Prodotti terminati (Aprile 2018).

Anche questo mese ho tanti prodotti terminati da mostrarvi, alcuni sono già stati recensiti qua sul blog e vi lascerò il link!

Per quanto riguarda la categoria corpo e capelli, ho smaltito ben 10 prodotti.

IMG_20180501_090758.jpg

  • Shampoo e balsamo al Burro di Karitè di Biolis Nature. Finalmente li ho terminati, è stata una faticaccia e con le ultime applicazioni i miei capelli avevano un aspetto accettabile solo per un giorno, poi ero costretta a fare un nuovo lavaggio. Trovate QUA l’articolo con i dettagli.
  • Deodorante Deomilla di Alkemilla Eco Bio Cosmetic. Ottimo ed efficace! Ormai ho provato le due versioni profumate ed ora sto testando quella neutra, altrettanto efficace ma con un odore di alcool molto intenso.
  • Scrub corpo all’albicocca e disinfettante mani Yves Rocher. Promossi e testati più volte, trovate la mia recensione QUA e QUI.
  • Burro di Karitè Le Erbe di Janas. Un prodotto indispensabile e interminabile! QUA l’articolo ad esso dedicato.
  • Scrub corpo Biopoint allo zucchero di canna. Minitaglia trovata in omaggio in una rivista, è stata una vera scoperta! Ha una profumazione dolce e gradevole, esfolia la pelle del corpo in modo delicato ma efficace, è estremamente nutriente. Quando lo utilizzavo, non sentivo la necessità di applicare una crema! È un prodotto che potrei acquistare in futuro.
  • Dermosapone Aloessence di Omnia Botanica. Mi è piaciuto perché molto delicato, ma era interminabile! Alla fine l’ho ridotto in scaglie e con l’acqua calda l’ho trasformato in un sapone liquido, in questo modo sono riuscita a smaltirlo velocemente. Rispetto ad altri saponi vegetali testati, questo era molto più duro e mi ricordava le saponette non bio che si trovano al supermercato. Per maggiori informazioni, cliccate QUA!
  • Eau de Toilette Tè verde e Zenzero di Green Energy Organics. Terminare un profumo è solitamente un’impresa titanica, soprattutto quando si possiedono tante opzioni! Ho comprato questo prodotto più di un anno fa e non sono stata costante nell’utilizzo, ma nell’ultimo periodo l’ho riscoperto ed eccolo qua tra i terminati. Assolutamente promosso, ha una fragranza fresca che trovo rilassante ed energizzante allo stesso tempo.
  • Bagnodoccia all’Avena di Bottega Verde. All’inizio mi piaceva tantissimo e mi aveva colpito per la sua profumazione intensa e femminile, ma proprio questa alla lunga ha iniziato a stancarmi! Secondo me è più adatta alla stagione invernale! Non ho intenzione di riacquistare questo bagnodoccia in futuro, preferisco fragranze più fresche e flaconi meno grandi.

Per la categoria make-up e viso, finiranno nel cestino ben 16 prodotti!

IMG_20180501_090827.jpg

Ho terminato la mia amata CC Cream di So’Bio, fidata compagna da tempo! Ormai aveva superato il PAO di 6 mesi e ultimamente si era divisa in due fasi, ma sono riuscita ad utilizzarla ugualmente perché le sue caratteristiche erano rimaste immutate… solo nell’ultimo mese la colorazione sembrava diversa, quindi l’ho terminata velocemente e non ho tagliato il tubetto. Aveva una coprenza molto alta, come se fosse un fondotinta, e la consiglio a chi possiede una pelle mista tendente al secco.

Altri terminati sono il mascara I Love Extreme di Essence (QUA l’articolo) e la Pastello di Neve Cosmetic nella colorazione Cappuccino ( inserita nel Project Pan), assolutamente promossi entrambi a pieni voti.

Tutto il resto che vedete in foto, è stato cestinato perché scaduto o bocciato! Non volevo impormi di usare rossetti inadatti a me solo per terminarli e così sono finiti nella pattumiera i matitoni labbra di Essence (nel progetto Project Pan) dell’edizione limitata Wake Up Spring! e un gloss del marchio Project Professional, vinto in un giveaway. Non mi piacevano per colorazione e texture, ho dato loro una possibilità in queste ultime settimane ma alla fine non ne potevo più!

Gli altri prodotti (burrocacao De Jana Lab, gloss Colortrend Avon, matitone e rossetto liquido Kiko, gloss Astra) sono scaduti. Hanno cambiato texture e la loro profumazione era diventata sgradevole, quindi non potevo salvarli in alcun modo. Mi dispiace soprattutto per il burrocacao De Jana Lab che ho acquistato l’anno scorso e che penso si sia rovinato a causa dei continui soggiorni in frigorifero, ma l’estate scorsa c’è stato un caldo assurdo e tendeva a sciogliersi in continuazione.

Dei seguenti prodotti per il viso potrete leggere la mia opinione cliccando sul loro nome:

Infine ho terminato due maschere viso Bielenda! Non ho notato dei particolari benefici sulla mia pelle e tra le due ho preferito la versione Gold Detox perché più delicata. Non penso che ricomprerò queste maschere in futuro, credo che siano solo scenografiche!

Come è andato il vostro smaltimento? Vi aspetto nei commenti!

Annunci

3 pensieri riguardo “Prodotti terminati (Aprile 2018).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...