Tisane di Luglio 2018.

Eccoci di nuovo con un articolo dedicato alle tisane del mese! Diversamente dall’anno scorso, quest’estate riesco a parlarvi di qualche nuovo filtro perché finalmente riesco ad apprezzare le tisane fredde!

Ma prima di mostrarvi cosa ho bevuto a Luglio, vi ricordo che questo articolo è in collaborazione con Elisa del blog

https://elielesuepassioni.wordpress.com/

e vi consiglio di andare a vedere cosa ha bevuto lei! Ormai siamo diventate compagne di tisane, ci scambiamo consigli e filtri via posta!

Veniamo al dunque, le tisane che ho bevuto e terminato a Luglio sono queste:

IMG_20180805_153726.jpg

Avevo due filtri di Fredde Infusioni Pompadour che mi ha spedito Elisa e per me sono stati una scoperta. Quando vedevo la confezione negli scaffali del supermercato, leggevo gli ingredienti e il prezzo… e mi passava la voglia di comprarle! Mi sembravano delle semplici tisane, non capivo il perché di tanta sponsorizzazione. Poi le ho provate e ammetto che se non avessi avuto altre tisane in scorte, le avrei comprate subito!

La versione Fragola e Arancia contiene Ibisco, frutta 40% (mela, rosa canina, fragole 1%, scorza d’arancia), foglie di stevia, aroma di fragola, aroma di arancia. Non è necessario zuccherarla e si percepiscono subito sia il gusto della fragola sia quella dell’arancia, probabilmente per via della presenza degli aromi. Mi è piaciuta molto ma tra le due, vince assolutamente Lime e Menta che contiene Ibisco bianco, frutta 23% (mela, rosa canina, lime 1%), menta piperita, aroma di lime, foglie di stevia, radice di cicoria. Sembra un tè freddo zuccherato con menta e limone, ma se avete letto gli ingredienti non è presente il tè! Vi consiglio assolutamente di provarla!

Gli altri filtri che vi ho mostrato in foto appartengono alle confezioni London Fruit & Herb acquistate qualche mese fa (trovate QUA l’articolo). Ed ecco cosa ne penso:

  • Corroborante alla mora. Ingredienti: ibisco, foglie di mora, polpa di mela disidratata, aromi, radice di liquirizia, polpa e foglie di ribes nero, rosa canina, acido citrico. Ha un gusto leggermente pungente a causa dell’Ibisco e l’ho trovata molto dissetante! Non è la mia preferita ma non escludo di riacquistarla in futuro.
  • Fragola e limetta. Ingredienti: polpa di mela, ibisco, cannella, acido citrico, radice di cicoria arrostita, aroma, polpa di fragola, foglie di fragola, cinorrodo, limetta. Buonissima, mi ricordava il gusto dei ghiaccioli alla fragola!
  • Follia al lampone. Ingredienti: ibisco, polpa di mela disidratata, foglie di mora, aromi, acido tartarico, polpa di lampone disidratata, rosa canina. Il sapore del lampone era così intenso da risultare nauseante, non mi è piaciuta ed ho ceduto i filtri rimanenti a mia madre.
  • Mela e cannella. Ingredienti: polpa di mela disidratata, cannella, foglie di mora, acido malico, aroma, ibisco, radice di liquirizia, radice di cicoria torrefatta, rosa canina. Come la tisana precedente, non mi è piaciuta perché nauseante! Non so perché ma mi ricordava il sapore dolciastro dell’amarena, eppure non è presente tra gli ingredienti… anche per questa ho ceduto gli altri filtri a mia madre e a lei è piaciuta tantissimo!
  • Arancia speziata. Ingredienti: polpa di mela disidratata, foglie di mora, cannella, aromi, acido citrico, acido malico, radice di cicoria torrefatta, ibisco, zenzero, buccia di arancia, rosa canina, chiodi di garofano. Questa tisana è una delle mie preferite! Temevo che non mi sarebbe piaciuta a causa delle spezie, invece mi ha sorpreso! Avete presente la bibita Bitter? Ecco, le somiglia tantissimo!
  • Limone e scorze di limone. Ingredienti: polpa di mela disidratata, foglie di more, acido malico, acido citrico, aromi, scorza di limone, citronella, radice di cicoria torrefatta, rosa canina, lime. Anche se l’ho lasciata per ultima, questa è stata la mia tisana preferita in assoluto di London Fruit & Herb! Ha un gusto freschissimo di limone ed è talmente gustosa da sembrare zuccherata!

In generale direi che sono assolutamente promosse a pieni voti la tisana Pompadour Lime e Menta e quella Limone e Scorze di Limone di London Fruit & Herb. Le ricomprerei subito se non avessi altre confezioni sigillate!

Infine vi ricordo che ogni giorno sto bevendo un filtro di tisana Artemis Bio per la migliorare la circolazione e per sentire le gambe più leggere, perciò fate un salto QUA per conoscere le mie prime impressioni.

Siete riuscite a bere tisane a Luglio? Se ne avete qualcuna da suggerirmi, vi aspetto giù nei commenti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...