#basketpan Aggiornamento di Agosto 2019.

Nuovo aggiornamento sul #basketpan, progetto di smaltimento makeup ideato da Luisa del blog Diario di una beauty addict ( https://diariodiunabeautyaddict.wordpress.com).

Ormai sto portando avanti questo progetto da gennaio e sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti!

Nonostante Agosto sia stato un mese poco “attivo” per il makeup (in sintesi non avevo voglia di truccarmi a causa dell’afa), ho fatto due importanti sostituzioni!

Ma prima vi mostro i 10 prodotti presenti nel mio #basketpan:

Ho utilizzato soprattutto le matite ma i risultati sono di pochi millimetri, quindi vi risparmio le foto. Il resto è rimasto praticamente invariato, ma spero di vedere qualche risultato ad ottobre visto che ho ripreso a truccarmi quotidianamente!

Ed ora vi mostro le sostituzioni!

Il progetto #basketpan consente di fare delle sostituzioni in base alle esigenze di chi partecipa, io non ho mai usufruito di questa opportunità e in questa occasione mi sono trovata a sostituire ma per cause di forza maggiore!

Appena ho rimesso mano al rossetto Cream di Benecos, ho notato subito qualcosa di strano. Era diventato decisamente più scuro e la prova che si fosse rovinato l’ho avuta applicandolo sulle labbra… Puzzava da morire!

Probabilmente non è riuscito ad affrontare il caldo estivo ed ha deciso di abbandonarmi a pochi mesi dalla fine del progetto.

Confesso che mi è un po’ dispiaciuto: il rossetto Benecos mi ha fatto penare per via della sua colorazione ma terminarlo era per me una sfida che volevo vincere a tutti i costi!

Ma il mio nemico ha battuto in ritirata e così ho vinto… Ma senza gloria!

In foto vi mostro lo smaltimento del rossetto da gennaio ad oggi e il suo sostituto: la minitaglia del rossetto Irresistible di Estee Lauder!

L’altra sostituzione riguarda un prodotto per il makeup occhi: la base perlescente per ombretto di Essence, appartenente ad una vecchia edizione limitata. Purtroppo con le ultime applicazioni non si stendeva più in modo omogeneo e il risultato finale era abbastanza inguardabile!

Ho deciso di cestinarlo e sostituirlo con un prodotto simile, la Pastello Illusion di Neve Cosmetics.

Ho vinto questa Pastello in un giveaway e sinceramente se non l’avessi vinta, non l’avrei mai acquistata! Non si può usare come correttore o punto luce perché troppo chiara e pastosa, perciò mi sembrava opportuno darle una chance come base per ombretto e devo dire che così non è male! Però non ritengo che sia un prodotto indispensabile per il makeup!

Con l’aggiornamento ho terminato, vi mostrerò dei nuovi progressi tra un mese!

Se vi piace il progetto, volete unirvi a noi o semplicemente vedere i progressi di tutte le partecipanti, vi consiglio di guardare su Instagram i post con l’hashtag #basketpan e di contattare Luisa (Diariodiunabeautyaddict su IG)!

Vi aspettiamo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...