Un oceano di campioncini #20eurochallenge (Marzo 2018).

Continua lo smaltimento dei campioncini e delle minitaglie!

Sono sempre più soddisfatta dei risultati, ormai la mia scatola ne contiene pochissimi! Ma veniamo al dunque…

IMG_20180412_160240.jpg

A Marzo ho utilizzato i tre campioncini ordinati sul sito Febe e trovate QUA l’articolo se volete approfittarne anche voi. I campioncini a disposizione sul sito cambiano spesso ed io avevo avuto la possibilità di testare due shampoo e una crema corpo! Ognuno contiene 9 ml di prodotto e sono riuscita a fare una sola applicazione per ciascuno, ma devo dire che i due shampoo mi hanno lasciata subito senza parole. Se da un lato ho trovato troppo leggera la zuccherosa crema corpo Idra Boost, dall’altro lato i due shampoo (nutriente e anticaduta) sono stati una sorpresa: molto liquidi e dalla fragranza delicata, non solo hanno lavato bene i miei capelli lasciandoli senza nodi, ma dopo l’asciugatura mi sembrava di aver fatto la messa in piega dal parrucchiere. Il risultato è stato così sorprendente che se non avessi avuto una marea di shampoo in scorta, avrei fatto un ordine sul sito Febe!

Un altro campioncino di shampoo che mi è piaciuto è stato quello delicato Verdesativa! Con Canapa e Proteine del Grano, è adatto a tutti i tipi di capelli (anche per bambini) ed è specifico per lavaggi frequenti. Ha il tipico odore erbaceo dei prodotti Verdesativa, produce tantissima schiuma e lava bene i capelli… li ho sentiti un po’ induriti dopo il lavaggio, ma ho risolto con il balsamo!

Ho poi utilizzato due shampoo doccia L’Erbolario Lodi ma solo per la detersione del corpo: Shampoo Doccia Sport con estratti di Mirto e Salvia ad azione dermopurificante e deodorante, ha una profumazione gradevole che mi ricorda i prodotti per bambini, mi è piaciuto ma preferisco altri bagnoschiuma del marchio; Shampoo Doccia energizzante Ginepro Nero ha un profumo molto intenso e maschile, mi è piaciuto moltissimo e credo che potrebbe essere una perfetta idea regalo per un uomo.

Per il corpo ho poi smaltito 3 campioncini: la crema profumata al Gelsomino Indiano L’Erbolario (profumazione femminile e leggermente talcata, è necessario massaggiarla per qualche minuto per un completo assorbimento); crema Juveniis, azienda sarda che produce cosmetici certificati, dalla profumazione erbacea e dalla texture leggera, mi è piaciuta ma non sono riuscita a farmi un’idea precisa con un solo campioncino; crema piedi e mani defaticante Verdesativa, promette di combattere l’affaticamento muscolare e di dare una benefica sensazione di sollievo, funziona per davvero!

Nonostante abbia un tubetto di crema mani in uso, ho deciso di utilizzare 3 campioncini per variare un po’! Sulla Panda’s Dream di Tony Moly non mi dilungo perché l’ho già recensita, profuma di fragola e rende morbide la mani ma ha un INCI osceno; la crema mani Coccoloso con Burro di Cacao e Miele di Bottega Verde non ha un buon INCI ma non mi sento di bocciarla, anche se alla lunga la sua profumazione dolciastra potrebbe stancare; non mi è piaciuta la crema al Limone L’Erbolario, ha un INCI assolutamente non verde, non sentivo le mani idratate dopo l’utilizzo e la profumazione di limone era così intensa da risultare fastidiosa.

La maggior parte dei campioncini rimasti nelle mie scorte sono di creme e trattamenti viso! Smaltirli non sarà semplice ma ci sto provando… ed ecco il risultato che ho ottenuto a Marzo:

  1. Clarins Hydra Essentiel, ottimo profumo, si stende velocemente ed è adatta a pelli secche, trovo che sia preferibile utilizzarla come crema notte perché tende a lucidare il viso;
  2. Exfoliating Serum di Purophi, si applica sul viso asciutto e pulito, dopo un breve massaggio si rimuove con un dischetto di cotone e si risciacqua. Per un’azione più profonda si può lasciare in posa un minuto e poi risciacquare. Profuma di limone e produce un po’ di schiuma durante l’applicazione, non mi è piaciuto l’effetto finale perché avevo la pelle secchissima come se l’avessi lavata con la saponetta!
  3. Montalto Hydra 24h: perfetta per pelli secche e sensibili, profuma di confetto ed è necessario massaggiarla a lungo per un completo assorbimento. L’ho trovata troppo grassa per la mia tipologia di pelle;
  4. Fluido rivelatore di luminosità e trattamento riattivatore di giovinezza della linea Elixir 7.9 di Yves Rocher: profumazione ottima per i miei gusti ma erano entrambi troppo ricchi per la mia pelle mista;
  5. Dr. Organic Moroccan Argan Oil, ad azione tonificante e antietà, è molto idratante ma rispetto ai campioncini precedentemente recensiti non lucida la pelle. L’ho utilizzata sia come crema notte sia come base trucco per il giorno, ne basta pochissima per tutto il viso e per me è promossa!
  6. Olio di Camelia profumato Fruttonero Natural Cosmetics: non pensavo che mi sarebbe piaciuto così tanto un olio per il viso! Inizialmente l’ho utilizzato come trattamento da notte, poi come base pre-trucco perché lasciava la pelle compatta e assolutamente non unta. Il profumo poi è gradevolissimo e non invadente.

Ed infine vi parlo delle minitaglie terminate a Marzo!

Finalmente ho terminato la fialetta del profumo Alien, se non sbaglio è l’ultima presente nelle mie scorte, meno male! Nel corso di questi mesi, dopo aver utilizzato decine di campioncini di questo profumo, ho imparato ad apprezzarlo ma a piccole dosi. È il classico profumo dal quale devo stare alla larga quando ho mal di testa perché troppo intenso! Per la stessa ragione sono felice di aver terminato la fialetta di Narciso, troppo stucchevole per i miei gusti olfattivi!

Terminate le minitaglie di shampoo Riparazione Yves Rocher (mi è piaciuto anche se mi ha appesantito un po’ i capelli) e di crema Ortensia L’Erbolario, dalla profumazione femminile e fresca, idratante quanto basta! Buono anche il Body Butter Perla di Volga Cosmetici, profuma di frutti tropicali e ananas, si stende facilmente e non unge. Peccato che la profumazione svanisca presto sulla pelle!

Del mascara Diorshow vi ho già parlato QUA e con questo ultimo prodotto chiudo l’articolo!

Come sta andando il vostro smaltimento dei campioncini?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...