La mia #cestinadelmese (progetto di Riversluna)

Da quando è iniziata la #20eurochallenge il mio rapporto con lo shopping è cambiato in modo incredibile.
A distanza di quasi 3 anni mi ritrovo con meno scorte cosmetiche, i miei acquisti sono più ragionati e mi sento decisamente meno oppressa dalle mie cose. In sintesi sono più felice!
Ovviamente la #20eurochallenge non è nata come un progetto perfetto e nel corso dei mesi ci sono state delle modifiche. Tra queste meritano di essere citati i progetti paralleli ideati e promossi dalle partecipanti della challenge per dare una spinta allo smaltimento dei prodotti più difficili da terminare.
Per lo smaltimento del makeup è nato il #basketpan per iniziativa di Diario di un Beauty Addict, un progetto al quale partecipo da gennaio e che mi sta dando molte soddisfazioni! Potete trovare i miei articoli di aggiornamento qua sul blog e vi consiglio di passare da Luisa per ulteriori dettagli sul #basketpan:https://diariodiunabeautyaddict.wordpress.com/2018/12/26/basketpan-il-mio-primo-progetto-smaltimento-make-up/
Per iniziativa di Riversluna sono nati due progetti, uno dedicato allo smaltimento dei campioncini ed uno per i prodotti cosmetici che per pigrizia o dimenticanza non utilizziamo con costanza.
Del primo progetto vi ho già parlato QUA, mentre del secondo vi parlerò in questo articolo e troverete tutti i dettagli sulla pagina IG di Riversluna:https://www.instagram.com/riversluna/
La #cestinadelmese prevede la scelta di alcuni prodotti cosmetici difficili da smaltire e dal momento che trovo molto motivante tenerli sempre a vista, ho deciso di partecipare. Come sempre, la promessa pubblica aiuta nei progetti di smaltimento e quindi eccomi qua a mostrarvi cosa ho inserito nella mia cestina!
Ho deciso di inserire solo 5 prodotti perché, per quanto mi riguarda, così riesco a mantenere più facilmente il focus su ciascuno di essi.Ho inserito il burrocacao Addolcilabbra di Alkemilla Eco Bio Cosmetic perché non riesco ad essere costante con il suo utilizzo. Per diverse settimane è rimasto dentro una borsa, abbandonato al suo destino! Perché? Perché nel #basketpan ho inserito il rossetto Cream di Benecos che trovo idratante quanto un burrocacao e l’Addolcilabbra è finito facilmente nel dimenticatoio. Però mi dispiacerebbe doverlo cestinare perché ha superato il PAO, quindi cercherò di impegnarmi nei prossimi mesi per riuscire almeno ad accorciarlo un pochino!
Un prodotto che ho utilizzato pochissimo, forse 3 volte, è lo scrub per il cuoio capelluto di Alkemilla Eco Bio Cosmetic. Trovato l’estate scorsa in una box, è un prodotto carino ma del quale farei a meno! Ha un ottimo profumo, è rinfrescante, lascia i capelli morbidissimi ma trovo che sia poco adatto alla stagione invernale… e in generale non lo trovo indispensabile. Dubito di ricomprarlo una volta terminato.
La crema corpo Dolce Miele di Specchiasol è una minisize da 100 ml trovata in omaggio su una rivista. Ho ancora un bel po’ di creme corpo da smaltire ma nell’ultimo periodo sono stata pigra, lo confesso, e metterne una nella cestina mi è sembrata una buona idea per motivarmi ad utilizzarla.
Del trattamento notturno per capelli di Yves Rocher vi ho già parlato QUA e pure per lui vale lo stesso discorso dello scrub per il cuoio capelluto: un prodotto carino ma non indispensabile. Cercherò di terminarlo, anche se sarà dura! Francamente la notte non ho molta voglia di impiastricciarmi i capelli!
Infine ho inserito lo scrub per il viso di Avon, appartenente alla linea Nutraeffects. Non ho una reale necessità di finire proprio questo scrub, ne ho scelto uno a caso tra tutti quelli che ho in scorta! È un prodotto che mi dimentico di usare, anche se lo tengo sul lavandino… male che vada, per riuscire a smaltire tutte le scorte di scrub viso, inizierò ad usarli pure sul corpo e amen! Ma per il momento provo ad inserirne uno nella cestina e vediamo come va!
Questi sono i 5 prodotti della mia #cestinadelmese. Vi consiglio di seguire l’hashtag su Instagram per restare aggiornate sull’andamento del progetto e di partecipare se pensate di avere alcuni prodotti che vi faranno penare per essere smaltiti!
A presto!

Annunci

5 pensieri riguardo “La mia #cestinadelmese (progetto di Riversluna)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...