Aspettiamo insieme il 2019…

Il 2018 è quasi terminato e molti/e di voi avranno fatto l’elenco dei buoni propositi per il 2019.

Un tempo lo facevo pure io, mi aiutava a cancellare le delusioni, i fallimenti e i pensieri negativi accumulati nel corso del vecchio anno. Mi sembrava di partire con il piede giusto, come se una lista infinita di obiettivi bastasse per dare una svolta alla mia vita.

Ho poi capito che il cambiamento può avvenire in qualsiasi momento, che gli obiettivi possono cambiare nel corso dell’anno e che possono esserci degli imprevisti. Ecco perché non ho dei “buoni propositi per il 2019” ma solo delle aspirazioni e dei progetti generici!

Non voglio iniziare il 2019 con l’ansia di dover portare a termine obiettivi incredibili, vorrei solo che ogni anno fosse diverso da quello precedente per poter maturare come individuo e stare meglio con me stessa. Del resto il cambiamento parte da noi!

E se dovessi fare la resa dei conti sul mio 2018, direi che sono soddisfatta.

Ho imparato tante cose, sono riuscita a gestire delle situazioni di stress mantenendo la calma, ho conosciuto persone nuove ed ho capito che, in fondo, sono una bella persona! E non lo scrivo perché voglio vantarmi ma perché credo che avere maggiore consapevolezza dei propri pregi sia importante. Siamo soliti rimproverarci per i nostri difetti e ci facciamo pochissimi complimenti! In realtà, se ci vogliamo bene, affrontiamo tutto con più leggerezza e siamo più felici!

Ovviamente nel mio 2018 ci sono stati anche momenti di sconforto, fallimenti e delusioni. Ma ormai è acqua passata e voglio ricordarli come dei semplici momenti di passaggio che mi hanno aiutato a migliorare.

Detto ciò, cosa vorrei per il 2019?

Vorrei semplicemente imparare a gestire meglio il mio tempo.

Sono una procrastinatrice, perdo un sacco di tempo in attività inutili e questo mi impedisce di realizzare gran parte dei miei obiettivi! Per cercare di organizzarmi meglio avrò addirittura 2 agende:

Una è tascabile e l’ho ricevuta in omaggio in erboristeria, l’altra è l’agenda settimanale di Tiger. Ho già iniziato a segnare qualche impegno per organizzare la prima settimana del 2019 ed ho promesso a me stessa di essere flessibile, tenendo conto di eventuali imprevisti.

Per evitare di ricadere nella procrastinazione e trovarmi con l’acqua alla gola con le scadenze, ho intenzione di fare anche un po’ di “Digital Detox”… del resto non è mica necessario controllare ogni 5 minuti le notifiche del cellulare?! Posso sopravvivere lo stesso e perderei di certo meno tempo!

Un altro progetto previsto per il 2019 è lo stesso da qualche anno, ossia essere più minimalista e risparmiare per raggiungere nuovi obiettivi che richiedono un investimento in denaro!

Continuerò perciò con la #20eurochallenge che verrà affiancata da altre due sfide parallele: il “no-buy” (ossia evitare acquisti inutili, soprattutto in campo cosmetico) e il “#basketpan” (un progetto di smaltimento di make-up ideato dalla blogger Diario di una Beauty Addict). Per seguirmi in queste nuove sfide, vi consiglio di tenere d’occhio la mia pagina Instagram che viene costantemente aggiornata!

Questo è tutto ciò che vorrei per il 2019!

Potrebbero sembrare degli obiettivi poco importanti, in realtà si ricollegano a tanti progetti che, una volta realizzati, mi renderebbero felice!

E voi? Cosa vi aspettate dal 2019?

Vi auguro di realizzare i vostri sogni più grandi!

2 pensieri riguardo “Aspettiamo insieme il 2019…

  1. Sono d’accordo su tutto ❤
    Anche io sono una procrastinatrice e impiego secoli per portare avanti le mie cose, spero di cambiare.
    A Natale ho anche capito di non aver bisogno di tutti i trucchi che vedo in giro, quindi, tolta una bella giftcard che mi è stata regalata, spero di acquistare poco/nulla/lo stretto necessario.
    Bisogna essere più consapevoli anche in questo senso altrimenti si sfocia nell’accumulo no sense!
    Baci 💕

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...