promosso).

Ed ora i bocciati!

La maschera per piedi Avon Foot Work finisce tra i bocciati perché difficile da utilizzare senza combinare guai. Come si possono tenere i piedi immobili e sospesi aspettando che la maschera si secchi? Per fortuna conteneva dei granuli e sono riuscita a terminarla come se fosse uno scrub… Altrimenti sarebbe subito finita per disperazione nel cestino della spazzatura!

E poi sarò impopolare ma a me gli shampoo PhBio non piacciono per niente. Tutti li cercano disperatamente e li adorano, ma a me seccano da morire la cute fino alla desquamazione (nonostante li diluisca sempre) e mi annodano i capelli a tal punto da non riuscire a pettinarli neppure dopo l’applicazione di un quintale di balsamo. In foto vi mostro quello al Timo ma ne possiedo altre 3 varianti e a parte la fragranza, mi sembrano tutti uguali. Sarà dura finirli, infatti li sto utilizzando anche per lavare i pennelli! Speriamo bene!

Prodotti per il viso, makeup e campioncini.

Sui campioncini non mi dilungo, specifico solo che la linea Elixir Jeunesse di Yves Rocher continua a non convincermi perché troppo appiccicosa e che il profumo Rosa Nobile di Acqua di Parma mi è piaciuto così tanto per la sua delicatezza che lo comprerei subito!

Assolutamente promossi i due burrocacao Iliana Magia di Lentisco e Vivi Verde Coop: il primo mi ha colpito perché idratava senza far sentire la sua presenza, il secondo perché mi ha salvato spesso dopo l’utilizzo prolungato di tinte labbra ultra secche. Li promuovo anche perché la loro profumazione era praticamente inesistente e dopo anni di Addolcilabbra Alkemilla Eco Bio Cosmetic super profumosi, mi serviva un po’ di tregua!

Promosso il siero sebonormalizzante Alkemilla Eco Bio Cosmetic: texture leggerissima e non appiccicosa, profumazione agrumata, realmente sebonormalizzante (lo notavo soprattutto nella zona della fronte dove tendo sempre a lucidarmi).

Purtroppo devo bocciare la crema viso Alverde alla Rosa selvatica, troppo grassa per la mia pelle mista e dalla profumazione poco gradevole per i miei gusti. L’ho terminata applicando sul décolleté dopo la doccia.

Di makeup ho terminato la matita automatica per sopracciglia di Avon, un prodotto di cui non riesco più a stare senza! È super scrivente, resiste tutta la giornata e la mina è morbidissima. Promossa!

Il correttore Mia Makeup è invece bocciato. Ho provato ad utilizzarlo in tutti i modi ma non mi è piaciuto per diversi motivi: il suo potere correttivo era minimo, non riuscivo a stratificarlo perché altrimenti finiva sulle rughette, dovevo utilizzarlo da solo (senza crema contorno occhi) perché diversamente si impastava! Peccato, ho provato altri prodotti del marchio e mi piacciono tantissimo… Quindi mi è dispiaciuto bocciare questo correttore ma non mi piace proprio!

Passiamo alle maschere viso:

  • Trattamento per il naso Caolion composto da uno scrub “effetto caldo” e da una maschera “effetto freddo”. Ho trovato molto divertente effettuare i 2 step, soprattutto perché gli effetti caldo e freddo si facevano ben sentire. I risultati sul mio nasino si sono notati subito, c’erano meno imperfezioni e la pelle era decisamente più pulita!
  • Maschera in gel alla Lavanda di Primark, super ricca di siero e un po’ difficile da tenere sul viso perché scivolava via… Ma il risultato finale è apprezzabile! La pelle era più distesa e nutrita.
  • La maschera/scrub Primark al carbone nero non mi ha convinto. Aveva dei granuli enormi che graffiavano la pelle, sembrava più un esfoliante per talloni che un trattamento per il viso!
  • Il trattamento idratante Glamglow è stato molto piacevole ma la sua rimozione dal viso è stata un po’ ostica… Prodotto carino ma non penso che acquisterei la full size.
  • Maschera per le labbra dorata, un’idea carina ma poco efficace se si necessita di idratazione o di un risultato davvero evidente. Non la acquisterei.
  • Maschera Purobio Cosmetics Olivia in alginato per pelle grassa, una vera scoperta che mi porterà alla rovina! Non avevo mai provato le maschere in alginato e quindi sono rimasta estasiata sia durante l’utilizzo (gradevole sul viso, rilassante, semplice da rimuovere) sia dopo per l’effetto ottenuto (avevo un gruppetto di brufoletti super infiammati, ha lenito all’istante i rossori riportando la pelle ad un aspetto decisamente più normale).

*Finiti per errore nella foto sbagliata, i sali per pediluvio Alverde al profumo di rabarbaro! Super promossi per il profumo, adoro questa tipologia di prodotti e raramente mi deludono! Ok, sono di parte, ma per me i sali sono sempre una coccola meravigliosa!

Ho “finito” con i “finiti”!

Ringrazio chi mi ha regalato alcuni di questi prodotti (Irene, Elisa, Luisa, Sary) dandomi la possibilità di provare marchi che da me sono introvabili!

Spero che questo mio sproloquio vi sia stato utile!

A presto con nuove recensioni! ❤️

2 pensieri riguardo “Terminati beauty #20eurochallenge (Febbraio-Marzo 2020)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...