Botanical White di Purophi.

Qualche mese fa ho vinto il giveaway di Stefania1712 (la trovate QUA su Instagram) e i due premi in palio erano il Botanical Black e il Botanical White di Purophi.

Del primo vi ho già parlato in un precedente articolo (eccolo QUI!) e non l’avevo utilizzato in combo con il Botanical White perché avevo altre creme per il corpo in uso… ma se devo essere sincera, ho temporeggiato parecchio prima di utilizzare i due prodotti Purophi. Si tratta di due trattamenti high cost che sicuramente non avrei mai provato se non li avessi vinti, ecco perché li custodivo come se fossero preziosissimi! Ma la paura di doverli cestinare perché scaduti, mi ha spinto ad utilizzarli e terminarli.

Purophi, acronimo di Pure Organic Philosophy, è un’azienda che produce cosmetici biologici innovativi e il loro costo è elevato per via dei preziosi ingredienti contenuti.

IMG_20180407_085412.jpg

Botanical White, un trattamento corpo detossinante, contiene:

  • Tartufo bianco;
  • Acido ialuronico;
  • Estratto di tè;
  • Burro di Cacao e Burro di Karité;
  • Olio di Jojoba, di Girasole, di Crusca di Riso e di Mandorle dolci.

Grazie a questi ingredienti, il Botanical White è un trattamento antietà naturale che riesce a riparare i danni della pelle rendendola più tonica ed elastica. Ecco l’INCI completo:

Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil *, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter *, Glyceryl Stearate Citrate, Olea Europaea (Olive) Oil UnsaponifiAbles, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil *, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter *, Glyceryl Stearate, Tuber Magnatum Extract, Camelia Sinensis Extract * [Camellia Sinensis Extract *], Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Helianthus Annus Seed Oil * [SunflOwer (Helianthus Annuus) Seed Oil (*)], Sodium Hyaluronate, Parfum [Fragrance]**, Phenoxyethanol, Cetearyl Alcohol, Coconut Alkanes, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Coco Caprylate/Caprate, Limonene**, Tocopherol, Citral**, Squalene, Beta-Sitosterol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate. [* Proveniente da agricoltura Biologica ** Fragranza di origine Naturale]

Il flacone, dotato di un comodo erogatore, contiene 200 ml di prodotto con un PAO di 6 mesi ed ha un costo di circa € 42,00. Si tratta di un prodotto vegano, testato al Nickel e certificato AIAB & Italian Organic Cosmetic.

Si presenta come un latte corpo medio-liquido dalla profumazione di Lime e Pepe Rosa, si applica sulla pelle asciutta subito dopo la doccia e si massaggia fino al totale assorbimento.

Cosa ne penso?

Devo essere sincera, mi sono pentita di aver utilizzato questa crema corpo ad Aprile! Ero consapevole che avesse una profumazione fresca ma la presenza di tanti oli negli ingredienti mi dava l’idea di un prodotto troppo nutriente per il periodo estivo. Invece mi sbagliavo!

Ha una profumazione agrumata molto gradevole e delicata, perfetta per il periodo in cui le temperature iniziano ad aumentare, e l’applicazione sul corpo avveniva in modo veloce. Avendo una texture medio-liquida, bastava un veloce massaggio per essere completamente assorbita dalla mia pelle!

Questo è uno dei motivi per cui ho adorato fin da subito la Botanical White. Sono solita applicare la crema corpo prima di vestirmi e riuscire ad indossare dei jeans skinny con le gambe appiccicose, è sempre stata un’impresa difficile! Ciò non mi è capitato con questo trattamento Purophi: la pelle appariva subito nutrita e tonica, come se avesse assorbito completamente tutti gli ingredienti senza lasciarne traccia, e questo mi dava la possibilità di velocizzare il momento dedicato alla cura del corpo.

A mio parere sarebbe stato il trattamento perfetto per l’estate, quando a causa del clima abbiamo meno voglia di applicare la crema.

Se dovessi trovare dei difetti al Botanical White di Purophi, direi che la profumazione è poco persistente e che, a mio parere, il suo prezzo è elevato. Nonostante sia consapevole della qualità del prodotto in questione, per me spendere più di 40 euro per 200 ml di crema corpo è decisamente troppo!

Ma se per voi il prezzo non è un problema, vi consiglio di acquistarla!

Avete mai provato i prodotti cosmetici Purophi? 

Annunci

3 pensieri riguardo “Botanical White di Purophi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...