Trattamenti per combattere cellulite e fragilità capillare #2.

Da circa due settimane sto facendo dei trattamenti specifici per ridurre la cellulite e rinforzare i capillari. Specifico che non sono un medico e non sono specializzata nel campo estetico o nutrizionale! Leggo tanti libri, riviste, articoli sul web ed ho ricevuto qualche consiglio da persone esperte. Con questo articolo non voglio dare dei consigli ma semplicemente condividere con voi la mia esperienza e recensirvi dei prodotti dopo averli testati con attenzione. Se volete raccontarmi la vostra esperienza e/o darmi dei suggerimenti in merito a questo argomento, vi aspetto giù nei commenti!

In un precedente articolo che trovate QUA vi ho parlato dei trattamenti esterni, mentre in questo vi mostrerò le tisane e gli integratori!

IMG_20180711_094753_HDR.jpg

Prima di tutto vi mostro le due tisane, entrambe del marchio Naturesana Artemis Bio, da me acquistate in erboristeria (€ 4,20 a confezione, 20 filtri):

  • Tisana Bio Circolazione. Contiene Vite Rossa, Finocchio, Ibisco, Tè Verde (ingredienti provenienti da agricoltura biologica), si prepara mettendo un filtro in infusione per 5 minuti in acqua bollente a 100°C.
  • Tisana Bio Gambe Leggere. Contiene Vite Rossa, Ginkgo, Mirtillo, Altea, Biancospino, Artiglio del Diavolo, Melitoto (ingredienti provenienti da agricoltura biologica) e anche questa si prepara mettendo un filtro in infusione per 5 minuti in acqua bollente a 100°C.

Ho provato queste due tisane sia calde sia fredde, preparandole come riportato nella confezione o con la tisaniera elettrica. Sono talmente simili tra loro che fatico a distinguerle, in entrambe prevale il gusto della Vite Rossa e in generale hanno un sapore delicatissimo! Ultimamente ho iniziato ad unire uno di questi filtri con altri di tisane più saporite, così riesco a berle con piacere senza aggiungere zucchero o miele.

IMG_20180711_094821_HDR.jpg

Oltre queste due tisane, sto utilizzando un integratore che ho acquistato qualche mese fa sul sito Tummy Tea Tox. Si tratta del Beauty Drink utile per rinforzare le unghie, migliorare l’aspetto della pelle e rendere i capelli più luminosi (QUA trovate un articolo dettagliato con ingredienti, modalità d’uso e prezzo).

Forse vi starete chiedendo cosa c’entra il Beauty Drink con cellulite e capillari deboli… ebbene questo integratore contiene Vitamina C, utile per migliorare il microcircolo!

Ma se devo essere sincera, non riesco ad essere costante con questo prodotto: ha un sapore di fragola (più che di mirtillo) all’ennesima potenza, inizialmente gradevole ma più passano i giorni e più diventa nauseante! L’odore è quello tipico dei medicinali per bambini e come gusto mi ricorda i ghiaccioli/granite alla fragola. Per cercare di attenuare l’effetto nauseabondo, ho provato a sciogliere il contenuto di una bustina in 300 ml di acqua, anziché 200 ml… mai l’avessi fatto! Mi è venuto un mal di stomaco che mi è durato per tutta la sera!

Specifico che va bevuto sempre a stomaco pieno e vi consiglio di mangiare cibo sostanzioso… altrimenti la nausea è assicurata! Ovviamente questa è la mia opinione personale, magari a qualcuna di voi piacerà… ma veniamo al dunque!

Dopo due settimane di trattamenti, ho notato dei miglioramenti? Assolutamente sì!

La ritenzione idrica sulle ginocchia è quasi del tutto scomparsa, sento le gambe più leggere e le vedo più toniche. Non saprei dirvi se un prodotto è più valido dell’altro, del resto penso che per ottenere dei risultati serva il giusto mix:

  • Bevo tisane e l’integratore Tummy Tea Tox;
  • Utilizzo fanghi, creme, scrub (per saperne di più, clicca QUI!);
  • Quasi ogni giorno faccio un’ora di camminata veloce;
  • Cerco di non accavallare le gambe quando sono seduta;
  • Quando guardo le serie TV sul letto tengo le gambe sollevate per mezzo di un cuscino;
  • Utilizzo raramente tacchi o sandali troppo bassi;
  • Evito jeans e pantaloni stretti.

Con tutti questi accorgimenti ho visto dei miglioramenti in pochissimo tempo ma specifico che partivo avvantaggiata in quanto non ho chili di troppo!

Se anche voi avete provato dei rimedi contro la ritenzione idrica e la fragilità capillare, scrivetemi giù nei commenti!

2 pensieri riguardo “Trattamenti per combattere cellulite e fragilità capillare #2.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...