Prodotti terminati (Agosto 2019).

Eccomi qua con un bel bagaglio di prodotti cosmetici terminati ad Agosto!

Sono un po’ in ritardo e fino a poco tempo fa ero tentata di rinviare l’articolo al mese prossimo, poi ci ho ripensato! Vi devo mostrare tanti prodotti e se avessi dovuto aggiungere pure quelli di settembre, sarebbe stato un delirio assurdo!

Meglio levarsi il pensiero ora, anche perché il bustone è strapieno e mi sembra di avere la spazzatura in camera di letto!

Prodotti per il corpo.

Guardate un po’ che bel lavoro, ho praticamente fatto piazza pulita di creme solari!

Il flacone Bilboa SPF 15 risale all’estate scorsa, ha fatto il suo dovere sotto il sole e si stendeva facilmente sulla pelle ma non mi ha convinto per la sua fragranza. Era gradevole ma mi aspettavo un profumo di cocco che invece era inesistente! Peccato!

La crema solare Biopoint SPF 10, trovata mille volte come omaggio sulle riviste, è invece super promossa: profumazione gradevole, efficace protezione dai raggi solari, consistenza liquida e velocità di stesura estrema.

Anche la minitaglia Nuxe SPF 50 non mi ha delusa, temevo che fosse difficile da stendere per via del filtro elevato ma non è stato così! Mi è piaciuta e la terrò presente come eventuale acquisto per la prossima estate!

Ugualmente promossi:

  • Gommage Yves Rocher (minitaglia), acquistato più volte, è per me una garanzia;
  • Pediluvio rilassante Avon Foot Works con Arancia e Cannella, profumo goloso, una vera coccola per i piedi!
  • Bagnodoccia Bottega Verde Limone e Agrumi, profumazione ottima, freschissima ed estiva (lo ricomprerei subito).

Prodotti Ni il Cell Active anticellulite di Leocrema e il Balsamo anticellulite sotto la doccia di Geomar. La sensazione immediata per entrambi è stata quella di aver tonificato la pelle però effettivamente non ho visto risultati, soprattutto per quanto riguarda la cellulite. Ma se continuo a fare il bradipo, qualunque prodotto sarà inutile per contrastare la buccia d’arancia… Dovrei impegnarmi anche con alimentazione e movimento per vedere qualche risultato.

Mi sento invece di promuovere il fango termale anticellulite di Equilibra perché a prescindere dalla persistente buccia d’arancia, si è rivelato un prodotto piacevole da utilizzare durante l’estate! Contiene Argille grigie, Centella, ippocastano, edera, olio essenziale di rosmarino, mentolo, nicotinato di mentile, acqua termale di Boario e Aloe Vera. Si può utilizzare come un normale fango, lasciandolo in posa per 10 minuti 3 volte a settimana, oppure sotto la doccia se si ha poco tempo a disposizione! Io l’ho provato in entrambi i modi e l’ho trovato super rinfrescante!

Prodotti per il viso.

Finalmente ho terminato la maschera viso Avon Planet Spa all’argilla, bergamotto, eucalipto e betulla. Non si trova più in catalogo da anni, quindi sarò breve: mi piaceva, era freschissima e puliva a fondo la pelle!

Promossa anche la maschera in tessuto Ceramide di Etude House, un regalo di Elisa (IG https://instagram.com/eli25191?igshid=b6j2l7t0bkzy). Non avevo mai provato una maschera simile, di solito sono impregnate di siero trasparente ma questa sembrava carica di crema idratante! Il suo profumo non era gradevole ma l’effetto finale è stato strabiliante, sentivo la pelle del viso rigenerata e morbida! Non ho neppure sentito la necessità di risciacquare il viso e già per questo merita di essere ricomprata!

Due prodotti che non ricomprerei sono lo scrub viso ai Frutti Rossi Herbalife Skin e il burrocacao con protezione solare SPF 15 Propoliev: del primo vi ho già parlato in un precedente articolo, all’inizio mi piaceva ma con il tempo è diventato colloso, poco scrubbante e difficile da rimuovere; il burrocacao, acquistato l’anno scorso da Naturasì, si è totalmente sciolto e il pack si è rotto subito, quindi l’ho terminato aggiungendoci un po’ di zucchero e usandolo come scrub per i gomiti!

Prodotti per capelli.

Devo dire addio a due flaconi di balsamo, uno promosso e l’altro ni!

Il balsamo Bioeconatura di Bema Cosmetici è portentoso e infatti questo è il secondo flacone che termino. Ha un profumo gradevole, districa i capelli senza sforzo e costa poco (6 euro per 250 ml).

Il suo compagno Freshly Cosmetics non ha invece soddisfatto le mie aspettative (non sono sicura ma credo che sia stato riformulato ultimamente). Non districava bene i capelli e li appesantiva parecchio, inoltre mi aspettavo una fragranza al cocco che però non era presente! Non è un bocciato ma allo stesso tempo non è un prodotto che mi ha convinto veramente.

Makeup.

Se vi siete perse il precedente articolo sul #basketpan, vi consiglio di andare a leggerlo per scoprire la saga del rossetto Benecos e della base per ombretto Essence!

Sul prodotto volumizzante per labbra di Antos ho ben poco da dire. Regalava un leggero effetto volumizzante ma per il resto non ho notato alcun beneficio effettivo, infatti mi scordavo di utilizzarlo e quando ho riscontrato la sua divisione in 2 fasi, ho scelto di cestinarlo senza troppi pensieri. Del resto era un prodotto trovato all’interno di una box a sorpresa e probabilmente non l’avrei mai acquistato, se avessi avuto possibilità di scelta.

Campioncini.

Ormai ho terminato quasi tutti i campioncini e in foto vi posso mostrare solo le due bustine di maschera per capelli Oro del Marocco (non mi è piaciuta, mi ha lasciato i capelli stopposi) e alcune minitaglie del resort in cui sono stata per qualche giorno.

L’articolo finisce qui, ma prima di lasciarvi ecco il valore totale e approssimativo dei prodotti terminati:

92 euro!

A fine anno farò la somma totale, sono davvero curiosa di vedere il risultato… E spero che non mi venga un infarto!

Se avete qualche curiosità sui prodotti citati in questo articolo, scrivetemi nei commenti!

A presto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...