Prodotti terminati (Maggio 2018).

A Maggio non ho terminato valanghe di prodotti come nei mesi precedenti ma sono molto soddisfatta ugualmente! Infatti vi mosterò i miei ultimi bagnoschiuma, una crema per il corpo, un bottiglione di shampoo e uno di profumo… ma bando alle ciance, eccoli qua!

Prodotti viso e make-up.

IMG_20180602_132849.jpg

Prima di tutto vi mostro due confezioni di dischetti struccanti: Demak Up Sensitive (60 pezzi) e Vantage (50 pezzi). I primi sono famosissimi e vengono osannati come se fossero i migliori in commercio (o almeno così mi è sembrato di intendere nelle recensioni youtubbiane) ma francamente non mi hanno convinto al 100%, preferisco i dischetti con il bordo cucito perché resistono meglio all’acqua micellare. Promossi i maxi dischetti Vantage acquistati da Idea Bellezza, non ricordo di preciso il prezzo ma sono sicura di averli acquistati in offerta perché non sono propriamente low-cost. Ora ho due mega confezioni di dischetti Fior di Magnolia in scorta ma appena trovo un po’ di tempo, ho intenzione di passare alla versione di stoffa (ho già acquistato il tessuto tempo fa, ma mi è mancato il tempo di cucirli).

Rimaniamo in tema struccaggio e passiamo alle salviette struccanti. Quando rientro a casa tardi e non ho molta voglia di struccarmi, utilizzo le salviette per eliminare almeno una parte del trucco e velocizzare la pulizia del viso! Ultimamente stavo utilizzando le salviette Fria (20 salviette) con puro latte detergente e olio di Argan, adatte per pelli sensibili e con effetto “night calming” (ossia preparano la pelle al riposo notturno). Non contengono PEG, parabeni, saponi alcalini e coloranti. Ecco l’INCI: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Isohexadecane, Ethylhexyl Stearate, Polyglyceryl-4 Laurate/Succinate, Glycerin, Cetyl Alcohol, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Cetearyl Glucoside, Ethylhexylglycerin, Sodium Cocoyl Glutamate, Parfum, Propanediol, Xanthan Gum, Tocopheryl Acetate, 1,2-Hexanediol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Citric Acid, Argania Spinosa Oil, Stearyl Alcohol, Caprylhydroxamic Acid. Le ho acquistate in offerta, non ho prestato particolare attenzione alle caratteristiche e nei primi tempi le ho usate anche per struccare gli occhi. Prima di tutto non mi è piaciuto il loro profumo troppo intenso, poi le ho trovate un po’ secche e poco efficaci nell’eliminazione del trucco! Come ho scritto sopra, inizialmente le ho utilizzate sugli occhi e mi provocavano un bruciore assurdo, così leggendo attentamente la confezione ho scoperto che degli occhi non ne parlava proprio… e le ho utilizzate sul resto del viso, ma con scarsi risultati. Non le ricomprerei!

Un prodotto che mi è durato tantissimo pur essendo un tester è stato il contorno occhi Avril. Qualche mese fa mi è stato mandato da Elisa e l’ho messo subito in uso temendo che andasse in scadenza velocemente, invece è rimasto inalterato per mesi! Essendo un marchio con certificazione ECOCERT ha un INCI ottimo (Aqua, Rosa Damascena Flower Water, Biosaccharide Gum-1, Caprylic/capric Triglyceride, Isopropyl Palmitate, Sucrose Stearate, Argania Spinosa Kernel Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Glycerin, Prunus Armeniaca Kernel Oil, Cetyl Palmitate, Glyceryl Stearate SE, Stearic Acid, Benzyl Alcohol, Cera Alba Extract, Xanthan Gum, Helianthus Annuus Seed Oil, Tocopherol, Dehydroacetic Acid) ed è un prodotto che comprerei: lascia il contorno occhi idratato, è possibile abbondare senza problemi ed è perfetto come idratante prima del correttore. Promossissimo!

Per la cura del viso ho terminato una minitaglia da 50 ml di latte detergente Aquaria Thermal Cosmetics (QUA trovate dettagli e INCI). È terminata velocemente perché ha una consistenza molto liquida e spesso ho esagerato con il dosaggio, ha una profumazione fresca e riesce ad eliminare le impurità lasciando la pelle morbidissima! È un prodotto che mi è piaciuto tantissimo, sto utilizzando anche lo scrub per il viso della stessa linea ed è ottimo… non mi resta che testare la crema viso!

L’unica maschera monodose terminata a Maggio è quella My Mask anti-stress che ho comprato sul sito Tigotà (QUA vi mostro il mio ordine e la mia opinione sull’e-commerce). Si tratta di una maschera rivitalizzante e illuminante con latte integrale di Riso, latte di Mandorle, olio di Marula e olio di germe di Grano; si applica 1 o 2 volte a settimana su viso e collo lasciandola in posa per 10 minuti, si rimuove con cotone inumidito o con una spugnetta e infine si risciacqua. Ecco l’INCI: Aqua, Caprylic/ Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Cetyl Palmitate, Propylene Glycol, Titanium Dioxide, Polysorbate 80, Kaolin, Triticum vulgare Germ Oil, Sclerocarya Birrea Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Tocopherol, Oryza Sativa Starch, Oryza Sativa Bran Oil, Xanthan Gum, Hydrolyzed Rice Protein, Hydrolyzed Sweet Almond Protein, Ethyhexylglycerin, Parfum, Phenoxyethanol, Peg-12, Ascorbyl Palmitate, Undecylenic Acid, Sodium Phytate, Lecithin, Citric Acid. Questa maschera mi è piaciuta tantissimo! Profuma di confetto, ha una texture che mi ricorda la panna montata, si rimuove velocemente dal viso e lascia la pelle di seta! Provatela!

Per la mia opinione sulla minitaglia di mascara Sexy Pulp! di Yves Rocher vi rimando all’articolo che trovate QUI!

Prodotti per corpo e capelli.

IMG_20180602_132932.jpg

A Maggio ho terminato alcuni prodotti che possedevo da secoli!

Prima di tutto l’eau de toilette Moschino Hippy Fizz da ben 100 ml, un profumo dolce ma non troppo che preferivo utilizzare soprattutto d’inverno. Non lo ricomprerei perché dopo averne consumato 100 ml mi ha un po’ stancato!

Un altro prodotto che possedevo da un anno è lo shampoo Botanicals Fresh Care di L’Oréal Paris (INCI: Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Coco Betaine, Laureth 5, Carboxylic Acid, Cocamide Mea, Isopropyl Myristate, Cocos Nucifera Oil, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Sodium Acetate, Sodium Hydroxide, PEG 60, Hydrogenated Castor Oil, Polyquaternium 10, Salicylic Acid, Limonene, Linalool, Benzyl Salicylate, Benzyl Alcohol, Isopropyl Alcohol,Geraniol,Coriandrum Sativum Seed Oil, Ceteareth 60 Myristyl Gycol, Citric Acid, Hexylene Glycol, Glycine Soja Oil, Parfum). Mi è piaciuto moltissimo, così come la maschera e il balsamo della stessa linea al Coriandolo, perché riusciva a lavare bene i capelli in modo delicato lasciandoli puliti e morbidi a lungo. Non lo ricomprerei per via del formato da 400 ml, sono solita alternare gli shampoo e terminare questo bottiglione è stata un’impresa!

Ho smaltito poi la lozione per il corpo Botanical White di Purophi della quale trovate QUA un articolo con la mia opinione, dettagli e INCI. Mi è dispiaciuto averla utilizzata prima dell’estate perchè secondo me la profumazione sarebbe stata perfetta per la bella stagione, ma sono felice di aver smaltito una crema corpo dal momento che ne possiedo un bel po’ di scorta ed una in meno nella mia lista è un traguardo.

È stato un traguardo anche terminare 130 grammi di saponette vegetali che avevo ricevuto in omaggio in diverse occasioni in bioprofumeria (le utilizzo sotto la doccia ed essendo a base di olio di cocco non seccano assolutamente la pelle)… ma la vera soddisfazione è stata terminare tutti i miei bagnoschiuma!

Fino all’anno scorso ne possedevo una marea, ma grazie alla #20eurochallenge pian piano erano diminuiti e qualche mese fa li avevo terminati tutti! Peccato che ci sia ricascata e ne abbia accumulati di nuovi, ma sono riuscita a smaltirli ed ora vi mostro gli ultimi due: il bagnoschiuma tonificante con The Verde Bio di Officinae Naturae acquistato su Verdemondo (QUA l’articolo con la mia opinione sul sito) e il gel doccia Thè Verde di Yves Rocher. Mi piace il tè verde, è così evidente?! Scherzi a parte, il bagnoschiuma Officina Naturae potete acquistarlo QUA, costa € 7,95 ed è certificato ICEA (INCI: Aqua, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Methyl 2-Sulfolaurate, Glycerin, Vitis Vinifera Leaf Extract*, Camellia Sinensis Leaf Extract*, Parfum, Disodium 2-Sulfolaurate, Glyceryl Caprylate/Caprate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Lactic Acid, Linalool), mentre il gel doccia Yves Rocher costa € 4,95 e potete acquistarlo nei negozi del marchio o tramite consulente di bellezza (INCI: Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, Decyl Glucoside, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Parfum, Cocamidopropyl Betaine, Citric Acid, Sodium Benzoate, Sodium Chloride, Cocamide Mipa, Tetrasodium Edta, Limonene, Salicylic Acid, Bht, Citral, Glycerin, Potassium Sorbate, Lactic Acid, Camellia Sinensis Leaf Extract). Mi sono piaciuti entrambi, quello Yves Rocher ha una profumazione più intensa e dolce, mentre quello Officina Naturae è più fresco e leggermente agrumato.

Siccome sono diventata brava nello smaltimento, ho levato di torno pure una minitaglia di docciashampoo Roberto Cavalli Man che mio fratello aveva abbandonato in bagno. Non scrivo l’INCI perché come potete immaginare è tutt’altro che verde e lo capisco pure io che sono ignorante in materia! L’ho utilizzato sul corpo e non mi è piaciuto, la profumazione era troppo intensa e quasi fastidiosa.

Stesso pensiero sulla minitaglia di docciashampoo Monoï de Tahiti di Yves Rocher (INCI: Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, Decyl Glucoside, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Cocamide Mipa, Parfum, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Benzoate, Sodium Chloride, Citric Acid, Tetrasodium Edta, Glyceryl Oleate, Cocos Nucifera Oil, Polyquaternium-7, Salicylic Acid, Bht, Gardenia Tahitensis Flower Extract, Amyl Cinnamal, Methylpropanediol , Tocopherol, Ci 42090). Possedevo l’acqua profumata di questa linea e alla fine non sopportavo più la fragranza, troppo dolce per i mei gusti… quindi il docciashampoo non mi è piaciuto proprio a causa della profumazione stucchevole.

Ultimi due prodotti smaltiti sono la crema mani al burro di Karitè di Biolis Nature (acquistata sul sito Tigotà) e il balsamo Alkemilla Eco Bio Cosmetic al Cedro e Finocchio (regalatomi da Alina). È il secondo tubetto di crema mani Biolis Nature che termino, trovo che sia ottima perché idrata senza ungere, ha una profumazione gradevole e costa pochissimo (INCI: Aqua, Ethylhexyl Stearate, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Palmitic Acid, Sodium Cetearyl Sulfate, Glyceryl Stearate, Stearic Acid, Xanthan Gum, Magnesium Alluminum Silicate, Tocopheryl Acetate, Ethylhexylglycerin, Panthenol, Citric Acid, Parfum, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol). Ottimo anche il balsamo Cedro e Finocchio di Alkemilla Eco Bio Cosmetic, districava i capelli lasciandoli morbidissimi ed è piaciuto pure a mia madre, da sempre fan dei siliconi! Ecco l’INCI: Aqua (Water), Cetyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Citrus Medica Vulgaris Peel Oil, Foeniculum Vulgare (Fennel) Oil, Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Leaf Extract, Malva Sylvestris Flower/leaf/stem Extract , Foeniculum Vulgare (Fennel) Fruit Extract, Althaea Officinalis Root Extract, Fructose, Glycine, Inositol, Niacinamide, Urea, Sodium Lactate, Sodium Pca, Lactic Acid, Sorbitol, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Limonene, Glycerin, Xanthan Gum, Linalool, Citral.

Con i prodotti terminati ho finito, ora vi mostro il mio inventario beauty aggiornato! Si è aggiunto qualche nuovo prodotto acquistato da me o ricevuto in regalo, nonostante ciò lo smaltimento procede a gonfie vele.

IMG_20180604_154528.jpg

IMG_20180604_154717.jpg

Screenshot_2018-06-04-15-44-26-315_cn.wps.moffice_eng.png

Annunci

2 pensieri riguardo “Prodotti terminati (Maggio 2018).

  1. My mask anti-stress piace molto anche a me. Da quasi un anno utilizzo questo tipo di maschere insieme alle Haven (che se non conosci ti consiglio di provare, le trovi sempre al tigota) . 😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...