Tisane di Giugno 2018.

1531301057318.jpg

Temevo di saltare l’appuntamento con l’articolo sulle tisane, invece ce l’ho fatta anche questo mese! Non ho tanto da mostrarvi perché Giugno è stato un mese carico di impegni ed ho avuto poco tempo per concedermi quel relax che solo le tisane sanno regalare… a tutto questo si è aggiunta l’afa estiva che mi spingeva a bere più succhi di frutta freschi che tisane bollenti!

Ma non temete, l’appuntamento con le tisane di Luglio è già confermato: sto sperimentando le tisane a freddo e di certo avrò qualcosa da raccontarvi!

Ma veniamo al dunque!

Continua il mio “smaltimento” della box English Tea Shop e a Giugno ho bevuto tutti i filtri delle tisane Lemongrass, Ginger & Citrus e di Green Tea Tropical. Sulla prima ero partita prevenuta per via dei suoi ingredienti (erba-limone 49%, buccia di arancio 30%, zenzero 16%, aroma naturale di mandarino) e per il suo profumo che, ahimé, mi ricordava un po’ il detersivo per lavare i piatti! Ebbene mi sono dovuta ricredere, il suo sapore era estremamente gradevole perché gli ingredienti sono ben equilibrati e ho trovato questa tisana molto fresca e dissetante. Al contrario il Green Tea Tropical mi ha lasciata perplessa: Tropical dove?! È un tè verde leggermente agrumato, niente di eccezionale! Negli ingredienti (tè verde, menta piperita, erba-limone, aromi naturali di frutti tropicali 5%) il gusto tropicale dovrebbe provenire dagli aromi naturali ma vi assicuro che sono impercettibili! Per me è comunque promossa, ma a mio parere questa tisana crea delle false aspettative.

Ho poi utilizzato l’ennesimo filtro della tisana Choco Yogi Tea (ingredienti: scorza di cacao, cannella, liquirizia, carruba, malto d’orzo, cacao magro in polvere, cardamomo, zenzero, chiodi di garofano, olio di zenzero, pepe nero, estratto di vaniglia, olio di cannella, baccello di vaniglia) e per i miei gusti è una delle tisane più buone di questo marchio! Riuscirebbe a convincere anche chi non apprezza le tisane perché il suo gusto di cioccolato speziato è delizioso!

Infine vi parlo di lui, il celeberrimo Skinny Coffee Club! No, non l’ho ricevuto per una collaborazione come tutte le vere influencer di Instagram e non l’ho comprato coi miei soldini… mi è stato regalato qualche mese fa dalla mia amica Carmela Passarino e per me è stato un regalo bellissimo perché adoro testare questa tipologia di prodotti!

Il motivo? Perché, come per il famoso tè detox di cui vi ho parlato QUI, circolano una marea di recensioni e ci sono tanti dubbi su di esse! Le collaborazioni per questi prodotti spuntano come funghi e non si capisce più chi li recensisce solo per sponsorizzarli, chi li prova davvero, chi nota dei benefici… e qua intervengo io che non ci guadagno nulla a parlarne bene o male, quindi mettetevi comode e leggete la mia opinione!

Lo Skinny Coffee Club si presenta come un trattamento detox e dimagrante dalla durata di 28 giorni. Non è altro che un caffè un po’ annacquato che si può preparare con una tisaniera o con la caffettiera, bisogna berlo ogni mattina e associarlo ad una dieta equilibrata ed esercizio fisico. Quindi niente miracoli in tazza, ragazze mie, bisogna mangiare sano e muoversi di più ossia fare quello che è ovvio per perdere peso!

Gli ingredienti sono questi: Ground Coffee, Ground Green Coffee, Siberian Ginseng, Spirulina, Green Tea Extract, Garcinia Cambogia (in italiano: Caffè, Caffè Verde, Ginseng Siberiano, Spirulina, Tè Verde, Garcinia). Si tratta di un mix di ingredienti energizzanti e naturali, non sono stati aggiunti aromi misteriosi e questo è sicuramente un fatto positivo.

Ora vi dico come ho seguito io questo programma! Non ho bisogno di perdere peso ed ho un po’ di ritenzione idrica come tutte noi umane su questa Terra (a parte poche elette), durante il programma Skinny Coffee Club sono stata un bradipo ed ho mangiato qualche schifezza. In sintesi non ho seguito il programma alla lettera ma ogni mattina sono stata costante nel bere una tazza di Skinny Coffee Club!

All’inizio lo preparavo come se fosse una tisana ma francamente era terribile! Diventava un caffè annacquato! Sulla confezione si consiglia di berlo senza zucchero o latte, al massimo si può dolcificare con la Stevia e renderlo più appetibile aggiungendo latte di mandorla o di cocco… ma io ho scelto di cambiare il metodo di preparazione e di utilizzare la caffettiera, riducendo lo Skinny Coffee Club ad una tazzina da caffè. Anche così restava un caffè annacquato ma era più gradevole! Certo, se siete amanti del buon caffè come me, vi sembrerà comunque terribile ma vi assicuro che è preferibile alla versione tisana! Provare per credere!

Ho notato dei benefici? Non sono diventata una top model, se è questo che volevate sapere! Ok, sono stata “monella” perché non ho seguito il programma come indicato, ma sono del parere che la maggior parte di questi prodotti siano superflui! Già con una dieta sana ed esercizio fisico si possono notare miglioramenti, quindi a che serve bere questo caffè al mattino?

Mi aspettavo di notare un piccolo miglioramento nel girovita, ultimamente un po’ allargato, e sulla ritenzione idrica. I miei problemi, se così si possono definire, sono minimi e proprio per questo mi aspettavo almeno un minimo di beneficio con questo prodotto. Lo promuovo solo perché al mattino riusciva a darmi una botta di energia non indifferente e perché non risvegliava il mio colon irritabile!

In conclusione non mi sento di dirvi “non compratelo!!!” perché la mia opinione potrebbe essere diversa dalla vostra, anzi, se qualcuna di voi l’ha già provato mi faccia sapere la sua opinione giù nei commenti!

L’articolo si chiude qui e spero di avervi tenuto compagnia! Vi consiglio di andare a leggere l’articolo sulle tisane del mese di Elisa e Sary che trovate qua:

Blog di Elisa

Blog di Sary

Annunci

Un pensiero riguardo “Tisane di Giugno 2018.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...