La #20eurochallenge secondo simael1987 e alebeauty12.

IMG_20170406_153401

Ecco altre 2 testimonianze sulla #20eurochallenge! Stavolta è il turno di simael1987 e alebeauty12.

Simael1987 (la trovate QUA su IG) ha deciso di partecipare alla #20eurochallenge quando ha aperto una pagina Instagram e un blog  ! La sua adesione ha uno scopo “preventivo”: recensire prodotti cosmetici invoglia agli acquisti e simael1987 non ama accumulare. La sua è stata una decisione saggia, soprattutto perché acquista solo cosmetici biologici con un PAO limitato e rischiare di cestinarli prima di averli smaltiti sarebbe un inutile spreco! Ecco la sua testimonianza:

Sono entrata a far parte della challenge lo scorso dicembre. Non sono mai stata tipa da accumulare cosmetici di qualunque categoria, il programma di smaltimento l’ho subito apprezzato proprio perché oltre ad accumulare cose si perdono soldi e spazio. Io sono entrata nella challenge perché mi è sempre piaciuta l’idea del risparmio e dello smaltimento senza scorte inutili. Ho avuto modo di conoscere le componenti del gruppo molto brave e disponibili, sono nate amicizie, ho riscoperto in me la voglia di riprendere cose che facevo. Mi sta stimolando questo gruppo anche sotto questo aspetto!

Alebeauty12 (QUI su IG) ha una grande passione per la cosmesi in generale ma soprattutto per il make-up. Ed è proprio questa sua passione che l’ha spinta a frequentare una scuola di estetica e ad acquistare tanti prodotti! Grazie alla #20eurochallenge è riuscita a dimezzare le sue scorte e limitare gli acquisti inutili!

8 mesi fa, girovagando su Instagram, trovai un hashtag particolare : “20 euro challenge”, ero curiosa di saperne di più perché c’erano tante partecipanti, tante ragazze che fotografavano montagne di prodotti finiti. Ne ero rimasta meravigliata, tanto da voler intraprendere anch’io questo percorso. Però c’era un problema di fondo, non conoscevo chi l’aveva creata questa sfida, sfida con noi stesse e la nostra voglia irrefrenabile di far shopping 🤣. Così pubblicai una foto con quell’hashtag, tempo dieci minuti e Rossana mi contattò chiedendomi se fossi interessata ad entrare nel suo progetto, destinato a diventare anche una famiglia. Sono entrata nella chat di WhatsApp, accolta a braccia aperte da ragazze che mi capivano perfettamente. Dopo 8 mesi sono qui a riportare la mia più che positiva esperienza : ho dimezzato le mie scorte, sono diventata più consapevole dei miei acquisti e ho conosciuto dal vivo ragazze che poi sono diventate mie amiche.

 

Annunci

2 pensieri riguardo “La #20eurochallenge secondo simael1987 e alebeauty12.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...