Tisane di Settembre 2018.

Eccoci con un nuovo appuntamento dedicato alle tisane del mese!

Vi ricordo che questo articolo è in collaborazione con Elisa del blog

https://elielesuepassioni.wordpress.com/

e con Sary

https://ilblogdisarybio.wordpress.com/

Per quanto mi riguarda, anche a Settembre mi sono impegnata e questo è il risultato!

IMG_20181006_185802.jpg

Ho terminato la confezione di Tisana Bio Circolazione del marchio Naturesana Artemis Bio. Contiene Vite Rossa, Finocchio, Ibisco, Tè Verde (ingredienti provenienti da agricoltura biologica), si prepara mettendo un filtro in infusione per 5 minuti in acqua bollente a 100°C ed ha un costo di € 4,20 per 20 filtri. Se avete letto i miei precedenti articoli sui trattamenti che sto facendo per le mie gambe (QUA e QUI), saprete che è difficile dare un’opinione concreta sull’efficacia di questa tisana dal momento che ho provato più prodotti contemporaneamente. Di certo mi ha aiutata a bere di più, anche se sinceramente non mi ha convinto sul gusto, troppo blando e impercettibile! Non penso di riacquistarla in futuro ma la consiglio a chi ama i gusti delicati.

La tisana rilassante Bonomelli è stata invece una piacevole scoperta! Contiene Camomilla, Melissa, Biancospino, Passiflora, e si prepara mettendo un filtro in infusione per 4-5 minuti in acqua bollente a 100°C. La Camomilla si percepisce ma non in modo preponderante, quindi la tisana ha un mix di sapori a mio parere molto gradevole! La ricomprerei senza dubbio.

La tisana alla Liquirizia Libero Mondo contiene Anice, Liquirizia e Finocchio, ha un buon sapore di Liquirizia ma preferisco di gran lunga la versione di Pukka perché dal gusto molto più intenso.

Infine vi parlo delle tisane Sonnentor che sto provando grazie al Calendario dell’Avvento (ve ne parlo QUA più nel dettaglio). Prima vorrei però fare una premessa: in previsione dell’articolo sulle tisane, sono solita prendere qualche appunto quando ne assaggio una nuova. In questo modo mi ricordo perfettamente il gusto e riesco a descrivervelo al meglio qua sul blog! Per le tisane Sonnentor sono in difficoltà perché a parte quelle che contengono tè nero o tè rosso, mi sembrano tutte uguali. Ora vi mostro gli ingredienti di quelle bevute a Settembre:

  • Brave Cheeky Cherubs (Tapferes Bio-Bengelchen) Ingredienti: Melissa, verbena, citronella, avena verde, liquirizia.
  • Infuso Hildegard Energia (Hildegard Hol dir Schwung Tee) Ingredienti: Issopo, Horehound, finocchio, rosa canina, camomilla.
  • Chai Black Tea Kiss (Chai Schwarzteekuss) Ingredienti: Tè nero 29%, zenzero, cannella cassia, rooibos, finocchio, cardamomo, buccia di cacao, chiodi di garofano, anice stellato, calendula.
  • Free Spirit (Freier Geist Tee) Ingredienti: Verbena, malva, citronella, pere, cotogno, basilico, fiori di rosa.
  • Calm your nerves (Reine Nervensache) Ingredienti: Melissa, menta rotundifolia, lavanda, luppolo, fiordaliso, buccia d’arancia.
  • Fortune Tea (Glückstee) Ingredienti: Menta rotundifolia, melissa, menta piperita, malva, margheritina, fiordaliso, calendula.
  • White Fountain of Inspiration Tea (Weiße Inspiration­squelle) Ingredienti: Tè bianco 45%, fiori di sambuco, verbena, fiori di girasole.

Come potrete notare, a parte qualcuna leggermente speziata, le tisane presentano un mix di tantissime erbe e distinguerle è davvero difficile. Perciò se vi piacciono le tisane a base di erbe, vi consiglio di acquistare il calendario in modo da provarle tutte… a me non dispiacciono ma avrei preferito gusti più decisi e distinguibili tra loro!

Con le tisane di Settembre ho terminato! Ad Ottobre vorrei cercare di terminare l’intera confezione Sonnentor e gran parte dei filtri singoli che mi sono stati inviati in regalo dalle amiche di Instagram… probabilmente andrò un po’ a rilento perché ho scoperto di soffrire di reflusso gastroesofageo in modo importante, quindi dovrò fare più attenzione a ciò che bevo!

Avete assaggiato qualcuna di queste tisane? Ne avete qualcuna da consigliarmi?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...