Prodotti terminati (Novembre 2018).

Come avevo previsto qualche settimana fa, dopo lo smaltimento selvaggio di Ottobre mi aspettavo di terminare pochissimi prodotti a Novembre… e così è stato!

Per me è comunque soddisfacente sia perché tra i terminati del mese ci sono ben 3 prodotti per capelli e sia perché ho finalmente svuotato un bagnoschiuma gigantesco appartenente a mia madre! Ora nell’armadietto del bagno c’è molto più spazio!

1544008495215.jpg

Iniziamo proprio da lui, il mega bottiglione di bagnoschiuma materno: Perlier al Muschio Bianco da 500 ml. Qualche anno fa c’era stato il boom di questa fragranza e con il passare del tempo mi aveva stufata così tanto da non riuscire più a tollerarla! A Novembre utilizzare il bagnoschiuma Perlier mi ha aiutato ad apprezzarla di nuovo perché non è invadente, è rilassante e “sa di pulito”. In generale, a prescindere dalla profumazione, trovo che il prodotto in sé sia abbastanza buono ma non penso di acquistare in futuro un flacone così grande. Preferisco avere tanti piccoli flaconi di bagnoschiuma con fragranze diverse per poterle alternare.

Ho poi terminato 3 prodotti per i capelli:

  • Lo shampoo delicato biologico al Mirto di Herbsardinia. L’ho trovato molto sgrassante e la sua profumazione era ottima, ma non penso di ricomprarlo perché il flacone da 100 ml aveva un prezzo molto elevato (8-10 euro).
  • Lo shampoo Specchiasol della linea HC+Probiotici. Si tratta di una minitaglia da 100 ml che avevo trovato tempo fa in omaggio in una rivista, è consigliato per lavaggi frequenti e promette di equilibrare, lenire e idratare il cuoio capelluto. Avevo sentito molte opinioni negative su questo prodotto, a me personalmente non è dispiaciuto ma non mi ha colpito. Ha una consistenza molto liquida e una fragranza gradevole, lava bene i capelli ma tende a lasciarli annodatissimi dopo il risciacquo. Non penso di acquistarlo in futuro.
  • La maschera Bjobj all’Avena. Specifica per capelli sottili e sfibrati, promette di dare forza e lucentezza. Si applica sui capelli asciutti, si risciacqua dopo 10-15 minuti e si procede con lo shampoo. Per me è stata un flop! Non ho mai notato alcun beneficio, dopo lo shampoo ero costretta ad applicare quintali di balsamo per riuscire a pettinare i capelli che sembravano stranamente crespi. Bocciata!

Sulla maschera Alverde e sul gel igienizzante per mani di Yves Rocher troverete la mia opinione QUA e QUI.

La maschera viso Matt Divisione Cosmetica ricevuta in omaggio con l’ordine Econviene (QUA trovate l’articolo con la mia esperienza di acquisto) mi ha fatto riscoprire il relax che solo una maschera in tessuto riesce a regalare. A base di Acido Ialuronico e Dermaxyl, prometteva di distendere i tratti del viso con un’azione distensiva e idratante. Mi ha lasciato la pelle tonica e morbida, inoltre non ho sentito la necessità di risciacquare il viso dopo averla rimossa. Assolutamente promossa!

L’unico prodotto di make-up terminato a Novembre è stato la matita automatica di Essence nella colorazione 03 Yummy Berry. Al di là del colore che trovo bellissimo, trovo che queste matite siano assolutamente insuperabili per qualità e prezzo! Anzi, trovo che chiamarle matite sia addirittura riduttivo, sono dei veri e propri rossetti dal colore pieno e di lunga durata.

Questi sono tutti i prodotti terminati a Novembre. A voi come è andata?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...