Tisane di Marzo 2018.

Nel mese di Marzo ho assaggiato nuove tisane ed ho terminato una confezione!

IMG_20180409_130622.jpg

Mi rendo conto che parlare di “progetto smaltimento tisane” può sembrare inappropriato in quanto è un momento di estremo relax e non vorrei sminuirlo in questo modo, ma l’estate si avvicina e so che ne berrò di meno… quindi sono preoccupata che alcuni filtri possano rovinarsi e che sia costretta a cestinarli!

Per evitarlo, sto cercando di essere costante con le confezioni già aperte da tempo in modo da terminarle!

Questo articolo è in collaborazione con Elisa del blog

https://elielesuepassioni.wordpress.com

e vi consiglio di andare a sbirciare le sue tisane del mese!

Una delle confezioni terminate a Marzo è stata quella della tisana Drenante con Betulla e Tè di Giava del marchio Sogni d’Oro. Contiene: Ortica, Verga D’oro, Uva Ursina, Betulla, Tè di Giava, Gramigna, Ononide, Camomilla. Si consiglia di lasciare il filtro in acqua bollente per 5 minuti e di bere la tisana una volta al giorno preferibilmente nel corso della mattinata! Non ho notato un effetto drenante e il suo sapore è un mix indecrifrabile perché non c’è un ingrediente che prevale sull’altro, quindi non penso di ricomprarla in futuro. Non è bocciata ma neppure promossa!

Una tisana che proprio non mi piace e che regalerò a mia madre è quella Detox di Pompadour! Contiene Ortica, Melissa, Rooibos, Matè, Tè Verde, Tarassaco, Bacche Di Ginepro. Si lascia in infusione per 5-8 minuti in acqua bollente e promette di svolgere un’azione drenante e depurativa. Perché non mi piace? Perché nonostante l’Ortica e la Melissa siano i primi ingredienti, il sapore e il profumo del Rooibos è predominante! Se mi seguite da un po’ saprete che il tè rosso non è tra i miei preferiti e quando il suo sapore è troppo forte, riesco a berlo con difficoltà.

Promossi i seguenti filtri:

  1. Tisana depurativa Pompadour: contiene Tarassaco e Curcuma, ha un sapore molto leggero simile alla tisana al Finocchio;
  2. Tisana n°1 Buon Umore di Sonnentor (Gute Laune Tee). Contiene Foglie di mora, menta rotundifolia, foglie di fragola, calendula, fiori di girasole, fiordaliso. Mi è piaciuta molto perché diversamente dalle tisane con mora e fragola aveva un gusto delicato e gradevole;
  3. Rosehip & Hibiscus di London Fruit & Herb Company: il gusto prevalente è quello dell’ibisco ma molto meno aspro rispetto ad altre tisane provate. Assolutamente promossa!
  4. Chocolate, RooIbos & Vanilla di English Tea Shop: contiene tea rooibos, baccelli di vaniglia 3%, fave di cacao in pezzi 3%, aromi naturali. Pensavo che non mi sarebbe piaciuta per via del Roobois e della Vaniglia, invece non è male! Non rientra tra i miei gusti preferiti di tisana e non riesco a percepire il cioccolato mentre la sorseggio, ma essendo senza caffeina ed avendo un gusto abbastanza dolce penso che sia ottima quando si ha voglia di una coccola dopo cena!

Avete provato qualcuna di queste tisane?

Annunci

2 pensieri riguardo “Tisane di Marzo 2018.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...