Le tisane del periodo! #1

Chi segue costantemente la rubrica sulle tisane in collaborazione con Elisa del blog https://elielesuepassioni.wordpress.com/ avrà notato che il mese scorso abbiamo saltato l’appuntamento!

Avevamo ben poco da recensirvi… io soprattutto non avevo praticamente nulla da mostrarvi!

Da quando ho dato un taglio all’acquisto di nuove tisane per cercare di smaltire le mie scorte, mi ritrovo a utilizzare sempre gli stessi filtri finché non svuoto la confezione.

Ormai ho capito che questo è l’unico metodo efficace per porre un freno agli acquisti compulsivi!

Spero di resistere! Almeno finché non smaltisco qualche confezione!

Intanto oggi vi mostro cosa ho terminato nelle ultime settimane:

Come è già successo precedentemente quando ho testato degli integratori da bere, oggi vi dirò cosa penso anche del Drenante NatuReady dell’azienda Syrio.

E partiamo proprio da questo prodotto!

Lo acquistai qualche mese fa sul sito Econviene ma essendo un’offerta temporanea, ora non è più disponibile. È possibile trovarlo comunque in vendita presso altri e-commerce, quindi vi consiglio di fare una ricerca sul web se siete interessate!

NatuReady è un integratore alimentare contenente estratti vegetali di frutta e verdura disidratati.

Più precisamente contiene: succo concentrato di Pompelmo, estratto di foglie di Tè Verde, estratto secco di Centella Asiatica, estratto secco di Semi d’Uva e Finocchio.

Ecco gli ingredienti:

Questo integratore è dolcificato con glicosidi dello steviolo (estratti dalle foglie di Stevia) e una dose/una bustina da sciogliere in 150-200 ml di acqua contiene solo 25,3 kCal.

NatuReady promette di contrastare la pesantezza delle gambe e favorire il drenaggio di liquidi e la funzionalità del microcircolo. La confezione contiene 12 bustine e costa circa 10-12 euro.

Per prepararlo basta sciogliere il contenuto di una bustina in 150-200 ml di acqua o altro liquido non caldo (per esempio succo di frutta, latte di soia o di riso), mescolare e attendere 30 secondi per permettere agli estratti di frutta e verdura di reidratarsi.

Sono stata costante nell’utilizzo di questo integratore ed ora vi dirò la mia opinione!

Ho scelto di preparare questo integratore sempre e solo con acqua ma se dovessi riacquistarlo in futuro, preferirei scioglierlo in un succo di frutta. Il suo sapore non era infatti molto gradevole, a mio parere… Sentivo leggermente il sapore del Finocchio ma non aveva un gusto preciso! Inoltre, nonostante seguissi le indicazioni alla lettera, il contenuto della bustina si scioglieva con difficoltà nell’acqua e gran parte restava sospeso in superficie.

Penso che se lo avessi preparato con un succo di frutta, sarebbe stato decisamente più appetibile!

Per quanto riguarda l’efficacia drenante, direi che funziona… Ma dovete aiutarlo a farlo funzionare! Quando si assumono prodotti drenanti non si può pretendere di bere un solo bicchiere di acqua in tutta la giornata e ottenere dei risultati!

Bisogna bere di più per drenare i liquidi corporei e solo così questi integratori faciliteranno questo processo.

Io ho notato dei miglioramenti soprattutto sulle gambe, dove la ritenzione idrica si accumula più facilmente, e in generale promuovo questo prodotto perché aiuta ad ingerire alcuni vegetali che spesso non sono presenti nella nostra dieta quotidiana. Per esempio io faccio fatica a mangiare frutta e verdura, soprattutto in alcuni periodi dell’anno, e trovo che NatuReady sia un buon compromesso per sopperire a questa carenza!

Passiamo ora alla tisana Drenante di Laboratories Vitarmonyl. È certificata ECOCERT e la carta utilizzata per la confezione è stata realizzata con materia prima proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile.

Contiene solo Tiglio, Frassino e Regina dei Prati provenienti da agricoltura biologica e si consiglia di assumere 3 tazze di tisana al giorno lasciando il filtro in infusione per 5-7 minuti.

Non so dirvi di preciso il prezzo di questa tisana ma ricordo che, nonostante l’avessi acquistata in offerta, non era assolutamente economica. Mi ero lasciata trascinare dalla curiosità verso un marchio mai visto prima… ma se tornassi indietro nel tempo, eviterei questo acquisto.

Contiene solo 3 ingredienti che oltretutto hanno un gusto molto blando, quindi mi sembrava di bere della semplice acqua calda! Perciò per me è stato un flop, non ho notato alcun risultato e sono riuscita a terminare i filtri facendo dei mix con altre tisane.

Infine vi mostro il té deteinato Conad che tanto adoro! Economico e dal gusto deciso, mi piace alternarlo all’Earl Grey della stessa azienda. Vi consiglio di provare entrambi, sono davvero ottimi.

L’unico filtro singolo che ho utilizzato è quello della tisana Calming Eases Mild Tension di Yogi. È stata una piacevole scoperta, aveva un gradevolissimo sapore di Camomilla e Liquirizia! Penso che potrei acquistare in futuro la confezione… Ma per ora resisto alla tentazione!

Questo era l’ultimo prodotto da recensire. Spero di avervi tenuto compagnia e vi ricordo di passare sul blog di Elisa per scoprire cosa ha bevuto ultimamente!

A presto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...