Tisane di Gennaio 2019.

Ecco a voi un nuovo articolo dedicato alle tisane!

Come sempre sono venuta meno alla promessa di non acquistarne altre, infatti prossimamente vi mostrerò alcune new entries nella mia scorta (lo so, sono incorreggibile) ma ho cercato anche di dare un’occhiata alla data di scadenza di quelle possedute e di terminare quelle “a rischio pattumiera”!

Quindi in questo articolo vi mostrerò ben 4 confezioni vuote e sono molto soddisfatta di questo risultato!

Prima di mostrarvele, vi ricordo che questa rubrica è in collaborazione con Elisa! Vi consiglio di cliccare nel link qua sotto e andare a leggere sul suo blog l’articolo gemello a questo!

https://elielesuepassioni.wordpress.com/

Ed ora passiamo alle tisane che ho bevuto a Gennaio!

Ho terminato due confezioni di infusi del marchio Despar Bio Logico, una di Melissa e una di Zenzero e Limone.

Il primo infuso contiene come unico ingrediente la Melissa, ha un gusto delicatissimo e l’ho bevuto con piacere la sera quando avevo bisogno di qualcosa di caldo.

Il secondo infuso contiene Lemongrass, Zenzero, Mirto Limone, scorze di Limone, radice di Liquirizia, Cardamomo. Non amo particolarmente le tisane contenenti Zenzero ma in questa il sapore piccante veniva mitigato dagli altri ingredienti, risultando per questo motivo molto gradevole.

Per quanto riguarda la confezione di tisana snellente Conad, all’interno restavano pochi filtri e li ho terminati poco prima della loro scadenza. Contiene Melissa, Finocchio, Malva, Matè, scorze di Limone, succo di Ciliegia e Ciliegia; aveva un gusto intenso e particolare, probabilmente dato dal Matè, non mi è dispiaciuta ma non penso di riacquistarla. Non saprei dirvi se c’è stato un effetto snellente ma ne dubito, di certo non è una tisana miracolosa (come tutte, del resto)!

L’ultima confezione terminata: la tisana Digestiva Sogni d’Oro con Liquirizia e Anice verde. Contiene Anice verde, Liquirizia, Menta e Camomilla, un mix che mi è piaciuto tantissimo! L’ho bevuta anche come tisana dissetante e a colazione, il gusto prevalente è quello dell’Anice e non ho mai sentito la necessità di dolcificarla perché a mio avviso era già perfetta al naturale.

L’unico filtro singolo utilizzato a Gennaio è quello Valverbe Sonno Sereno. Per chi non conoscesse il marchio, Valverbe è un’azienda che produce tisane biologiche e che io acquisto nei negozi Naturasì. Pur essendo un prodotto biologico, la tisana Sonno Sereno ha un prezzo piuttosto basso di circa 3 euro per 20 filtri e contiene Passiflora, Escolzia, Biancospino, Meliloto, Arancio dolce frutto, aroma naturale di Arancio. Vi confesso che è stata una piacevole scoperta! Essendo abituata a tisane poco gustose se ad azione rilassante e non avendo letto gli ingredienti prima di berla, mi ha colpito subito il gusto e il profumo dell’Arancio. Penso di riacquistarla in seguito e vi consiglio di darle una chance! Per me è super promossa!

Queste sono tutte le tisane che ho bevuto Gennaio, fatemi sapere giù nei commenti se ne avete provato qualcuna e vi consiglio di passare nel blog di Elisa per scoprire cosa ha proposto stavolta!

Annunci

5 pensieri riguardo “Tisane di Gennaio 2019.

  1. ciao bellissimo articolo
    io sono sempre alla ricerca di tisane che sgonfiano perchè ho problemi
    gas che ahimè produco di mio,quindi ne ho provate mille.Tu hai mai provato qualcosa di fitvia io sono molto curiosa ma ammetto ho preso solo gli ingredienti per cerca qualcosa di meno costoso.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...