Con me sotto l’ombrellone!

Ferragosto si avvicina e per chi passerà le vacanze al mare è arrivato il momento di preparare il beauty!

In questo articolo vi mostrerò i miei must have dell’estate: ogni anno scelgo dei prodotti di marchi diversi per testare sempre qualcosa di nuovo, anche se devo ammettere che non mancano mai le creme solari Yves Rocher delle quali vi ho già parlato in diversi articoli. Le trovo ottime per proteggere la mia pelle da scottature ed eritemi, hanno una profumazione gradevole e approfittando degli sconti delle cartoline, è possibile acquistarle ad un prezzo vantaggioso.

1533918013913.jpg

Quest’estate ho scelto di provare la crema solare per il viso 50+ di Yves Rocher, un tubetto da 40 ml con erogatore che potete acquistare nei negozi monomarca o tramite consulente di bellezza a € 18,95. Ho qualche piccola macchia sulla fronte e basta un po’ di sole per farla riemergere, quindi avevo deciso di acquistare una protezione solare con un SPF alto per non correre rischi. Quando sono entrata nel negozio Yves Rocher sono stata subito attratta dalla crema solare con SPF 30 ed ho snobbato quella con SPF 50 temendo che mi lasciasse la pelle troppo unta e “fosforescente” (avete presente le creme solari per bambini?), ma la commessa mi ha fatto confrontare le due creme per mezzo dei tester e mi sono dovuta ricredere. Rispetto ad altre creme solari con protezione elevata, questa di Yves Rocher ha una consistenza molto fluida, si stende facilmente e non lascia aloni fosforescenti sulla pelle. È abbastanza resistente all’acqua ma l’azienda consiglia di applicarla più volte e di evitare l’esposizione eccessiva ai raggi solari, soprattutto tra le ore 12.00 e le 16.00. Se avete la possibilità di provare un tester, vi accorgerete anche voi di quanto sia leggera la sua formula! (INCI: Aqua, Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate, Phenoxyethyl Caprylate, C12-15 Alkyl Benzoate, Dibutyl Adipate, Dicaprylyl Carbonate, Methylpropanediol, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Phenylbenzimidazole Sulfonic Acid, Dimethicone, Ethylhexyl Triazone, Tromethamine, Vo/Eicosene Copolymer, Ped 100 Stearate, Glyceryl Stearate, Sodium Stearoyl Glutamate, Stearyl Alcohol, Eryngium Maritimum Extract, Ethylhexylglycerin, Glycerin, Xantham Gum, Parfum, Benzyl Alcohol, Isoeugenol, Tocopherol).

Per proteggere il corpo dai raggi solari ho poi acquistato il latte solare Bilboa Coconut Beauty con SPF 15 (flacone da 200 ml, € 11 circa). Lo tenevo d’occhio da qualche anno e quest’anno mi sono decisa, l’ho comprato… e un po’ mi ha deluso! È efficace nella sua funzione di protezione solare ma mi aspettavo un profumo di cocco molto più gradevole, anziché questa fragranza chimica e un po’ nauseabonda. Non penso di riacquistarlo in futuro, a confronto preferisco il profumo del Bilboa classico! (INCI: Aqua, Ethylhexyl methoxycinnamate, Dibutyl Adipate, Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate, Coco Caprylate, Butyrospermum Parkii Butter, Butylene Glycol, Sodium Stearoyl Glutamate, Isopropyl Palmitate, Hydrogenate Dimer Dilinoleyl/Dimethylcarbonate Copolymer, Phenoxyethanol, Sodium Polyacrylate, Parfum, Polyacrylate Crosspolymer-6, Ethylhexylglycerin, Disodium EDTA, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, BHT, Geranylgeranylisopropanol, Benzyl Alcohol, Benzyl Salicylate).

Infine vi mostro il mio burrocacao con protezione solare, acquistato nel supermercato biologico Naturasì a circa 4 euro. Si chiama PropoliEv, è del marchio Erba Vita, ha un SPF 15 e un PAO di 24 mesi dall’apertura. Ha un profumo dolce e particolare, un mix tra miele e vaniglia, e nonostante lo stick si presenti apparentemente morbido, non si scioglie con il calore del sole. Lascia le labbra morbide e idratate, le protegge dai raggi solari ed è molto gradevole. (INCI: Caprylic/Capric Triglyceride, Ricinus Communis Seed Oil, Cera Alba, Butyrospermum Parkii Butter, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Octocrylene, Glyceryl Dibehenate, Tribehenin, Propolis Extract, Aloe Barbadensis Extract, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil, Butyloctyl Salicylate, Olus Oil, Dimethyl Capramide, Tocopherol, Glyceryl Behenate, Parfum, Allantoin, Aroma, Ci 77492).

Questi sono i 3 prodotti che porto sempre con me in spiaggia e sono tutti promossi a parte il Bilboa, ma solo per la profumazione di cocco un po’ deludente.

Quali sono i vostri must have per la spiaggia? Avete provato qualcuno di questi prodotti?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...