Prodotti terminati (Agosto 2018).

IMG_20180910_152420.jpgEccomi finalmente con il consueto appuntamento dedicato ai prodotti terminati del mese!

Stavolta sono in evidente ritardo ma se mi seguite su Instagram (https://www.instagram.com/rossana.rr1983/?hl=it ), in particolar modo sulle stories, avrete visto che ho avuto degli impegni felini! Oggi mi sono ritagliata un po’ di tempo e mi sono imposta di concentrarmi sulla scrittura, anche perché vorrei cestinare i prodotti finiti e non posso farlo finchè non ve ne parlo.

Ad Agosto ho terminato pochi cosmetici ma sono più che soddisfatta perché alcuni di essi erano davvero interminabili!

In primis l’Acqua di Rose micellare di Alkemilla Eco Bio Cosmetic, della quale vi ho già scritto la mia opinione QUA. Devo essere sincera, alla fine mi aveva un po’ stufato visto che la utilizzavo da mesi, ma ora ne sento la mancanza. Penso che abbia un ottimo rapporto quantità-qualità-prezzo, strucca alla meraviglia ed è delicata! Al momento non la ricomprerei perché ho troppi struccanti tra le scorte ma non escludo di farlo in futuro.

Ho terminato poi il detergente per il viso Pure Calmille di Yves Rocher e anche di questo vi ho lasciato la mia opinione QUA. Come l’Acqua di Rose micellare di Alkemilla Eco Bio Cosmetic, è un prodotto del quale sento la mancanza e che riacquisterei… se non l’ho fatto subito è solo perché volevo provare qualcosa di diverso e prossimamente vi mostrerò cosa ho scelto in alternativa.

Restando nel campo della detersione ho terminato gli immancabili dischetti struccanti Fior di Magnolia che compro e ricompro in continuazione e le salviette struccanti Setablu che inizialmente ho trovato ottime, poi verso la fine della confezione si sono seccate nonostante fossero sigillate correttamente.

Un altro prodotto terminato che vi mostro con soddisfazione è il profumo Equivalenza al Tè verde da 50 ml. Di solito le boccette di profumo non finiscono mai, ammesso che non si sia costanti nell’utilizzo… ed io ho cercato di fare proprio questo, anche perché lo possedevo da troppo tempo e temevo che la sua fragranza cambiasse! Prima di uscire di casa facevo qualche spruzzo su polsi e collo, non è particolarmente persistente ma d’estate preferisco così, i profumi troppo invadenti mi infastidiscono. Non so se lo ricomprerei perché nonostante mi sia piaciuto, non era la classica fragranza al tè verde agrumata! Mi sembrava di sentire una nota talcata!

Prodotti che ho terminato e che ricomprerei volentieri sono:

  • Il deodorante Deomilla di Alkemilla Eco Bio Cosmetic (la versione neutra mi ha convinta di meno, ho preferito le due fragranzate, ma come deodorante è sempre stato efficace);
  • La crema viso per pelli miste di BeOnMe (trovate QUI la mia recensione e vi ricordo che con il codice ROSSY01 potrete usufruire del 15% di sconto senza un minimo d’ordine sul sito del brand);
  • Gel freddo Natural Benex di Erboristeria Magentina (trovato in omaggio su una rivista, è il miglior defaticante mai provato per via del suo effetto freddo prolungato!).

Prodotti che non ricomprerei per diversi motivi:

  • La Peeling Mask di Douglas Naturals (QUA l’articolo con il mio ordine Douglas) perché non ho notato alcun beneficio. Profumazione dolce gradevole, facile ma rimuovere ma zero risultati sulla mia pelle!
  • Il detergente intimo eco-bio GreeNatural con Calendula, Lavanda e Mirtillo. Mi è piaciuto, l’ho trovato delicato, ma a mio parere € 2,99 per 100 ml di prodotto mi sembra eccessivo soprattutto perché non ho particolari esigenze e mi trovo bene anche con i comuni marchi non bio.
  • Il Fango Osmotico di Alkemilla Eco Bio Cosmetic (QUI l’articolo con la mia opinione completa). Quest’estate mi sono dedicata alla mie gambe con diversi prodotti ed ho notato benefici, ma trovo che il prezzo di questo fango sia troppo elevato! Lo riacquisterei solo con uno sconto consistente.

Infine ho utilizzato 2 campioncini: l’ennesimo di Aloe Vera Esi, perfetto per lenire la pelle dove sono passate le zanzare, e il latte solare SPF 30 di GreeNatural che non sono riuscita a terminare perché sembrava ossido di zinco e non riuscivo neppure a stenderlo sulla pelle.

Siamo giunti alla fine dell’articolo! Per Settembre ho scelto dei prodotti da smaltire per la #20eurochallenge, era da un po’ che non lo facevo e sentivo la necessità di concentrarmi su alcuni di questi che, soprattutto per pigrizia, non sto utilizzando costantemente. Ormai le mie scorte si sono ridotte ma vorrei migliorare ancora!

Di certo è stato importantissimo il “no-buy” per il progetto smaltimento e conto di portarlo avanti finchè non sarò pienamente soddisfatta… e voi? Avete ancora tanti prodotti o fate acquisti inutili?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...