Gli indispensabili del make-up!

Negli ultimi due mesi ho messo un po’ da parte il progetto di smaltimento make-up perché mi sto truccando meno e quando lo faccio, mi piace utilizzare sempre prodotti diversi… Nonostante ciò, mi sono resa conto che ogni giorno posso variare nella scelta dell’ombretto, del rossetto e della matita occhi, ma questo non succede con 5 prodotti dei quali ora vi parlerò! Per me sono diventati indispensabili per il make-up quotidiano.

1532420061659.jpg

Bella Sveglia! di Neve Cosmetics: una crema per il contorno occhi leggermente colorata e promette di eliminare ogni segno di stanchezza riducendo borse e occhiaie. Si può acquistare sul sito di Neve Cosmetics e nelle migliori bioprofumerie al costo di € 11,90, il tubetto contiene 15 ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi dall’apertura. Contiene Acido Ialuronico, Burro di Karitè, Estratto di Chlorella, Olio di Jojoba, Olio di Crusca di Riso e Vitamina E; come tutti i prodotti dell’azienda italiana Neve Cosmetics non è testato sugli animali ed ha un ottimo INCI: Aqua [Water], Olus Oil [Olus], Dicaprylyl Carbonate, Ci 77891 [Titanium Dioxide], Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Sorbitol, Chlorella Vulgaris Extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Sodium Hyaluronate, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter, Allantoin, Phenoxyethanol, Pectin, Mica, Tocopheryl Acetate, Titanium Dioxide, Ci 77492 [iron Oxides], Xanthan Gum, Hydrolyzed Vegetable Protein, Hydrolyzed Rice Protein, Ci 77491 [iron Oxides], Sodium Citrate, Glyceryl Caprylate, Ethylhexylglycerin, Ci 77499 [Iron Oxides], Glycine Soja (Soybean) Protein, Oxido Reductases, Arginine, Proline, Serine. Quando ho le occhiaie particolarmente evidenti applico prima una goccia di Bella Sveglia! e poi un po’ di correttore, ma solitamente non è necessario perché questo contorno occhi di Neve Cosmetics riesce a coprire e illuminare le zone più scure in modo perfetto e naturale.

Pennello Rose Angled di Neve Cosmetics: ogni giorno lo utilizzo e mi domando come ho fatto a vivere senza! Non sono bravissima nel make-up, me la cavo ma ho ancora tanto da imparare… ed una tecnica con la quale ho sempre avuto qualche problema era quella con cui si sfuma l’ombretto nella piega dell’occhio intensificando poi l’angolo esterno. Probabilmente non utilizzavo il pennello giusto perché da quando ho iniziato ad usare Rose Angled ho risolto il problema! Ha una forma angolata che mi consente in un attimo di applicare l’ombretto e sfumarlo, le setole sono sintetiche e morbidissime, nonostante i lavaggi rimane perfetto. Lo adoro!

Resplendent Bronzer di PuroBio Cosmetics. Non ho mai amato il bronzer, forse perché non sapevo come applicarlo decentemente o perchè non sceglievo mai la tonalità giusta! Ho deciso di dargli una seconda possibilità e con l’aiuto ricevuto in bioprofumeria ho acquistato il Resplendent Bronzer di PuroBio Cosmetics nella colorazione 03 (adatta per pelli medie e chiare). Si tratta di un prodotto certificato, testato al Nickel e vegano, come i prodotti qua sopra si può acquistare in bioprofumeria ed ha un costo di € 10,90. Lo utilizzo su tutto il viso al posto della cipria, spesso senza utilizzare una base di fondotinta, e mi regala quella coprenza e quel tocco di colore che ho sempre ricercato in un bronzer! Vi lascio gli ingredienti: Mica, Zea Mays Starch (Zea Mays (Corn) Starch)*, Squalane, Zinc Stearate, Silica, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, Parfum (Fragrance), Oryza Sativa Powder (Oryza Sativa (Rice) Powder)*, Butyrospermum Parkii Butter (Butyrospermum Parkii (Shea) Butter)*, Prunus Armeniaca Kernel Oil (Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil)*, Persea Gratissima Oil (Persea Gratissima (Avocado) Oil)*, Pongamia Glabra Seed Oil, Macadamia Ternifolia Seed Oil* May Contain +/-: Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides) [*ingredienti biologici].

Gli ultimi prodotti per me indispensabili non hanno una certificazione come quelli mostrati sopra, ma se mi seguite da un po’ sapete che non presto attenzione all’INCI.

Matita per sopracciglia 02 Brown di Essence. Negli ultimi anni ho utilizzato sempre e solo la Manga Brows di Neve Cosmetics nella colorazione più intensa perché mi sembrava che nessun’altra fosse perfetta per me! Ho le sopracciglia folte e scure ma in una è presente una zona che necessita di correzione, quindi scegliere un colore di matita molto simile a quello dei peli mi sembrava la soluzione ottimale. Ma dentro il Calendario dell’Avvento di Essence ho trovato la matita Brown, decisamente meno intensa e più tendente al marrone rispetto alla Manga Brows di Neve Cosmetics… Inizialmente ero scettica, pensavo che fosse troppo chiara, ma mi sono dovuta ricredere! Riesce a rendere la correzione più naturale, come se le mie sopracciglia non avessero subito alcuna modifica con l’ausilio del make-up. Spero di riuscire a trovare questa matita nello stand Essence, anche se una volta terminata ne possiedo altre due da smaltire! (INCI: Hydrogenate Cocoglycerides, Talc, Mica, Glyceryl Ricinoleate, Polyethylene, Hydrogenated Palm Oil, Cera Microcristallina, Tocopherol, Ci 77491, Ci 77499, Ci 77891.)

Blush Palette Blush Queen di Makeup Revolution. Ormai possiedo questa palette da più di un anno ed ogni volta che la utilizzo, scopro nuove sfumature! La palette infatti contiene ben 8 cialde di blush, alcune molto intense ed altre più discrete ma tutte luminosissime e pigmentate. Due cialde sono illuminanti e tendenti al rosa e all’argento, le utilizzo per illuminare lo zigomo e per dare un tocco di luce ad altri blush più opachi; a seconda della stagione e del look che voglio ricreare, scelgo uno dei blush presenti o faccio dei mix tra due. Non ne ho uno preferito, li trovo tutti spettacolari e da qualche mese utilizzo solo loro ogni giorno. (INCI: Mica, Dimethicone, Nylon 12, Silica, Magnesium Aluminum Silicate, Methylparaben, Propylparaben, Ci 77891, Ci 77491, Ci 15850, Ci 15985).

Questi che vi ho mostrato solo i 5 prodotti per me indispensabili per il mio make-up quotidiano. Ne avete provato qualcuno? Quali sono i prodotti dei quali non potete fare a meno?

Annunci

3 pensieri riguardo “Gli indispensabili del make-up!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...