Prodotti terminati (Gennaio-Febbraio 2019).

Dopo aver saltato il mese di Gennaio, eccomi con un nuovo articolo dedicato ai prodotti cosmetici terminati!

Perché ho scelto di unire i terminati di Gennaio e Febbraio in un unico articolo? Perché a Gennaio ho terminato pochissimi prodotti! Ma per me non è stata una sconfitta, anzi… ogni prodotto, una volta iniziato, non viene abbandonato per passare ad altro, quindi non mi ritrovo più mille flaconi agli sgoccioli come qualche mese fa!

Non è semplice perché spesso ho a che fare con prodotti cosmetici che non mi piacciono, ma mi impongo di terminarli in un modo o nell’altro. In sintesi vorrei riuscire a sprecare il meno possibile!

Ma veniamo al dunque, preparatevi i popcorn perché sarà un lungo articolo!

Prodotti per il viso.

Negli ultimi mesi non sono stata costante con la skincare ma mi sono concessa qualche momento di relax con le maschere in tessuto Planet Spa di Avon e con quella in crema Aloe & Ginkgo Le Driadi. Le prime, delle quali vi avevo già parlato QUA, sono assolutamente promosse in quanto hanno un ottimo profumo, sono super impregnate e lasciano la pelle di seta. Se dovessi trovar loro un difetto, direi che dopo la rimozione lasciano il viso un po’ appiccicoso ma avendole utilizzate la sera prima di andare a dormire sono riuscita a resistere e non risciacquare, lasciando agire il siero per ore. La maschera Le Driadi è stata invece un flop! Ora io non capisco se ne ho beccato una “difettosa” oppure se è proprio fatta così, ma ho avuto delle serie difficoltà nella rimozione pur avendo rispettato tutte le indicazioni. In pratica si trasformava un una poltiglia gommosa e perdonate la similitudine, mi ricordava le caccole della mia gatta! Se avete provato anche voi questa maschera, fatemi sapere nei commenti come vi siete trovate!

Per quanto riguarda gli altri prodotti di skincare terminati, vi dico fin da subito che sono promossi! Il tonico Antos Cosmesi è stata una bella scoperta: profumo rilassante, effettiva efficacia astringente, delicato. Non fatevi ingannare dal flacone piccino, ne basta pochissimo e a me è durato qualche mese! Anche i dischetti Aqua Life di Cotoneve si sono rivelati ottimi, morbidi e resistenti. Sto cercando di sostituire i dischetti usa e getta con quelli di stoffa realizzati da me per risparmiare ma è dura cambiare abitudine!

Prodotti per i capelli.

Purtroppo questi due prodotti per i capelli non mi hanno convinta.

Lo shampoo protettivo Argan di Equilibra, trovato in omaggio su una rivista, lasciava i miei capelli appesantiti e avevo sempre l’impressione di non averli mai risciacquati bene, nonostante lo diluissi con l’acqua. Invece la maschera ristrutturante Maternatura ai semi di Girasole non mi è piaciuta e riponevo in lei grande speranze, essendo osannata da sempre da tutte coloro che l’hanno provata! Non riuscivo mai a distribuirla uniformemente sulla chioma e non ho notato alcun beneficio effettivo. Inoltre trovo che abbia un prezzo elevato per i risultati che ho ottenuto, quindi non ho intenzione di riacquistarla in futuro per darle una seconda chance.

Prodotti per il corpo.

Sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti con lo smaltimento dei prodotti per il corpo perché alcuni di essi facevano la muffa dentro il mio cassetto! Ed ora me ne sono finalmente liberata!

Lo scrub per piedi e mani di Kiko, acquistato secoli fa, è stato inizialmente un prodotto preferito… poi ho cambiato idea! Ultimamente mi sembrava troppo aggressivo e non lo riacquisterei.

Il cupcake e il tortino effervescenti di Ecoworld erano così carini, mi sembrava un peccato utilizzarli ma alla fine ho ceduto! Non posso legarmi sentimentalmente ai prodotti cosmetici altrimenti rischio di fare dei passi indietro e riempirmi di nuovo di una marea di roba sigillata! Li ho utilizzati entrambi per il pediluvio anziché per il bagno, il profumo che sprigionavano inizialmente tendeva a svanire una volta immersi nell’acqua ma tutto sommato è stato piacevole utilizzarli. Se decidete di acquistarli, vi consiglio di prestare attenzione all’utilizzo del tortino ai boccioli di rosa in quanto tende un po’ a macchiare la pelle e le stoffe.

La deocrema per piedi Podovis purtroppo finirà nella spazzatura nonostante il tubetto sia ancora a metà. Pur non avendo superato il PAO e nonostante fosse al buio dentro un cassetto, è andata a male! Peccato perché era efficace… ma a questo punto non la riacquisterei. Un altro prodotto per piedi terminato in questi due mesi è stato il pediluvio Bio Essenze all’allume di potassio, promosso perché rilassante ed economico (costa circa 1,50 €).

Con grande soddisfazione ho terminato la crema per il corpo Yves Rocher al tè verde. Profumazione ottima ma scarsa azione idratante (quindi la sconsiglio a chi possiede la pelle secca), non ho intenzione di riacquistarla perché ho talmente tante creme corpo da smaltire che un acquisto ora sarebbe un passo falso per lo smaltimento!

Un grande passo in avanti è stato invece terminare ben 3 bagnoschiuma, 2 di Bema Cosmetici ed uno I cosmetici di Phedea. I primi sono assolutamente promossi: profumazioni buonissime, producevano pochissima schiuma e sembravano quasi degli oli una volta stesi sulla pelle sotto la doccia! Anche la minitaglia I cosmetici di Phedea con estratto biologico di Liquirizia mi è piaciuta ma vi specifico subito che non sa di liquirizia, bensì di erbe!

Ultimi prodotti per il corpo terminati: la crema mani Essence trovata due anni fa nel calendario dell’Avvento e una minitaglia da 5 ml dell’eau de parfum Accord Chic di Yves Rocher ricevuta in omaggio in negozio. La prima è promossa, aveva un buon profumo fruttato e idratava le mani senza ungerle. Sul profumo Yves Rocher, beh, direi che terminarlo è stato un’odissea! Essendo un eau de parfum, la sua fragranza era intensa e per i miei gusti troppo invadente… ne bastava un’inezia per sentirmi invasa da Accord Chic per tutta la giornata e alla lunga non ne potevo più! Oltretutto il profumo non mi piaceva, mi ricordava i profumi di una volta ed io preferisco fragranze decisamente più fresche e “moderne”!

Prodotti di makeup.

Se mi seguite su Instagram e non vi siete perse i miei ultimi articoli, sapete che sto partecipando al progetto di smaltimento di makeup #basketpan ideato da Diario di una Beauty Addict. Uno dei primi risultati ottenuti è stato finire la matita per occhi di Sephora, un prodotto che possedevo da qualche anno e che a causa della mia incostanza nell’utilizzo sembrava non finire mai, pur essendo piccina. Mi è sempre piaciuta ma ad un passo dallo smaltimento totale, la sua mina ha iniziato a scrivere sempre meno, perciò è stato difficile terminarla!

È stato invece un dispiacere terminare la minitaglia di mascara Chanel, a mio avviso il miglior mascara che abbia mai provato! Ora sono in crisi perché grazie a Vodafone potrei ottenere un buono sconto da 20 euro spendibile su Marionnaud e acquistare questo mascara a 14 euro anziché 34… non so se cedere, ci devo pensare! Vi terrò aggiornate!

Campioncini.

In questi 2 mesi ho terminato tanti campioncini grazie all’iniziativa di Riversluna (QUA trovate l’articolo coi dettagli) e in particolare sono soddisfatta di averne eliminato tanti di profumo. È bastato mettere un campioncino in vista per ricordarmi di utilizzarlo ogni giorno prima di uscire di casa!

Coi prodotti smaltiti di Gennaio e Febbraio ho terminato e per le più coraggiose che sono arrivate fino alla fine dell’articolo, ecco il bonus: volete sapere il valore approssimativo di tutti questi prodotti?

Ebbene, parliamo di quasi 90 euro! Ovviamente si tratta di una cifra approssimativa ma è molto motivante saperlo. A me serve per rendermi conto di quanto spenda per la cosmesi e per porre un freno allo shopping compulsivo!

Se avete ulteriori curiosità su questi prodotti, scrivetemi giù nei commenti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...