Ripescati di make-up (base).

Ormai l’estate è terminata ed è necessario mettere un po’ d’ordine nel make-up!

Fino a qualche anno fa mi sembrava non importante, ma ora trovo che sia utile controllare i prodotti che possediamo e valutare cosa utilizzeremo di più nella stagione fredda. È una sorta di inventario che aiuta a renderci conto di ciò che possediamo per sfruttarlo meglio e spesso lo facciamo inconsapevolmente mettendo nel fondo del cassetto quel rossetto fucsia più adatto all’estate o quell’ombretto dalla tonalità troppo vivace.

Stavolta ho deciso di rendervi partecipi di questo mio “ripescaggio” dei prodotti per motivare me stessa e voi! Penso infatti che la condivisione sia fondamentale e mostrare ciò che di possiede mettendosi a nudo con la propria mania di accumulo aiuta a renderci più consapevoli nelle nostre scelte di acquisto.

In questo articolo vi mostrerò i prodotti di make-up per la base e sono felice di poter dire che “sono a posto”! Non devo acquistare nulla, ho tutto quello che mi serve. Aggiungo inoltre che possiedo tanti campioncini di fondotinta e cercherò di utilizzarli tutti per evitare che con il tempo possano andare a male.

Partendo proprio da questa tipologia di prodotto, ecco i fondotinta che possiedo e che ho acquistato la scorsa primavera:

1538991636816.jpg

Catrice HD Liquid Coverage veniva osannato da tutte quelle che l’avevano provato ma io non riuscivo mai a trovarlo nello stand! Quando finalmente l’ho trovato, ho scelto la tonalità 030 Sand Beige ma con l’arrivo del sole primaverile e della prima abbronzatura ho dovuto acquistare anche la 040 Warm Beige. Il mix di queste due colorazioni crea quella perfetta per il mio incarnato e sono davvero soddisfatta di questi acquisti: le recensioni di chi l’ha provato dicono il vero, è un ottimo fondotinta e costa solo € 7,99 per 30 ml di prodotto.

Ha una texture leggera e molto liquida, l’applicatore a pompetta consente di dosare il prodotto senza sprechi e il risultato sul viso è perfetto. Io ho la pelle mista tendente al grasso e mi capita, durante l’inverno, di dover coprire qualche piccola imperfezione… questo fondotinta riesce a uniformare il colorito, limitare la lucidità e nascondere le macchie senza però appesantire. Per ottenere una maggiore coprenza mi è capitato di stratificarlo e il risultato è rimasto comunque naturale!

Per me è il fondotinta perfetto, ma mi rendo conto che non è adatto a tutte. Se cercate un INCI pulito, lasciate perdere… io non sono un’esperta ma a colpo d’occhio vedo solo siliconi! E poi lo sconsiglio a chi possiede la pelle secca perché metterebbe in evidenza anche la più piccola pellicina.

Passiamo ora alla cipria, un prodotto di make-up che io abbandono d’estate per lasciar spazio al bronzer.

La prima cipria che vi mostro è quella Alkemilla Eco Bio Cosmetic (la mia è nella tonalità 02) e come potrete notare, la cialda non ha un buchetto… bensì una voragine! Costa circa 10 euro, ha un ottimo INCI e l’ho utilizzata tantissimo non solo dopo l’applicazione del fondotinta ma anche da sola, quando mi serviva uniformare il colorito senza appesantire troppo il viso.

1538993714595.jpg

La seconda cipria è la All About Matt! di Essence, da me trovata l’anno scorso nel Calendario dell’Avvento (QUA trovate l’articolo). Adatta a tutti i tipi di pelle essendo trasparente, regala un effetto mattificante a lunga durata ed ha un prezzo assolutamente accessibile (circa 3 euro per 8 g). Non l’ho utilizzata tantissimo perché preferivo quella Alkemilla Eco Bio Cosmetic essendo colorata e potendola perciò utilizzare anche senza il fondotinta, ma cercherò di rimediare nei prossimi mesi.

1538991677380.jpg

Questi sono i prodotti per la base che ho ripescato dalle scorte e come vi ho detto qualche riga fa sono felice di non dover acquistare nulla! Prossimamente vi mostrerò altri ripescati suddividendoli per categoria di prodotto, quindi preparatevi ad una bella carrellata di rossetti, ombretti e blush!

Se vi va, fatemi sapere nei commenti che prodotti utilizzate per la base! Vi aspetto!

Annunci

13 pensieri riguardo “Ripescati di make-up (base).

  1. Interessantissimo, visto che ho più o meno il tuo stesso tipo di pelle. Al momento ho ancora il mio fondotinta Lancôme ultrasuperfigo h24 che è il the very best ma se mi dici che questo di catrice è così performante, dovrò provarlo!
    Per la cipria, mi sa che proverò anch’io la tua anche se finora sto amando, a grandissima sorpresa, the pr1mer looser di purobio. Ma è in polvere libera.

    Mi piace

    1. Catrice mi ha davvero sorpresa con questo fondotinta! Oltretutto penso che venga un po’ sottovalutata come azienda in quanto Essence riesce sempre a prevalere con le sue limited edition carinissime! Catrice è più elegante e non ha niente di meno!

      Mi piace

  2. Anche io quando ero adolescente comprava qualsiasi trucco. Non badavo alla marca, agli ingredienti. Pre devo anche quello che in fondo… non usavo!
    Adesso sto molto più attenta e prendo solo la base, quello che uso… fard, correttore e mascara. Anche se, lo ammetto… Coi rossetti un po’ cedo 🤣

    Mi piace

    1. Abbiamo tutte un punto debole cosmetico!😁 Io ho messo un freno allo shopping sia perché sprecavo troppo, sia perché preferisco investire quei soldi in altro! È dura uscire dal tunnel ma ripescando i prodotti e facendo l’inventario ho ottenuto buoni risultati 😉

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...