Tisane di Dicembre 2018.

Dicembre è stato un mese molto proficuo per quanto riguarda le tisane!

Ne ho bevute tantissime grazie al calendario dell’Avvento e nonostante possieda ancora un bel po’ di confezioni, sento che se continuerò ad essere così costante e non ci saranno dei nuovi acquisti, forse riuscirò ad uscire da questo tunnel!

Prima di mostrarvi le ultime tisane bevute nel 2018, vi ricordo che questo articolo è in collaborazione con la blogger Elisa e vi consiglio di fare un salto nel suo blog:

https://elielesuepassioni.wordpress.com/

Partiamo subito!

Dicembre è stato il mese del calendario dell’Avvento English Tea Shop del quale vi ho già parlato nell’articolo che trovate QUA! E in contemporanea ho terminato anche il calendario Sonnentor che avevo acquistato l’anno scorso (QUA l’articolo ad esso dedicato).

Se ho impiegato così tanto tempo a smaltire il calendario Sonnentor mentre con quello English Tea Shop sono stata velocissima, è per un semplice motivo: il primo non mi ha mai convinto fino in fondo, il secondo mi è piaciuto tantissimo!

Come vi ho già scritto negli articoli precedenti dove vi recensivo i singoli filtri Sonnentor, a parte qualche tisana particolare, non ho trovato grosse differenze di gusto. Stessa cosa mi è capitato con English Tea Shop ma le tisane erano molto più gradevoli!

Ho cercato di capire il perché, del resto per entrambi i marchi si trattava di tisane speziate o a base di erbe. Sono giunta alla conclusione che i filtri English Tea Shop, avendo meno ingredienti ed essendo presente nella maggior parte di essi il tè nero o verde, avevano un gusto più deciso ed era possibile percepire al palato tutte le varie sfumature di gusto.

Con i filtri Sonnentor non percepivo alcuna differenza tra gli ingredienti, pochissimi mi hanno davvero colpito! Inoltre ho notato che con loro avevo sempre problemi di reflusso gastroesofageo, mentre con English Tea Shop non mi capitava quasi mai.

In sintesi posso dire che il calendario English Tea Shop ha una confezione più carina, costa di più rispetto al suo collega Sonnentor e i filtri contenuti sono molto più gradevoli! Per me è assolutamente promosso!

Oltre ai due calendari ho provato qualche filtro singolo che mi era stato regalato dalle amiche di Instagram:

  • Pukka Night Time, una tisana adatta alla sera. Contiene fiori di avena, camomilla, liquirizia, lavanda, tulsi e valeriana, tutti provenienti da agricoltura biologica. Ha un gusto molto delicato, non ho percepito nessun ingrediente in particolare e sinceramente non mi ha colpito. Buona ma non penso di acquistarla.
  • Relax di Altromercato, una tisana contenente solo 3 ingredienti, camomilla, anice e menta. Non sono un’amante della camomilla ma nonostante fosse il gusto prevalente in questa tisana, probabilmente per via della presenza di anice e menta, mi è piaciuta tantissimo! La riacquisterei volentieri, anche perché ha un costo esiguo e mi piace la politica del marchio.
  • Felicità di Yogi Tea, contenente cannella, zenzero, finocchio, liquirizia, anice, cardamomo, scorza d’arancia, luppolo, basilico, olio essenziale d’arancia, pepe nero, fiori di lavanda, fieno greco, millefoglie, chiodi di garofano, olio di cannella. Un mix gradevole, profumato e speziato come tutte le tisane Yogi Tea! Potrei acquistarla anche se preferisco i filtri che contengono almeno un po’ di tè.
  • Orti e Frutti Mela, Carota e Zenzero di Sogni d’Oro, una bellissima scoperta! Contiene Mela frutto, Carota radice, Zenzero radice, Liquirizia radice decorticata, aromi, Cicoria radice, Barbabietola radice. Si percepiscono tutti gli ingredienti principali (lo zenzero solo negli ultimi sorsi) ed il gusto è talmente particolare che riuscirei a distinguere questa tisana tra mille! Non pensavo che mi sarebbe piaciuta perché mi sembrava un mix un po’ ambiguo ma vi assicuro che è davvero gustosa!

Con la mia recensione di tisane ho concluso, fatemi sapere nei commenti se ne avete provata qualcuna! Vi aspetto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...