Tisane di Maggio 2018.

IMG_20180611_151105.jpg

A Maggio ho terminato tanti filtri di tè e tisane… ed ho quasi svuotato la mega box di English Tea Shop della quale vi ho parlato QUA!

Nei prossimi mesi sarà dura bere tisane ma proverò a prepararle fredde, sperando di apprezzarle di più rispetto alle estati precedenti. Vi terrò aggiornate!

Vi ricordo che l’articolo è in collaborazione con Elisa del blog

https://elielesuepassioni.wordpress.com/

e vi consiglio di andare a vedere cosa ha bevuto lei a Maggio!

Come vi ho anticipato prima, ho terminato la maggior parte dei filtri della box English Tea Shop! Più precisamente: ENGLISH BREAKFAST (puro tè nero di Ceylon), EARL GREY (puro tè nero di Ceylon, aromi naturali), Tè VERDE (puro tè verde), MENTA PIPERITA (pura menta piperita), TE’ NERO CHAI (puro tè nero di Ceylon, cannella, cardamomo, mallo di noce moscata, chiodi di garofano, noce moscata, zenzero, liquirizia, anice stellata, finocchio, buccia di arancio, pepe nero). Sui gusti classici c’è poco da dire, mentre per quanto riguarda il tè verde e la menta erano, a mio parere, piuttosto delicati. Discorso a parte merita il Tè nero Chai che contiene una marea di ingredienti e proprio per questo non mi è piaciuto: si percepisce leggermente il tè e la cannella ma il mix crea un gusto che al palato diventa “caotico”! è come se ci fosse qualche ingrediente di troppo ma non capisco quale. Ho fatto davvero una faticaccia a berlo!

L’unico filtro del calendario dell’Avvento Sonnentor che sono riuscita a bere a Maggio è Ginger Sun con Zenzero 33%, citronella, buccia d’arancia, cannella Ceylon, cardamomo, liquirizia, melissa, fiori di rosa, fiori di girasole. Non mi è dispiaciuto, anche se il gusto prevalente era quello dello zenzero che non mi fa impazzire. Probabilmente non è una tisana che comprerei!

Infine vi parlo di un integratore, l’Energy Drink di Tummy Tea Tox di cui troverete maggiori dettagli QUA! Ha un gusto gradevole, anche se mi ricorda le pastiglie effervescenti contro il raffreddore, ed è effettivamente energizzante! L’ho sempre assunto al mattino dopo aver fatto colazione, non mi ha mai provocato tachicardia o mal di testa e mi ha aiutato a stare concentrata nelle giornate più intense. L’unico aspetto “negativo” è che mi stimolava la diuresi come se avessi bevuto un potente drenante! È un prodotto che ricomprerei, soprattutto perché non amo il sapore delle più famose bibite energetiche in commercio, ma anche perché trovo che questo abbia ingredienti più naturali.

Eccoci arrivati alla fine dell’articolo, fatemi sapere nei commenti se ora metterete da parte le tisane oppure se avete intenzione di gustarle fredde! Mi servono suggerimenti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...