I miei ultimi acquisti: Fitomagra, Vivo Meglio, Lord Nelson, Laboratoires Vitarmonyl.

Negli ultimi mesi ho acquistato delle nuove tisane, le confezioni sono ancora sigillate ma conto di iniziare presto con gli assaggi!

In questo articolo ve le mostrerò, vi scriverò gli ingredienti e altri dettagli… e ovviamente se voi le avete già provate, scrivetemi la vostra opinione giù nei commenti! Vi aspetto!

IMG_20181005_125605.jpg

Il mio primo acquisto, effettuato qualche mese fa, è stato Fitomagra di Aboca. Non ho mai provato nulla di questa linea e quando ho trovato un’offerta in parafarmacia, ne ho subito approfittato! La confezione da 20 filtri mi è costata 5-6 euro circa (ma sul sito Aboca viene riportato 9 euro) e considerando il prezzo, ho delle alte aspettative. Più precisamente ho acquistato:

  • Fitomagra Drena plus con proprietà depurative. Contiene Orthosiphon (Orthosiphon stamineus) foglie, Liquirizia (Glycyrrhiza glabra) radice, Finocchio (Foeniculum vulgare) frutti, Tarassaco (Taraxacum officinale) radice, Menta dolce (Mentha viridis) foglie, Verga d’Oro (Solidago virga-aurea) sommità, Tarassaco (Taraxacum officinale) radice estratto liofilizzato, Orthosiphon (Orthosiphon stamineus) foglie estratto liofilizzato, Gomma Arabica. Si prepara tenendo il filtro in infusione per 5-7 minuti in una tazza di acqua bollente e promette di favorire il drenaggio dei liquidi corporei.
  • Fitomagra Actidren con azione drenante promette di accelerare il metabolismo. Contiene Liquirizia (Glycyrrhiza glabra) radice, Thè Verde (Camelia sinensis) foglie, Anice stellato (Illicium verum) frutti, Guaranà (Paullinia sorbilis) semi, Tarassaco (Taraxacum officinale) radice, Verga d’Oro (Solidago virga-aurea) sommità, Alga bruna (Fucus vesiculosus) tallo, Cannella (Cinnamomum zeylanicum) olio essenziale, Finocchio (Foeniculum vulgare) olio essenziale. Come la tisana precedente, si prepara tenendo il filtro in infusione per 5-7 minuti in una tazza di acqua bollente.

Presso il supermercato MD ho acquistato due tisane della linea Vivo Meglio, pagate circa un euro a confezione per 20 filtri.

  • In Linea contiene Lemongrass, foglie di Ortica, foglie di Mora, foglie di Arancio, radice di Liquirizia, Tarassaco, foglie di Betulla, Equiseto, bacche di Ginepro.
  • Drenny contiene Lemongrass, Camomilla, foglie di Uva Ursina, foglie di Betulla, Verga d’oro, radice di Ononis spinosa, rizoma di Gramigna.

Entrambe si preparano lasciando il filtro in infusione per 3-5 minuti in acqua bollente.

Da LIDL per un euro ho acquistato l’infuso Lord Nelson contenente Zenzero, Rosa Canina, Mela, Sambuco, Aromi, Liquirizia, acidificante: Acido Citrico, Peperoncino. Si prepara lasciando il filtro in infusione per 5 minuti in una tazza di acqua bollente.

Infine vi parlo dell’ultimo acquisto fatto da Saponi e Profumi, una catena simile ad Acqua e Sapone presente solo in Sardegna. Si tratta della tisana drenante Bio & Vegan di Laboratoires Vitarmonyl. Se siete interessate ai prodotti, vi consiglio di cercare al seguente link un punto vendita vicino a casa vostra http://www.vitarmonyl.it/punti-vendita.html

È un prodotto certificato Vegan Ok ed ECOCERT, la carta utilizzata è realizzata con materia prima proveniente da foreste gestite in maniera ecosostenibile ed è 100% riciclabile. Ha un costo di circa 3-4 euro per 20 filtri e contiene Tiglio alburno, Frassino foglie, Regina dei prati sommità con fiori.

Come avrete notato, alcune tisane sono costose ed altre molto economiche. Sulle tisane Vivo Meglio di MD ho qualche dubbio, non ricordo se le ho già provate e se mi sono piaciute ma per un euro non mi sono posta il problema! Di sicuro proverò per prima la tisana Drenaplus di Fitomagra perché ha una scadenza abbastanza ravvicinata e vi terrò aggiornate sulla sua efficacia… sinceramente trovo che abbia un prezzo davvero troppo elevato ma mi auguro che siano stati soldi ben spesi!

Vi aspetto nei commenti!

Annunci

4 pensieri riguardo “I miei ultimi acquisti: Fitomagra, Vivo Meglio, Lord Nelson, Laboratoires Vitarmonyl.

  1. Carissima, sono approdata qui cercando di capire dove potevo aver acquistato l’infuso Lord Nelson zenzero sambuco e peperoncino, che a me piace da impazzire, tanto da rimpiazzare il caffè di cui sono talmente dipendente da berlo anche prima di andare a dormire. Per la verità spesso aggiungo 2 rondelle di zenzero fresco nell’acqua che porto a ebollizione. Io solitamente frequento due : supermercati: Pam e Lidl. Al Pam hanno un vasto assortimento di tisane, ma non ho trovato questa. Grazie per avermi aiutato a risolvere il mistero!
    Maria – Genova

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...