Tisane di Agosto 2018.

Con un po’ di ritardo, ecco l’articolo su tè e tisane del mese di Agosto!

Ho terminato due confezioni e tanti filtri singoli, ma ho anche fatto dei nuovi acquisti che vi mostrerò prossimamente! Quindi le mie scorte restano cospicue e man mano che avrò assaggiato tutto, vi scriverò la mia opinione.

IMG_20180916_154310.jpg

Le due confezioni terminate sono:

  • Tisana Gambe Leggere di Naturesana Artemis Bio, acquistata in erboristeria (€ 4,20 a confezione, 20 filtri). Contiene Vite Rossa, Ginkgo, Mirtillo, Altea, Biancospino, Artiglio del Diavolo, Melitoto (ingredienti provenienti da agricoltura biologica) e si prepara mettendo un filtro in infusione per 5 minuti in acqua bollente a 100°C. Non mi è piaciuta tantissimo perché non ha un sapore deciso! Si percepisce un blando sapore di Vite Rossa, tutto qua. Gli ingredienti sono comunque ottimi e funzionali al miglioramento della circolazione delle gambe, perciò potrei ricomprare questa tisana ma solo per creare dei mix con altre più saporite.
  • Tè verde Star Tea, reperibile in tutti i supermercati a meno di 2 euro per 25 filtri. L’ho acquistato più volte perché ha un gusto pieno e deciso, per me è promosso anche se ultimamente sto apprezzando il tè verde sfuso acquistabile a peso in erboristeria.

Ho utilizzato 3 filtri Sonnentor appartenenti al calendario dell’Avvento (QUA l’articolo con maggiori dettagli): Earl Grey (Tè nero, olio essenziale di bergamotto, estratto di bergamotto) dal gusto intenso e altamente energizzante; Rooibos Vaniglia (Rooibos 97 %, estratto di vaniglia 3%), come sempre il Rooibos non mi piace, anche se la Vaniglia ne ha mascherato un po’ il sapore; Magic Potion Herbal Tea (Foglie di mora, melissa, fiori di tiglio, rosmarino, timo selvatico, calendula, fiordaliso, fiori di rosa) un mix gradevole nonostante la presenza del Timo che non amo particolarmente.

Gli altri filtri provati:

  • Mela e Cannella di London Fruit & Herb Company (polpa di mela disidratata, cannella, foglie di mora, acido malico, aroma, ibisco, radice di liquirizia, radice di cicoria torrefatta, rosa canina). Ottima se bevuta fredda, ha un gusto molto intenso di mela verde.
  • Super Berries di English Tea Shop (ibisco, rooibos 19%, menta piperita, lampone 3%, fragola 3%, mirtillo 3%, aroma naturali) non mi è piaciuta perché mi ricordava il sapore dell’amarena.
  • Camomilla aromatizzata con Miele e Vaniglia di Twinings (non sono riuscita a trovare su Internet gli ingredienti). Non sono un’amante della Camomilla ma questa mi è piaciuta molto perché si percepivano sia il Miele sia la Vaniglia! Potrei riacquistarla!
  • Camomilla aromatizzata con Miele di Manuka e Vaniglia di Pukka (camomilla fiori, finocchio dolce semi, liquirizia radice, vaniglia baccello, miele di Manuka). Rispetto alla precedente versione di Twinings mi ha delusa, sembrava una normale camomilla!
  • Three Mint di Pukka (Menta piperita foglie, menta foglie, menta di campo foglie), molto fresca e gradevole ma non mi ha colpito.

Siete riuscite a bere tisane ad Agosto? Avete assaggiato qualcuna di queste che vi ho appena recensito?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...