#basketpan: le mie scelte!

Qualche giorno fa vi ho parlato della mia partecipazione al progetto di smaltimento di make-up #basketpan organizzato dalla blogger Diario di una Beauty Addict e vi lascio qua sotto il link al suo blog per conoscere nel dettaglio l’iniziativa:

https://diariodiunabeautyaddict.wordpress.com/

Sono sempre stata attratta dalle foto di smaltimento “makeupposo”, trovo che siano molto motivanti per chi possiede tanti cosmetici! Però non ho mai partecipato a nessuna di queste iniziative di gruppo perché l’idea di dover utilizzare con costanza gli stessi prodotti mi metteva in difficoltà. Mi piace cambiare ogni giorno e non avere vincoli!

Se ho scelto di partecipare al #basketpan di Diario di una Beauty Addict è perché c’è la possibilità di fare sostituzioni se il prodotto non piace o se si sente la necessità di cambiare per qualche motivo. Può sembrare una stupidaggine ma sapere di avere una seconda chance mi faceva stare tranquilla! Inoltre conosco tutte le mie compagne di avventura e sapere di poter contare sul loro sostegno mi dà la carica!

E così per un anno intero, salvo sostituzioni, ho intenzione di utilizzare questi 10 prodotti di make-up che vi mostrerò ora spiegandovi perché li ho scelti e quali obiettivi vorrei raggiungere!

Partiamo subito!

  1. Sculpting powder Palette di Catrice. Si tratta di una palette formata da 3 cialde con illuminante, bronzer e blush. Specifico che il blush contenuto non è l’originale perché l’avevo terminato qualche mese fa, avevo riempito il vuoto con le perle di Avon frantumate e ricompattate con l’alcool! A parte l’illuminante che sto cercando di utilizzare più spesso, bronzer e blush sono in dirittura d’arrivo! OBIETTIVO: vorrei riuscire a terminare la palette.
  2. Palettina Yves Rocher. Vi ho mostrato questa palette recentemente (clicca QUA per vedere gli swatches) perché è stato l’omaggio dell’azienda per il mio compleanno. Dal momento che volevo metterla alla prova, l’ho inserita nel progetto e penso che abbia delle tonalità facilmente utilizzabili per il trucco giornaliero. OBIETTIVO: provarla in quanto si tratta di una novità tra le mie scorte e cercare di utilizzarla il più possibile. Essendo piccina e avendo gli ombretti un po’ polverosi, credo che nel corso dell’anno riuscirò a farci qualche buco.
  3. Perfect Smokey Eye di Deborah Milano. Si tratta di una palette che ho utilizzato tantissimo ma che da un po’ di tempo ho scordato. L’ho scelta perché ho pensato che sarebbe stata utile per intensificare gli ombretti contenuti nella palettina Yves Rocher, inoltre una delle cialde, come potrete notare in foto, è molto scavata. OBIETTIVO: vorrei insistere sulla cialda scavata e bucarla.
  4. Bella Sveglia! di Neve Cosmetics. Ho inserito questo prodotto nel #basketpan perché faccio fatica ad utilizzarlo. Durante la stagione estiva e con l’abbronzatura avevo l’impressione che nascondesse meglio le mie occhiaie… ma ora è inutile! Metterlo o non metterlo è quasi uguale! Lo sto applicando prima del correttore pur di smaltirlo, anche perché ha già superato il PAO. OBIETTIVI: terminarlo il più presto possibile.
  5. Base illuminante per ombretto di Essence. Appartiene all’edizione limitata Winter Glow e in alcuni periodi l’ho utilizzata spesso. Ora mi sembra un prodotto poco interessante ma nonostante abbia superato il PAO è ancora in perfette condizioni e mi secca cestinarlo. OBIETTIVI: terminarlo prima che sia costretta a cestinarlo.
  6. Ombretto PuroBio Cosmetics. Ho acquistato questo ombretto qualche anno fa e trovo che sia spettacolare! Inizialmente temevo di aver fatto un acquisto sbagliato ma più lo utilizzo e più mi rendo conto che è perfetto per me. OBIETTIVO: vorrei utilizzarlo di più perché dà una carica in più al mio make-up.
  7. Eyeliner in penna Mega Effects di Avon. Non sono mai riuscita ad applicare l’eyeliner in maniera dignitosa ma con questo di Avon è davvero un gioco da ragazzi. OBIETTIVO: vorrei riuscire a terminarlo prima che il prodotto si alteri.
  8. Matita trasparente Phantom di PuroBio Cosmetics. Ho acquistato questa matita di cera per tenere a bada i rossetti più difficili ma potrei utilizzarla anche per fissare l’ombretto o modellare le sopracciglia. Non ero abituata a questa tipologia di prodotto quindi mi sono sempre dimenticata di usarlo! OBIETTIVO: vorrei riuscire a terminarla entro la fine dell’anno.
  9. Matita per occhi di Sephora nella colorazione Night Blue. Avevo già cercato di terminare questa matita qualche mese fa ma proprio quando ero vicina alla meta l’ho abbandonata. Mi piace ma ho tante matite colorate e non riesco ad utilizzare questa costantemente. OBIETTIVO: terminarla.
  10. Rossetto Benecos nella colorazione Cream. Possiedo questo rossetto perché l’ho vinto in un giveaway, altrimenti non l’avrei mai preso in considerazione! Per il mio incarnato è decisamente troppo chiaro, quasi mi annulla le labbra e mi sta malissimo! Recentemente ho capito che con me poteva avere una chance solo se unito ad altre colorazioni più decise. OBIETTIVO: terminarlo perché la colorazione non mi piace.

Questi sono i 10 prodotti che ho scelto per il #basketpan! Ogni mese vi aggiornerò sui progressi e vi consiglio di seguire l’hashtag su Instagram per non perdervi le proposte delle altre partecipanti.

A prestissimo!

Annunci

Un pensiero riguardo “#basketpan: le mie scelte!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...