Acquisti di make-up e prime impressioni!

IMG_20180509_121032.jpg

1525860961958.jpg

Dopo mesi di astinenza da acquisti di make-up, due settimane fa ho comprato dei prodotti “necessari”!

Per me è stata una gioia indescrivibile recarmi da Coin e spulciare gli stand Essence e Catrice. Prima di inventare la #20eurochallenge, era il luogo in cui acquistavo più di frequente: i prezzi sono bassi, i prodotti interessanti, ci sono spesso delle novità carine e dal pack accattivante… insomma, per me entrare da Coin era come entrare nel paradiso del make-up low-cost!

Poi mi sono data una calmata. Con i prodotti che possiedo posso truccarmi per almeno 10 anni e sto cercando di insistere nell’utilizzo di alcuni di essi per riuscire a smaltirli (potete vedere i miei progressi nei vari articoli sul Project Pan presenti sul blog).

Quando due settimane fa mi sono accorta di aver terminato mascara e fondotinta, sono entrata da Coin come i vecchi tempi, ossia come una bambina in un negozio di giocattoli! E la fortuna è stata dalla mia parte perché gli stand erano stati appena riforniti ed ho trovato un prodotto che volevo provare da tempo, ma era sempre sold-out!

Sto parlando del fondotinta HD Liquid Coverage di Catrice, osannato da mesi da tutte le amanti del make-up! Si tratta di un fondotinta dalla texture leggera e dall’effetto mattificante che promette di donare un colorito uniforme per 24h. Non essendo abituata a un fondotinta così liquido e a questa tipologia di applicatore, inizialmente ho esagerato con la quantità di prodotto ma pian piano ho imparato a dosarlo!

Quando voglio un effetto più naturale, lo stendo sul viso con le dita e lo stratifico solo dove serve. Se invece ho bisogno di maggiore coprenza, lo applico con il pennello nr.11 di PuroBio: basta qualche goccia direttamente sulle setole, dei movimenti circolari sul viso e il risultato è perfetto! Non sono abile nel truccarmi, ma ho notato che con questo metodo il fondotinta Catrice mi piace di più.

Se dovessi trovargli dei difetti, direi che senza l’ausilio della cipria alcune zone del viso tendono un po’ a lucidarsi (a me capita sulla fronte, ma non è una lucidità eccessiva) e se avete qualche pellicina o crosticina da brufolo, questo fondotinta le metterà in evidenza! Nonostante ciò, lo sto utilizzando con soddisfazione!

Il secondo prodotto acquistato è il correttore HD Liquid Coverage di Catrice. Ultimamente sto utilizzando quello di Avon ma sta per terminare, quindi mi serviva un sostituto!

Del correttore Catrice mi ha colpito il pennellino di precisione e la texture liquida, così ho pensato che fosse perfetto per il contorno occhi e per correggere le piccole imperfezioni. Dopo averlo testato per parecchi giorni, ho deciso di utilizzarlo solo per coprire le occhiaie: la copertura è perfetta, è possibile stratificarlo, non finisce nelle rughette e l’effetto è naturale. Per le imperfezioni mi piace meno, in quanto come il suo fratello fondotinta, tende a evidenziare pellicine e crostine!

In generale è un prodotto che mi piace ma non penso di ricomprarlo in futuro perché preferisco avere un unico correttore per occhiaie e imperfezioni. Ormai sono diventata minimalista!

Il terzo ed ultimo acquisto è stato il mascara, un vero flop fin da subito! Ho scelto il Volume Hero di Essence, un mascara intenso e volumizzante dotato di un applicatore in silicone. Solitamente adoro questa tipologia di applicatore e raramente i mascara Essence mi hanno deluso, ma per me questo è bocciato. L’ho utilizzato ogni giorno per due settimane sperando che migliorasse, ma continua a non piacermi…

Con le prime applicazioni avevo l’impressione di non aver messo il mascara perché sulle mie ciglia era inesistente! Apparivano solamente più scure e leggermente incurvate, stop! Con il passare dei giorni il mascara si è addensato ma l’effetto volumizzante è minimo e se cerco di intensificare il risultato effettuando più applicazioni, le ciglia restano appiccicose per troppo tempo.

Per fortuna ho ancora la minitaglia Chanel e posso usufruire dei mascara di mia madre quando voglio un vero effetto volumizzante per le mie ciglia, ma cercherò comunque di terminare questo Essence per levarmelo di torno. Se con le successive applicazioni dovessi notare un cambiamento in positivo, vi aggiorno subito!

Avete provato questi prodotti? Se sì, fatemi sapere la vostra opinione giù nei commenti! Vi aspetto!

 

Annunci

Un pensiero riguardo “Acquisti di make-up e prime impressioni!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...