Le mie scorte beauty #1

Fino a qualche mese fa, per tenere a mente cosa avessi in scorta, ero solita tenere una sorta di “inventario beauty” su tutti i miei prodotti cosmetici.

Ma grazie alla #20eurochallenge non sento più la necessità di fare un elenco di ciò che possiedo, ormai le mie scorte sono “normali” nella maggior parte delle categorie!

Spiego meglio che cosa intendo per “scorta normale”: a mio parere è normale possedere 2 o 3 prodotti cosmetici per ogni categoria di trattamento, in modo da poter variare in base alle nostre esigenze.

Quando si possiedono più di 3 prodotti simili, a mio avviso, si sta entrando in una situazione di “accumulo”!

L’unica categoria per cui si potrebbero avere più prodotti potrebbe essere quella delle maschere viso, soprattutto se sono monodose o adatte a diverse esigenze. Ma per il resto mi sembra inutile accumulare troppi cosmetici!

Per tenere aggiornata chi non mi segue su Instagram (mi trovate QUI) ho scelto di condividere pure qua sul blog le foto delle mie scorte in modo che possiate vedere i miei progressi con lo smaltimento cosmetico!

Il mio intendo non è quello di autocelebrarmi (ok, sono stata brava ma il cammino non si è ancora concluso!) ma di farvi vedere che è possibile cambiare: è possibile dire no alle novità cosmetiche che ogni giorno ci tentano sui social e nei negozi, si può smaltire senza sprechi e soprattutto si può vivere ugualmente con pochi prodotti!

Ed ora veniamo al dunque!

In questo primo articolo vi mostrerò la mia scorta di bagnoschiuma e di scrub per il corpo!

Ecco qui i bagnoschiuma:

Ebbene sì, ne possiedo solo 2! Prima non ero contenta se non ne avevo 10 a disposizione! Ora preferisco averne 2 o 3 con fragranze diverse in modo da poter variare e non annoiarmi!

Anche gli scrub per il corpo sono solo 2:

Ultimamente li sto utilizzando più spesso in quanto, applicando la crema anticellulite sulle gambe, sento la necessità di esfoliare più spesso la pelle in quelle zone.

Come avrete potuto notare sono tutti prodotti Avon e vi confesso che i cataloghi di questa azienda sono per me una grossa tentazione! Cerco di acquistare qualcosa in ogni campagna per sostenere la presentatrice che è un’amica ma lo faccio con consapevolezza, evitando di scegliere quei prodotti che potrebbero riportarmi sulla strada dell’accumulo.

Prossimamente vi mostrerò altre categorie cosmetiche, nel frattempo vi aspetto nei commenti per conoscere la vostra situazione:

Siete minimaliste o accumulatrici?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...