Merenda salata e senza lattosio!

Quando ho scoperto di essere intollerante al lattosio, ho dovuto rinunciare a tantissimi prodotti confezionati che mi facevano impazzire!

Sono sempre stata una fan delle meredine, degli snack salati e del cioccolato in tutte le sue forme… e la mia adorazione verso questa tipologia di prodotti ha una spiegazione: mia zia possedeva un negozio di generi alimentari, una piccola bottega che in pochi metri quadrati conteneva tutto ciò che di interessante si trova in un supermercato!

Ormai questo negozietto non esiste da tempo, ma la sua presenza durante la mia infanzia ha creato una dipendenza verso le varie proposte delle aziende alimentari. Ero la bambina che provava in anteprima tutte le novità, che aveva ogni giorno il suo ovetto di cioccolato e che aveva a disposizione una quantità industriale di merendine a portata di mano in qualunque momento! Ammetto di essere stata “fortunata” sotto questo punto di vista… ed ero pure magrissima!

Ma torniamo ai giorni nostri!

Per me la merenda a metà mattina e nel pomeriggio è rimasto un momento fondamentale, anche se da qualche anno rinuncio a causa del lavoro… ma quando sto a casa, ammetto di avere lo stomaco senza fondo! Peccato che ora la mia scelta sia piuttosto limitata, non posso più andare in cucina e mangiare le mie care merendine come facevo da bambina!

E tra i prodotti che più mi mancano, meritano di essere menzionati i cornetti di mais al formaggio! Ne esistono tantissimi in commercio e in formato diverso, tutti gustosissimi e formaggiosi!

Trovare un’alternativa a questo snack è stato difficile, ma recentemente ho trovato due prodotti molto interessanti nel supermercato Naturasì!

Il primo è il Break di piselli bio del marchio La Finestra sul Cielo. Il pacchetto da 50 grammi contiene delle palline composte da farina di piselli (51%), farina di mais (48%) e sale. Ha un costo di € 1,40, è un prodotto biologico e può contenere tracce di glutine, soia e sesamo.

1525861086296.jpg

Io adoro i piselli ed ero curiosissima di provare questo prodotto! Mi è piaciuto però non mi ha entusismato, il sapore dei piselli è quasi impercettibile e non ho trovato particolarmente gustose queste palline! Vi consiglio comunque di dargli una chance!

Ho invece adorato e ricomprerò assolutamente il Break al grano saraceno bio, sempre del marchio La Finestra sul Cielo. Il pacchetto da 50 grammi contiene delle palline composte da farina di mais, farina integrale di grano saraceno (30%) e sale marino. Ha un costo di € 0,90, è un prodotto biologico e può contenere tracce di glutine, soia e sesamo.

1526144391913.jpg

Mangiare queste palline al grano saraceno è stato indescrivibile! La presenza della farina di mais in percentuale così elevata mi ha ricordato i famosi cornetti al formaggio prima citati! Ok, non hanno quel profumo e quel sapore formaggioso dal momento che il formaggio non c’è, però vi assicuro che questo prodotto riesce ad ingannare il vostro palato!

Ho fatto fuori il pacchetto in brevissimo tempo, non sono riuscita a resistere! Dovete assolutamente comprare questo prodotto perché secondo me, è una valida alternativa alla versione al formaggio!

Ed eccoci arrivati alla fine dell’articolo! Spero che le mie proposte senza lattosio vi siano piaciute e vi abbiano fatto venir fame!

Se avete qualche prodotto simile da segnalarmi, scrivetemi giù nei commenti!

 

Annunci

2 pensieri riguardo “Merenda salata e senza lattosio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...