Crema spalmabile BuonisSsima L’Angelica.

L’azienda L’angelica ha recentemente lanciato sul mercato una linea di cioccolate chiamata BuonisSsima, caratterizzata dall’aggiunta di ingredienti speciali.

Tale linea comprende:

  • 4 tavolette di cioccolato (Buonumore con acido folico, cacao, griffonia; Linea con cacao, cromo, garcinia; Tono ed Energia con cacao, ginseng, vitamine del gruppo B; Memoria e Funzioni cognitive con cacao, centella, zinco);
  • 2 creme spalmabili (Nocciola Gold con cacao, centella, vitamine del gruppo B; Fondente con cacao, centella, vitamine del gruppo B e zinco).

Ho acquistato la crema spalmabile Fondente ed essendo senza latte e senza glutine, ho deciso di parlarvene qua sul blog!

Costa circa 3-4 euro per 200 grammi di prodotto, contiene centella e vitamine del gruppo B, utili per il corretto funzionamento del sistema nervoso e per contrastare stanchezza e stress. L’aggiunta di zinco e calcio contribuisce al mantenimento di denti sani.

Ecco gli ingredienti:

Zucchero di canna, Oli vegetali di Girasole e Cartamo; Nocciole tostate (20%), Cacao (15,5%), Burro di cacao, Microrepair (Sali di calcio dell’acido ortofosforico), Emulsionante: Lecitina di soia, Estratto secco di Centella (Centella asiatica L. – foglia) (0,2%), Aromi, Zinco gluconato, Vitamina B5 (Calcio pantotenato), Vitamina B2 (Riboflavina), Vitamina B6 (Piridossina cloridrato). [*Prodotto in uno stabilimento che utilizza latte].

Cosa ne penso?

Ha un profumo intenso e dolcissimo che mi ricorda quello dei budini al cioccolato! Molto compatta ma si spalma facilmente, pur essendo fondente non è amara e credo che ciò sia dovuto alla presenza dello zucchero di canna in prima posizione tra gli ingredienti.

La consiglierei? Sì, ma attenzione! Se pensate che questa crema somigli in qualche modo alla sua celeberrima concorrente, mi dispiace deludervi… è molto diversa!

Inoltre ho letto sul Web che la pubblicità legata a questa linea L’Angelica è stata censurata in quanto ingannevole. Il motivo? Vengono esagerati gli effetti benefici! Nel caso della crema spalmabile da me acquistata, si parla addirittura di un miglioramento della memoria e delle funzioni cognitive!

Sicuramente questi prodotti hanno una marcia in più perché arricchiti con vitamine e sali minerali, ma non so fino a che punto possano agire sul sistema nervoso. Da ignorante in materia, vi posso solo dire di provarla perché buona!

Avete già provato qualcosa di questa linea?

Annunci

2 pensieri riguardo “Crema spalmabile BuonisSsima L’Angelica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...