Ripescati di make-up (ombretti #1).

Rieccoci con un nuovo articolo dedicato ai ripescati di make-up dopo il periodo estivo! Se vi siete perse l’articolo precedente in cui vi parlavo dei prodotti per la base, cliccate QUA!

Stavolta vi parlerò di ombretti e devo ammettere che non è semplice… infatti ho deciso di suddividere la rubrica in più parti sia per non annoiarvi troppo con un articolo chilometrico sia per auto-motivarmi! Rispolverare alcune palette di ombretti dai colori decisamente autunnali-invernali mi aiuterà a prendere maggiore consapevolezza di ciò che possiedo ed evitare ulteriori acquisti inutili!

In foto vi mostrerò solo gli swatches degli ombretti che preferisco.

Procediamo!

Le prime palette che vi mostro sono la All about Nudes e la All about Greys di Essence. Entrambe mi sono state regalate da un’amica circa due anni fa e, mea culpa, le ho usate pochissimo!

Quella che ho utilizzato di meno in assoluto è stata la All about Nudes perché solo l’ombretto più scuro della palette riesce a notarsi per davvero sulla mia palpebra! Gli altri sono quasi invisibili!

1540278046955.jpg

Preferisco la All about Greys anche se trovo che le quattro varianti di grigio chiaro siano molto simili tra loro.

1540278182581.jpg

In generale sono delle palette carine e gli ombretti si sfumano facilmente… dovrei dar loro un’altra chance e utilizzarle più spesso!

Altre due mini palette con ombretti sulle tonalità del marrone: la Perfect Smokey Eye 06 di Deborah Milano e la The Naked Truth di Wet N Wild.

La prima mi è stata regalata da un’amica e per un periodo l’ho usata tantissimo. In particolare mi ero innamorata del marrone centrale che combinato con gli altri ombretti creava dei look intensi ma sofisticati.

1540276563663.jpg

La seconda palette è stata da me vinta in un giveaway qualche anno fa, quando ancora Wet N Wild era reperibile solo online. L’ho portata spesso con me quando dormivo fuori casa perché è piccina ma contiene quel giusto mix di colori per creare tanti make-up.

1540277199991.jpg

Un’altra palette vinta in un giveaway è la Born to Die di I Heart Makeup. Per qualche mese l’ho tenuta sigillata per obbligarmi ad utilizzare ciò che già avevo in uso, infine l’ho aperta, provata qualche volta e poi bye bye! Mi sono letteralmente dimenticata di lei! È composta da ombretti opachi e luminosi, alcuni colori sono molto simili tra loro e forse è proprio per questo che l’ho usata poco… non è presente neppure un ombretto che sia riuscito a rubarmi il cuore! Ma le darò un’altra chance prossimamente!

1540278581041.jpg

Infine vi mostro 3 ombretti in matita di Kiko Milano appartenenti ad una vecchia limited edition. Inizialmente avevo acquistato il n°24 marrone, poi durante i saldi avevo aggiunto alla collezione il n°8 rosa e il n°29 verde. Alcune ragazze mi hanno detto di averli cestinati presto perché le mine erano diventate durissime ed avevano smesso di scrivere… per fortuna i miei sono ancora perfetti, sono waterproof e rilasciano un colore molto intenso!

1540280660216.jpg

Nei prossimi articoli vi mostrerò gli altri ombretti che ho intenzione di ripescare nei prossimi mesi!

Intanto fatemi sapere nei commenti se possedete qualcuna di queste palette e come vi trovate! Vi aspetto!

Annunci

Un pensiero riguardo “Ripescati di make-up (ombretti #1).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...