Il mio Beauty-inventario e i preferiti “scomparsi”!

Qualche settimana fa ho deciso di fare l’inventario dei miei prodotti cosmetici. In realtà volevo farlo da tempo ma la mole di tubetti e flaconi era così impressionante da mettermi a disagio!

Dovevo davvero contare tutti gli shampoo e segnare i loro nomi in una tabella?!

E quando avrei terminato?! Nel 2030?!

Queste considerazioni mi hanno fatto cambiare idea, l’inventario poteva aspettare… ma il momento giusto è arrivato il mese scorso! Ho capito che la mia non era pigrizia, ma paura. Avevo paura di contare i prodotti e di rendermi conto qual era la mia reale situazione. Poi ho dato un’occhiata ai miei cassetti ed ho capito che potevo farcela. Anzi, dovevo farcela!

Armata di carta e penna, ho preso nota di tutto: nome del prodotto, millilitri o grammi, sigillato o in uso. La lista è passata dal taccuino al PC in pochi minuti ed ora vi mostro il mio “capolavoro”!

IMG_20180501_083853

IMG_20180501_084537

IMG_20180501_083921Ho suddiviso i prodotti per categoria ed ho colorato di verde le caselle dei prodotti in uso, di rosso quelle dei terminati ed infine di azzurro quelle dei nuovi arrivati. Dal momento che non sto facendo acquisti inutili, l’unica new entry è la maschera Alverde regalatami dalla gentilissima Anna!

Forse vi starete chiedendo perché ho deciso di utilizzare Word. Semplicemente per una questione di ordine! Con questo metodo posso apportare delle modifiche alla lista e mi sembra di tener d’occhio la situazione con maggiore precisione. È stato un lavoro lungo ma è valsa la pena!

È stato catartico!

Con l’inventario beauty si tengono d’occhio le scorte per categoria, ci si sente più motivate a non acquistare altro e la voglia di tingere una casellina di verde aiuta nello smaltimento dei prodotti in uso!

Ed ora, collegandomi al discorso sui prodotti in smaltimento, parlerò di una questione importante per il futuro del blog: l’articolo mensile dedicato ai miei prodotti preferiti. Negli ultimi mesi scegliere dei prodotti preferiti dei quali non vi avevo ancora scritto è diventato difficile!

Praticamente sto utilizzando sempre le stesse cose e capita che queste siano le mie preferite per mesi. Inventarmi dei preferiti solo per rispettare un appuntamento mensile sul blog mi sembra inaccettabile e per questo motivo ho deciso di trasformare l’articolo sui preferiti in una pubblicazione occasionale, non più mensile!

Vi terrò aggiornate sull’inventario beauty! Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate e se anche voi avete catalogato i vostri cosmetici!

 

Annunci

4 pensieri riguardo “Il mio Beauty-inventario e i preferiti “scomparsi”!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...