Le tisane del periodo #4

Ecco i té e le tisane che ho bevuto nelle ultime settimane!

Vi ricordo che questa rubrica è in collaborazione con Elisa che trovate ai seguenti link:

Blog https://elielesuepassioni.wordpress.com/

Instagram
https://instagram.com/eli25191?igshid=14itqnxyti301

Passate nel suo blog per scoprire quali filtri ha bevuto e che cosa ne pensa… E ovviamente date un’occhiata pure ai suoi ultimi articoli, non ve ne pentirete!

Ed ora passiamo ai miei filtri!

Mi sto concentrando sulle confezioni quasi terminate in modo da far spazio per nuovi acquisti e ultimamente ho finito ben 2 scatole!

La prima è quella di tè verde del marchio Despar, provato più volte e come sempre promosso. Lo trovo molto delicato e meno amaro di altri in commercio.

La seconda è quella di infuso Bio al cacao Specchiasol, marchio reperibile nelle migliori erboristerie. Questa tisana a base di gusci di cacao tostati ha un profumo e un’aroma delicati che ricordano la cioccolata calda e la mandorla amara. Essendo dolcificata con stevia, non necessita di zucchero in aggiunta. Mi è piaciuta moltissimo soprattutto a colazione perché golosa ma leggera! La riacquisterei subito!

Infine ho provato 2 filtri singoli!

Bacio di Biancaneve del marchio Regina di Fiori con mela e cannella è stata una delusione. Mi è piaciuta ma il gusto prevalente non è di certo quello della mela o della cannella, bensì di ibisco!

Ho cercato gli ingredienti sul web ed ecco cosa ho trovato: fiori di ibisco, pezzi di mela (15%), bacche di aronia, rosa canina, scorze d’arancio, coccola di sambuco, fiocchi di carota, rooibos, cannella (7,5%), aromi.

Secondo me l’indicazione non rispetta il reale gusto del filtro, quindi per me è bocciato! È una semplice tisana al karkadé!

Il secondo filtro è Pukka con 3 tipologie di menta, non è male ma non mi ha colpito! Per me Pukka vince solo con le 3 liquirizie, per il resto non c’è storia… Almeno per il momento!

Questo è tutto ciò che ho provato nelle ultime settimane, fatemi sapere se avete provato qualcuno di questi filtri!

Vi aspetto nei commenti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...