Ripescati di make-up (ombretti #2).

Ecco la seconda parte dei ripescati di make-up “ombretti”! Se vi siete perse il precedente articolo, cliccate QUA!

Praticamente la maggior parte delle palette e ombretti singoli che possiedo hanno delle tonalità autunnali-invernali, quindi mostrarvi tutto è un modo per fare l’inventario e ricordarmi cosa possiedo. Così evito di spendere e sommergermi di cose inutili (ne approfitto per consigliarvi la lettura del mio articolo sul minimalismo! Lo trovate QUA).

Vi ricordo che per ogni palette vi mostrerò in foto solo i colori che preferisco!

Iniziamo subito!

I primi ombretti che vi mostro sono contenuti in tre palette Essence in limited edition.

La prima è la Night Club, trovata tanti anni fa in omaggio su una rivista. Gli ombretti sono un po’ polverosi e non mi fanno impazzire perché contengono dei glitter che tendono a spostarsi qua e là sul viso! Osservandola con più attenzione in occasione di questo articolo ho notato che due cialde sono molto scavate e penso che cercherò di concentrarmi più spesso su di loro per riuscire a bucarle… come saprete dai miei precedenti articoli sul Project Pan ho la mania dei “buchetti” sulle cialde, sono delle luci in fondo al tunnel dello smaltimento!

1540276992750

La seconda palette appartiene alla limited edition Girls just wanna have Fun ed è stato uno di quegli acquisti compulsivi pre #20eurochallenge. Diciamo pure che è stato un acquisto idiota! Avevo swatchato il tester, avevo visto che gli ombretti erano abbastanza insignificanti… ma l’ho comprata lo stesso! Ho cercato più volte di utilizzarla ma continua a non convincermi! Vabbè, me la tengo, proverò ad utilizzarla in qualche modo!

1540276782485.jpg

La terza palette Essence, da me vinta in un giveaway, è davvero molto interessante: contiene 3 ombretti opachi, 3 shimmer e un eyeliner in crema che non ho ancora provato. Alcuni colori sono davvero bellissimi e dovrei utilizzarli più spesso!

1540278371561.jpg

Una palette che mi è stata regalata e che ho utilizzato tantissimo l’inverno scorso è la Naturel & Pop di Sephora. Il marrone è molto scavato ma ho usato tanto anche il blush (di questa categoria ne parleremo in un altro articolo).

1540276365931.jpg

Infine vi mostro una palette che ho utilizzato pochissimo e che ho acquistato in offerta a circa 5 euro due anni fa. Appartiene al marchio The Color Workshop e se l’ho utilizzata poco c’è un motivo: gli ombretti erano apparentemente luminosi, ma una volta swatchati hanno perso la loro patina shimmer diventando totalmente diversi rispetto all’aspetto iniziale. Come se non bastasse sono poco scriventi e c’è pochissima differenza di colore tra alcune cialde… un vero e proprio flop! Per fortuna costava pochissimo e cercherò di utilizzarla creando dei mix con altre palette.

1540278936416.jpg

Anche quest’articolo sugli ombretti ripescati è giunto al termine, vi mostrerò i restanti nel prossimo!

A presto!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...