Tisane di Marzo 2019.

Bentornati/e nella rubrica mensile dedicata alle tisane del mese, in collaborazione con Elisa del blog
https://elielesuepassioni.wordpress.com/
Fino a qualche mese fa in questa tipologia di articolo parlavo solo delle tisane che avevo assaggiato… ma per motivarmi con lo smaltimento delle mie mille confezioni di tè e tisane, ho scelto di dare spazio solo a quelle che terminavo.
E così oggi vi mostrerò le mie confezioni finite a Marzo!


Prima di tutto ho terminato il tè Earl Grey al Bergamotto di Conad che contiene tè nero e aroma di Bergamotto (8%). Ha un prezzo economico, è intenso e gustoso! Mi piace berlo a colazione accompagnato da qualche biscotto e mi dà la carica come se fosse un caffè!
La seconda confezione terminata conteneva la tisana Detox di Pompadour con Ortica (35%), Melissa, Rooibos, Maté, Tè verde (7%), Tarassaco, Bacche di Ginepro. Non mi è mai piaciuta e terminarla è stata un’impresa! Pensavo che il problema fosse il Rooibos, un ingrediente che tollero solo in piccole quantità… poi ho visto che conteneva Ginepro! E c’è poco da fare… quando è presente Ginepro o Timo, automaticamente trovo la tisana sgradevole.
Per riuscire a terminare gli ultimi filtri sono dovuta ricorrere al miele ed ho fatto dei mix aggiungendo in tazza un altro filtro diverso. Ormai fare mix tra più tisane è diventato il mio rimedio preferito per far fuori quelle a me sgradevoli!
Infine vi parlo dell’ultima tisana della quale mi mancano 5 filtri per terminare la confezione: la tisana Lord Nelson con Zenzero, Sambuco e Peperoncino, acquistata da Lidl. Più precisamente contiene Zenzero, Rosa Canina, Mela, Sambuco, Aromi, Liquirizia, acidificante: acido citrico, Peperoncino. Anche se quest’ultimo è presente solo allo 0,5%, vi assicuro che assieme allo Zenzero si fa sentire in tutta la sua pienezza con gli ultimi sorsi di tisana!
In generale non è male, ma non credo che la ricomprerò… troppo piccante per i miei gusti!
Questo è tutto ciò che ho bevuto a Marzo!
Qual è stata la vostra tisana preferita dell’ultimo periodo?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...