Le tisane del periodo! #2

Bentornati/e in un nuovo articolo dedicato a tisane, tè e integratori da bere!

Come sempre l’articolo è in collaborazione con Elisa, per cui vi consiglio di passare da lei per leggere le sue recensioni :
https://elielesuepassioni.wordpress.com/

Stavolta ho diversi prodotti da mostrarvi, quindi partiamo subito!

A Giugno ho terminato la tisana Drenny di Vivo Meglio, acquistabile presso i supermercati MD a circa un euro per 20 filtri.

Contiene lemongrass, camomilla, foglie di uva ursina, foglie di betulla, verga d’oro, radice di ononis spinosa, rizoma di gramigna. Sulla confezione non vengono riportate delle indicazioni ma dovrebbe essere una tisana drenante, considerando il nome e gli ingredienti in essa contenuti.

Non ho notato alcun effetto drenante ma il gusto è molto delicato e gradevole, quindi vi consiglio comunque di darle una chance. Si percepisce soprattutto il sapore della camomilla e si può bere senza problemi senza zucchero!

Sull’integratore Primum di Specchiasol non mi soffermo, vi lascio il link all’articolo in cui ne parlai tempo fa. È un prodotto che ho già comprato più volte e lo adoro!

https://www.google.com/amp/s/ilblogdiclaramargaret.wordpress.com/2018/10/12/depurarsi-con-la-linea-primum-di-specchiasol/amp/

Ed ora vi parlo di Immunepid Adulti della linea Propoli Plus Epid di Specchiasol.

Forse vi starete chiedendo perché ho preso a Giugno un integratore simile, visto che si è soliti preoccuparsi del sistema immunitario con l’arrivo dei primi freddi… Ebbene, io ne ho avuto bisogno proprio in questo periodo, quando la primavera ha fatto la pazzerella e mi sono beccata un mega raffreddore fulminante!

Non volevo assumere millemila aspirine ed ho scelto di acquistare questo integratore naturale!

Immunepid contiene Vitamina D, Sambuco, Astragalo, fermenti lattici e Magnesio. Nella confezione si consiglia di assumere una bustina al giorno, preferibilmente la mattina a colazione, sciolta in un bicchiere d’acqua o in un’altra bevanda.

Ha un gradevole gusto di arancia rossa e fin dalla prima bustina ho notato dei miglioramenti. Il giorno dopo il raffreddore era completamente sparito ma io ho continuato ad assumere Immunepid finché non ho terminato la confezione, notando dei benefici pure a livello intestinale.

È un prodotto ottimo e penso che lo riacquisterò prossimamente per cercare di rafforzarmi prima dell’inverno. Ha un costo di € 16,50 per 15 bustine.

Ed ora passiamo ai diversi tipi di acqua aromatizzata provati ultimamente!

AquaVitamin di San Benedetto al gusto di limone mi è piaciuta tantissimo, ma attenzione! È super dolce! Ve la consiglio se volete bere qualcosa di sfizioso e darvi la carica!

San Benedetto Ice al gusto Lime non mi ha convinta, è come bere limone puro! Ma se vi piace come gusto, allora dovete provarla.

Anche quest’acqua Levissima anti-oxidant con Zinco al Ribes Nero non mi è piaciuta. Mi ricordava il gusto caramelloso e fruttato dei medicinali per bambini, ne ho mandato giù qualche sorso e poi l’ho ceduta a mia madre.

L’articolo si conclude qui, spero che vi sia stato utile! E se avete qualche acqua aromatizzata da consigliarmi, fatemi sapere nei commenti!

Ricordatevi di passare da Elisa per scoprire cosa ha bevuto a Giugno!

A presto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...