Depurarsi con la linea Primum di Specchiasol.

Qualche mese fa in erboristeria ho acquistato due prodotti della linea Primum di Specchiasol, integratori alimentari a base di estratti vegetali con fruttosio e Stevia, specifici per la depurazione del corpo.

1538988345130.jpg

Disponibili in flaconi da 300 ml o in bustine monodose, hanno un costo che varia dai 10 ai 15 euro e promettono di favorire i fisiologici processi depurativi dell’organismo e l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

Prima dell’acquisto, grazie ai campioni omaggio forniti in erboristeria, ho avuto modo di provare 3 delle 4 varianti disponibili:

  • Primum il Depurativo al gusto di Pesca bianca e Goji;
  • Primum Dren l’Aquaretico al gusto di Arancio con Karkadé;
  • Primum Dren l’Aquaretico al gusto di limone con Tè Verde.

L’unica versione che non ho assaggiato è Primum il Depurativo al gusto ciliegia nera che pare abbia un gusto molto dolce.

Primum Dren l’Aquaretico al gusto di limone con Tè Verde contiene estratti vegetali di Pilosella, Orthosiphon, Tarassaco, Solidago, Betulla, Melitoto e Tè verde che agiscono in sinergia per agevolare l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Ecco gli ingredienti:

IMG_20181008_130811.jpg

Primum il Depurativo al gusto di Pesca bianca e Goji contiene estratti vegetali di Carciofo, Bardana, Ortica, Rafano, Betulla e Goji per un effetto antiossidante e depurativo.

IMG_20181008_130845.jpg

Primum Dren l’Aquaretico al gusto di Arancio con Karkadé contiene Pilosella, Orthosiphon, Tarassaco, Solidago, Betulla, Melitoto e Karkadè per ottenere un effetto drenante.

IMG_20181008_130830.jpg

Come si utilizzano? Esistono 2 opzioni:

  • Si diluisce il contenuto di una bustina in mezzo litro d’acqua da bere durante la giornata;
  • Si diluisce il contenuto di una bustina in un bicchiere d’acqua (circa 250 ml) da bere la mattina a digiuno.

Ed ora passiamo alla mia opinione, facendo una piccola premessa.

Gli integratori non fanno miracoli e non sostituiscono uno stile di vita sano ed una dieta equilibrata. Inoltre per ottenere un effetto drenante e depurativo è necessario bere tanta acqua nel corso della giornata!

Ho specificato questo perché se pensate di poter comprare uno di questi prodotti Primum e di ottenere risultati miracolosi bevendo solo una bustina diluita in un bicchiere d’acqua, allora lasciate perdere e risparmiate i vostri soldi! Primum di Specchiasol aiuta ma dovete aiutarlo pure voi ad agire cercando di bere di più.

E dal momento che il gusto dei diversi Primum di Specchiasol è gradevolissimo, sarete più invogliate a bere… proprio per questo vi consiglio di diluire una bustina in un litro d’acqua, così come mi hanno consigliato in erboristeria! Il gusto sarà più blando ma sarà molto più semplice introdurre liquidi nel vostro corpo!

Come ben sapete se mi seguite da un po’, io devo trovare degli escamotage per invogliarmi a bere. Mi aiutano tantissimo le tisane, soprattutto d’inverno, ma devo ammettere che quest’estate mi ha aiutato Primum. L’alternativa sarebbe stata quella di bere tè zuccherati e succhi di frutta, ma non sarebbe stato salutare per niente! Quindi grazie a Primum sono riuscita a bere di più ed ho notato dei benefici sul fronte depurativo, soprattutto sulle gambe!

Per quanto riguarda il gusto, il mio preferito è stato Pesca bianca e Goji ma ho trovato molto gradevoli anche gli altri 2. Se ne avete la possibilità, chiedete un campione gratuito in erboristeria così da fare un acquisto più adatto alle vostre esigenze.

In conclusione posso dirvi che Primum di Specchiasol, in tutte le sue versioni, è un buon prodotto! E se come me bevete poco, vi consiglio di dargli una chance.

Fatemi sapere giù nei commenti se avete mai sentito parlare di questi prodotti!

*Se abitate nel Cagliaritano, trovate la linea Primum di Specchiasol presso l’erboristeria L’Alchemilla in Via Diaz Armando 101d, Quartu Sant’Elena (CA).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...